Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda

    ciao a tutti volevo sapere se questa scheda va bene e se potete correggerla.
    A
    Panca piana 3x20
    Panca alta 3x20
    Croci basse 3x20
    Curl bilanciere 3x10
    Curl concentrato 3x10
    B
    Squat 3x20
    Leg extension 3x20
    Leg curl 3x20
    Lat machine 3x20
    Lat machine avanti 3x20
    Pullover 3x20
    C
    Lento dietro 3x20
    Alzate laterali 3x20
    Tirate al mento 3x20
    Cavi 3x20
    Tricipiti concentrati 3x20
    Tutto questo per cercare di dimagrire di più. Aspetto gli esperti. Ringrazio anticipatamente ciao

    #2
    non dimagrisci con la scheda....
    A parte lo splittaggio, che non mi piace, tutti quei 3x20 non hanno senso....

    guarda qui:



    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      No, era ovvio che non dimagrisco solo con la scheda ma anche con l'attività aerobica. Pensavo però che facendo più serie si alza la temperatura del corpo e sudo di più insomma. Mi puoi dare qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        attività aerobica e dieta. il consiglio è di postare la tua dieta nella sezione alimentazione e fartela sistemare...

        Per la scheda va bene qui.... ti alleni a casa o in palestra? da quanto tempo? magari indica anche qualche tuo dato.... così proviamo a farne una
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          mi alleno in palestra da piú di due anni peró mai continuamente ho sempre staccato. cmq sono alto 1.70 e peso 85kg. per la dieta posteró nell'altra sezione. peró aiutatemi per la scheda. ringrazio sempre anticipatamente

          Commenta


            #6
            La tua è da modificare, prova a guardare questa, non ci sono piramidali o progressioni particolari, per i recuperi stai sui due minuti per gli esercizi fondamentali, 90 e 60 sugli altri. Lo splittaggio lo ho cambiato, se vedi le gambe sono da sole. E' una mia idea, nulla di eccessivamente impegnativo ma neppure di troppo leggero.... imho come sempre

            A:
            Panca piana 4x6
            Panca 30° 3x10
            Croci su panca inclinata (piana, le alterni) 3x12
            Military press o lento avanti 3x8
            tirate al mento presa medio ampia 2x10
            french press 3x6
            push down cavi 3x12

            B
            stacchi da terra 4x5
            trazioni alla sbarra 4x max
            rematore manubrio 3x8
            pulley 3x12
            alzate busto a 90° 3x12
            scrollate con manubri 3x12
            curl bilancere 3x8
            hammer curl 3x10

            C
            squat 4x6
            affondi 3x8/10
            lex ext. 3x12
            leg curl 4x6
            calf 5x20
            addominali vari


            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Si come scheda sembra vada bene solo che scusa l'ignoranza non so qual'è panca 30 gradi. Ma la scheda per cosa è impostata. Parlando sinceramente a me serve una scheda che seguita insieme a una dieta e attività aerobica mi faccia perdere un bel pò di peso nel giro di uno due mesi. So che è un impresa ardua ma ci devo riuscire

              Commenta


                #8
                come le distensioni con la panca piana, solamente lo schienale è inclinato. Usa i manubri:

                Incline Dumbell Bench Press » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

                Per il tuo scopo, fondamentale è la dieta.... prova a leggere anche qui:



                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  ho capito, scusa ma le trazioni alla sbarra non si possono sostituire con qualche altro esercizio? Sono sicuro che non ce la faccio a fare 4xmax.

                  Commenta


                    #10
                    4xmax è 4 per il massimo che riesci. finchè non arriverai ad usare un sovraccarico.
                    No, cmq come esercizio non ha validi sostituti, la lat machine ne riprende il movimento e potrebbe andare bene per iniziare a reclutare un pochino di forza per passare alle trazioni.....anche se credo che per migliorarti nelle trazioni devi solamente fare trazioni.... Ci sono anche dei sistemi validi per progredire, leggi qui dovresti trovare molte indicazioni utili:



                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      ok. Scusa se rompo ancora. Ma le trazioni quali devo fare? Presa larga o stretta e avanti o dietro?

                      Commenta


                        #12
                        ma cosa rompi??? vai tranquillo

                        La presa può essere prona (con i palmi rivolti in avanti) o supina (con i palmi rivolti verso di te) Quest'ultima dovrebbe risultare più facile in quanto lavori parecchio anche con i bicipiti.... Provale entrambe e poi regolati tu.... al limite, se vedi che inizialmente non ne fai neppure una o due, prova a fare solo la fase negativa (mooooolto lentamente e senza cedere a metà....) finchè non inizierai ad acquisire la capacità di farle complete.
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta


                          #13
                          ok visto che nell'altro post non ho avuto risposte esaudienti e da quanto ho capito ne capisci molto. Mica puoi darmi un piccolo allenamento oltre a quello normale solo per aumentare la forza nei bicipiti? Aspetto grazie ancora

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎