Scheda personale please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • houston87
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda personale please

Salve, in giro c'è qualche anima pia che gentilmente mi farebbe una scheda?
    Faccio allenamento a casa e possiedo solo i manubri.
    Qualcuno può farmi una scheda che consista di flessioni, addominali ed esercizi con i manubri?
    Posso farli anche ogni giorno.
    Alto 1.83x65 kg, alquanto scheletrico e vorrei mettere su massa
    grazie mille per l' aiuto
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao e benvenuto!
    Prima che lo facciano gli altri: non si fanno schede da zero, non si fa una dieta da zero.
    Leggiti i post in evidenza (quelli nelle prime righe separate da un divisorio dal resto), sono molto utili, sia qui che in allenamento.
    Utile è, a mio avviso, questo post qua:http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...olo-aiuto.html
    (non so' metterlo meglio, la discussione è Neofita casalingo (e non) un piccolo aiuto).
    Leggi, anche la sezione legata alla massa e alla dieta.
    In bocca al lupo!

Commenta

• houston87
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta, prima di scrivere mi sono informato un pochetto, il post che mi hai suggerito l'ho già letto però sarà per mia ignoranza, non mi è stato molto utile poichè non dispongo di tutti quegli attrezzi.

Volevo sapere se con i soli manubri c'era la possibilità di fare qualcosina, niente di eccessivo.

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

ciao

La premessa è che schede da zero non se ne possono fare per regolamento. Dovresti postarne tu una e discuterla sul forum.

Purtroppo non hai nessun attrezzo, con i soli manubri e neppure una panca ci fai poco o niente.... o meglio, non devi avere particolari pretese....
        Con questo non dico che non si possa fare nulla, però che ti devi "accontentare".
        Puoi fare tutti gli esercizi a corpo libero e quelli che prevedono il solo utilizzo di manubri, come squat con manubri, affondi, lento con manubri, estensioni sopra la testa e via dicendo.....

Ti consiglio di guardare qui, per ogni muscolo troverai i vari esercizi, tri i quali quelli da fare a corpo libero e quella da fare con i manubri.

Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• houston87
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si, il sito lo avevo già guardato e avevo visto degli esercizi molto utili.

Guardando un po' su internet ho trovato una barra isometrica ed una panca di quelle semplici dove lo schienale si può mettere in 3 posizioni, il tutto a 82 euro spediti..secondo voi è un buon prezzo?

Guardando sul sito che mi hai postato anche tu ho visto che con la sbarra riesco bene o male ad allenare un po' tutti i muscoli del dorso. Con la panca posso fare spalle, pettorali, bicipiti ecc..

Per le gambe ho cisto che un esercizio come il Lunge che nn so come si chiama in italiano, allena un po' tutte le gambe, tranne i polpacci.

Per i polpacci delle alzate sulle punte con i manubri in mano possono andare? O c'è qualche controindicazione?

Il problema è che non avendo molta esperienza non so crearmi un programma di allenamento e non so per gli esercizi che ho elencato quante serie devo fare e con quanto peso per evitare di rovinarmi la schiena.

Qualche aiutino?

Commenta

Working...
          X