Presentazione e consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fbantan
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e consiglio

Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco ho 24 anni, sono alto 1.73 e ad oggi peso 74/75 Kg.
    Negli anni ho fatto calcio e pallavolo più varie attività saltuarie come roller/corsa/trekking.
    Inutile dire che sono qui per imparare da chi se ne intende di più e chissà un domani portare la mia testimonianza.
    Da quando ho iniziato l'università mi sono "sedentarizzato" e ora che l'ultimo semestre prima della laurea è blando ho iniziato a fare qualche esercizio per provare a ritrovare la forma di un tempo.

Ricapitolando ho iniziato a regolare l'alimentazione e fare qualcosa da inizio marzo, ero sugli 80 Kg con "notevole" pancetta da beivtore, ad oggi si è ridotta ma è ancora lì.
    Ho eliminato del tutto dalla mia dieta le bevande zuccherate e/o alcoliche oltre a maionese e schifezze varie, verdura e frutta a go-go, carne e pesce sì ma non troppo, carboidrati pochi e solo a pranzo. il sabato sera mi concedo "semi-libertà" alimentare.

Per quanto riguarda l'allenamento faccio pesi ed addominali 3 volte a settimana, di cui 3 serie da 3*33 addominali intervallati ad esercizi con i pesi, inoltre 40/45' di cyclette (dipende da quanto dura la serie tv) in fascia lipolitica (reperita con la formula di cooper ma sto meditando di passare a karvonen)dalle 5 alle 7 volte a settimana (ve l'ho detto che ora ho molto tempo libero).

ora la fatidica domanda: assumendo l'impegno costante, dite che in questi due/tre mesi riuscirò a togliere la pancetta?
    avete altro da consigliare?
Working...
X