Ciao a tutti,
dopo aver letto i post che mi ha consigliato Sturmas nell'altro mio 3d, ho trovato molto interessante, per iniziare, una scheda che aveva proposto Leviatano in I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Prendendo in esame il primo mese, ovvero
MESE 1
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
e dato che mi alleno in casa, vorrei sapere se fosse possibile sostituire alcuni esercizi in modo da poterli svolgere con ciò che attualmente dispongo e cioè:
In poche parole, se non sbaglio, mi mancano la macchina per fare le trazioni e la pressa. E' possibile effettuare qualche esercizion in sostituzione di quelli che impiegano queste due macchine?
Thanks!
dopo aver letto i post che mi ha consigliato Sturmas nell'altro mio 3d, ho trovato molto interessante, per iniziare, una scheda che aveva proposto Leviatano in I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Prendendo in esame il primo mese, ovvero
MESE 1
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
e dato che mi alleno in casa, vorrei sapere se fosse possibile sostituire alcuni esercizi in modo da poterli svolgere con ciò che attualmente dispongo e cioè:
- Una panca Weider Bench Pro 125
http://ak.buy.com/db_assets/large_im.../200074591.jpg - 4 manubri: 2 da 3 kg fissi(non smontabili, passatemi la terminologia...) e altri due("smontabili") con 4 dischi in ghisa da 2 kg l'uno.
- Un bilancere che sto per acquistare...
In poche parole, se non sbaglio, mi mancano la macchina per fare le trazioni e la pressa. E' possibile effettuare qualche esercizion in sostituzione di quelli che impiegano queste due macchine?
Thanks!