Buonasera a tutti, leggo da un po' il forum ma questo è il mio primo post...
Ho deciso di iscrivermi sperando di colmare le mie numerose lacune (essendo neofita nel campo del B.B.) grazie al vostro prezioso aiuto.
Inizio col presentarmi per poi chiedervi una piccola cortesia relativa all'allenamento.
Ho 32 anni sono alto 175 cm e peso 62 kg. Sono ectomorfo clavicolare, la mia massa grassa è pari al 6.422%. Da circa 2 mesi mezzo questo è il mio allenamento:
allenamento A
3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI CROCI SU PANCA(PETTORALI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI PIEGAMENTI SULLE BRACCIA
(PETTORALI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI CURL BILANCIERE O MANUBRI
(BICIPITI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI LENTO CON MANUBRI (DORSALI)
allenamento B
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ALZATE LATERALI (SPALLE)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ALZATE FRONTALI (SPALLE)
•4 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ESTENSIONI MANUBRI SU PANCA
(TRICIPITI)
ADDOMINALI (UNA O DUE VOLTE LA SETTIMANA):
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI CRUNCH (ADDOMINALI)
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI DI CRUNCH INVERSO (ADDOMINALI)
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI CRUNCH OBLIQUO (ADDOMINALI)
CARDIO
A giorni alterni 30 minuti di corsa in fascia lipolitica o 45 minuti di mountain bike sempre in fascia...
I miei obiettivi nel breve e nel lungo termine sono: aumento della tonicità muscolare e della definizione addominale. Lieve aumento della massa.
Vi ho descritto tutto nel dettaglio innanzitutto per poter avere un vostro parere sul lavoro svolto fino ad oggi e inoltre mi piacerebbe avere dei consigli su come proseguire (VARIANDO) l'allenamento settimanale.
Grazie a chiunque mi risponderà.
Ho deciso di iscrivermi sperando di colmare le mie numerose lacune (essendo neofita nel campo del B.B.) grazie al vostro prezioso aiuto.
Inizio col presentarmi per poi chiedervi una piccola cortesia relativa all'allenamento.
Ho 32 anni sono alto 175 cm e peso 62 kg. Sono ectomorfo clavicolare, la mia massa grassa è pari al 6.422%. Da circa 2 mesi mezzo questo è il mio allenamento:
allenamento A
3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI CROCI SU PANCA(PETTORALI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI PIEGAMENTI SULLE BRACCIA
(PETTORALI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI CURL BILANCIERE O MANUBRI
(BICIPITI)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI LENTO CON MANUBRI (DORSALI)
allenamento B
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ALZATE LATERALI (SPALLE)
•3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ALZATE FRONTALI (SPALLE)
•4 SERIE DA 15 RIPETIZIONI ESTENSIONI MANUBRI SU PANCA
(TRICIPITI)
ADDOMINALI (UNA O DUE VOLTE LA SETTIMANA):
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI CRUNCH (ADDOMINALI)
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI DI CRUNCH INVERSO (ADDOMINALI)
•3 SERIE DA 25 RIPETIZIONI CRUNCH OBLIQUO (ADDOMINALI)
CARDIO
A giorni alterni 30 minuti di corsa in fascia lipolitica o 45 minuti di mountain bike sempre in fascia...
I miei obiettivi nel breve e nel lungo termine sono: aumento della tonicità muscolare e della definizione addominale. Lieve aumento della massa.
Vi ho descritto tutto nel dettaglio innanzitutto per poter avere un vostro parere sul lavoro svolto fino ad oggi e inoltre mi piacerebbe avere dei consigli su come proseguire (VARIANDO) l'allenamento settimanale.
Grazie a chiunque mi risponderà.
Commenta