Sono pronto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tymoty
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 98
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao Ciuz, ti rispondo in quote

Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
    Allora per lo squat se non hai un rack va bene anche il multipower anche se fatto col bilancere libero sarebbe meglio.
    Si, il rack ce l'ho..per farti capire, la palestra multifunzione che ho è la BM 900 della Domyos acquistata al Decathlon circa 3/4 anni fà.... e quindi oltre al multipower, la struttura integra anche il rack, se per rack s'intendono le 2 staffe che hanno la possibilità di essere posizionate all'altezza che si preferisce di due pali, al fine di permettere l'appoggio del bilancere...

Altro discorso per le distensioni su panca piana si posso fare anche al multipower ma non c'è storia col fare in maniera libera molto meglio.
    Curiosità...distensioni o spinte sono la stessa cosa giusto???

Il lento avanti si anche al multipower non è male xro come sempre meglio libero anche se + rischioso e pericolo quindi adesso a mio avviso vai col multipower
    Per il rematore fatto cosi non lo ho mai visto il rematore co bilancere è questo qua

Mentre quello con manubrio è questo ...ok chiaro anche questo...

Poi da quello ke ho capito nn hai una lat macth quindi nn puoi fare la lat macth inversa e visto ke hai una barra x trazioni vai con quella.
    Si nella multifunzione c'è anche la Lat Machine

Per gli es multiarticolari sono stacco squat panca trazioni rematori quelli ke coinvolgi + muscoli nel movimento
    Per i pesi di partenza io sinceramente faccio cosi vado x tentativi cioè faccio x la prima volta un es nuovo bene dovrei fare 10 ripetizioni ipotizzo un peso e provo se faccio 15 rep vuol dire ke la prox volta dovro mettere + peso ne ne faccio 6 vorra dire che dovrò calare finche non trovo il peso x farne 10
    Ok adesso è tutto chiaro

..hemm..solo una cosa, a volte mi capita di avere un pò di mal di schiena o cervicale con cui convivo da anni (la panca a inversione mi aiuta molto a distendere la colonna vertebrale e ne sento i benefici), secondo voi è meno traumatizzante il multipower o il libero??
    Il mio Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...B0%C2%B0%C2%B0

Commenta

• Tymoty
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 98
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      IMHO risposte in quote
      Ciao Sturmas
      ...dici che le trazioni potrei anche inserirle, tu le integreresti e se si dove? Oppure le sostituiresti a qualcosa già presente nella scheda? E la Lat la complemento?? In che senso??

IMHO eh...... le prime due settimane passale a capire i carichi e gli esercizi....

...Ok grazie 1000 del consiglio...

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

correggo..... siccome sono due full sostituiscile ad una lat, magari nella B al posto dela lat presa inversa fai le trazoni con presa supina (palmi verso di te).
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Tymoty
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 98
          • 1
          • 0
          • Send PM

...quindi l'impugnatura è la stessa della lat presa inversa? Cambia solo l'attrezzo...giusto?

Commenta

• Tymoty
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 98
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ragazzi allora, ieri ho cominciato la scheda partendo dalla B...
            • ...quindi ho cominciato con gli stacchi provando per adesso i movimenti (che spero di fare giusti, visto che è un pò che non li faccio ) peso sollevato solo 8 kg+sbarra....anzi se avete un link tra i tanti che ho visitato dove spiega meglio i movimenti ve ne sarei grato
            • Poi sono passato come da ordine cronologico, alla Leg press piedi alti (e sinceramente devo ammettere che ho cercato parecchio su google senza trovare nulla con questa definizione Perciò ho fatto la Leg extencion pura e semplice (per intenderci quella che stai seduto sulla panca e tiri sù i piedi fino a stendere in linea retta la gamba) peso sollevato 20kg....
            • spinte con manubri su inclinata di circa 30° o 45° con 2 manubri da 8 kg cad.---
            • rematore con 1 manubrio (e questa sinceramente non l'ho capita, come potrei fare il rematore con 2 manubri ) peso sollevato sempre gli 8kg. delle spinte fatte sopra...
            • spinte in alto sono sempre per i pettorali giusto? Andrebbero a sostituire le spinte c/bil su piana? Peso sollevato sempre 8kg per manubrio...
            • lat machine inversa fatta (dalla prox. sett. come da consiglio di sturmas, passerò alle trazioni sostituendo quest'ultimo es.) peso sollevato 30kg...
            • curl con 2 manubri fatto in piedi davanti a specchio alzandoli in alternanza sempre con 8kg per manubrio....
            • spinte in basso con corda ho usato la barra della lat machine stando in piedi e mettendo i gomiti attaccati ai fianchi facendo muovere solo gli avambracci...(questo es. è per i tricipidi giusto?) peso sollevato 10kg...
            • abs ho fatto 2 serie di crunch su panca curva con pizza da 10kg. sul petto e una serie di crunch inverso.
            Riguardo i tempi di recupero ho fatto 2" agli stacchi e poi tutto il resto degli es. ho fatto 90'....spero di aver fatto tutto giusto e di non aver fatto cavolate anzi se in tutto questo che ho scritto notate qualche cosa che non torna o avete voglia di limare o perfezionare qualcosa ve ne sarei davvero grato

P.S. dovrei buttare giù un pò di pancetta (non molta) e prima di iniziare gli esercizi faccio un pò di corsetta o saltelli sul posto continuando con un pò di sacco....allora volevo chiedervi, siccome dispongo anche di una cabina con Bagno Turco, dite che dopo gli esercizi un 10" di questo mi potrebbero far bene per buttare giù un pò di grasso superfluo? E trovate giusto fare 5" a fine sessioni di panca a inversione per rilassare i muscoli e la colonna vertebrale?

Ciao e garzie ancora per l'aiuto

Commenta

• DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tymoty Visualizza Messaggio
              Ragazzi allora, ieri ho cominciato la scheda partendo dalla B...
              • ...quindi ho cominciato con gli stacchi provando per adesso i movimenti (che spero di fare giusti, visto che è un pò che non li faccio ) peso sollevato solo 8 kg+sbarra....anzi se avete un link tra i tanti che ho visitato dove spiega meglio i movimenti ve ne sarei grato
              • Poi sono passato come da ordine cronologico, alla Leg press piedi alti (e sinceramente devo ammettere che ho cercato parecchio su google senza trovare nulla con questa definizione Perciò ho fatto la Leg extencion pura e semplice (per intenderci quella che stai seduto sulla panca e tiri sù i piedi fino a stendere in linea retta la gamba) peso sollevato 20kg....
              • spinte con manubri su inclinata di circa 30° o 45° con 2 manubri da 8 kg cad.---
              • rematore con 1 manubrio (e questa sinceramente non l'ho capita, come potrei fare il rematore con 2 manubri ) peso sollevato sempre gli 8kg. delle spinte fatte sopra...
              • spinte in alto sono sempre per i pettorali giusto? Andrebbero a sostituire le spinte c/bil su piana? Peso sollevato sempre 8kg per manubrio...
              • lat machine inversa fatta (dalla prox. sett. come da consiglio di sturmas, passerò alle trazioni sostituendo quest'ultimo es.) peso sollevato 30kg...
              • curl con 2 manubri fatto in piedi davanti a specchio alzandoli in alternanza sempre con 8kg per manubrio....
              • spinte in basso con corda ho usato la barra della lat machine stando in piedi e mettendo i gomiti attaccati ai fianchi facendo muovere solo gli avambracci...(questo es. è per i tricipidi giusto?) peso sollevato 10kg...
              • abs ho fatto 2 serie di crunch su panca curva con pizza da 10kg. sul petto e una serie di crunch inverso.
              Riguardo i tempi di recupero ho fatto 2" agli stacchi e poi tutto il resto degli es. ho fatto 90'....spero di aver fatto tutto giusto e di non aver fatto cavolate anzi se in tutto questo che ho scritto notate qualche cosa che non torna o avete voglia di limare o perfezionare qualcosa ve ne sarei davvero grato

P.S. dovrei buttare giù un pò di pancetta (non molta) e prima di iniziare gli esercizi faccio un pò di corsetta o saltelli sul posto continuando con un pò di sacco....allora volevo chiedervi, siccome dispongo anche di una cabina con Bagno Turco, dite che dopo gli esercizi un 10" di questo mi potrebbero far bene per buttare giù un pò di grasso superfluo? E trovate giusto fare 5" a fine sessioni di panca a inversione per rilassare i muscoli e la colonna vertebrale?

Ciao e garzie ancora per l'aiuto
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Tymoty
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 98
                • 1
                • 0
                • Send PM

..ok ho capito che sicuramente ho citato una misura che può, ai tanti di questo forum, risultare ridicola ma tu di sicuro non ti dimostri per nulla costruttivo a prendere in giro un principainte che, comunque sia, era al primo giorno di scheda e stava solo e semplicemente prendendo confidenza con i movimenti più che confrontarsi con i suoi limiti di sforzo Detto questo se vuoi partecipare alla discussione e aiutarmi sei ben accetto altrimenti puoi anche astenerti a lasciare commenti irrisori...

Commenta

• DIA power
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 1551
                  • 61
                  • 48
                  • casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tymoty Visualizza Messaggio
                  ..ok ho capito che sicuramente ho citato una misura che può, ai tanti di questo forum, risultare ridicola ma tu di sicuro non ti dimostri per nulla costruttivo a prendere in giro un principainte che, comunque sia, era al primo giorno di scheda e stava solo e semplicemente prendendo confidenza con i movimenti più che confrontarsi con i suoi limiti di sforzo Detto questo se vuoi partecipare alla discussione e aiutarmi sei ben accetto altrimenti puoi anche astenerti a lasciare commenti irrisori...

non era un offesa ma se tiri su 8 chili con i manubri (cioè 8 chili a braccio) non riesco a capire come tu possa tirare su 8 chili con lo stacco...
                  forse non ti sei sforzato e volevi prendere confidenza con i movimenti e acquistare un po di tecnica ma dovresti provare con pesi più elevati a fare lo stacco (io stesso faccio le croci con solamente 14 chili perchè altrimenti mi si spaccano le spalle ) ma non so quanto ne guadagnerai ad acquisire la tecnica giusta senza fare uno sforzo adeguato;quando proverai con sforzi superiori anche avendo la tecnica lo farai "storto" per il carico

il mio consiglio è:
                  -aumenta il carico del bil (almeno che i muscoli tirino un po)
                  -se vuoi acquisire una tecnica che ti permetta di sfruttare al meglio i tuoi potenziali è meglio che fai vedere ad un esperto come ti "muovi" durante lo stacco
                  [magari a te sembra di avere la schiena dritta ma non lo è (come succedeva a me )...io parlo per esperienza personale ma magari te sei "portato" e riesci ad imparare un movimento giusto e ripeterlo anche con pesi ben più grandi...io non sono così ]
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• Tymoty
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 98
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                    non era un offesa ma se tiri su 8 chili con i manubri (cioè 8 chili a braccio) non riesco a capire come tu possa tirare su 8 chili con lo stacco...
                    Ok allora ti ho frainteso

forse non ti sei sforzato e volevi prendere confidenza con i movimenti e acquistare un po di tecnica ma dovresti provare con pesi più elevati a fare lo stacco (io stesso faccio le croci con solamente 14 chili perchè altrimenti mi si spaccano le spalle ) ma non so quanto ne guadagnerai ad acquisire la tecnica giusta senza fare uno sforzo adeguato;quando proverai con sforzi superiori anche avendo la tecnica lo farai "storto" per il carico

...esatto, il mio intento era proprio quello di acquisire una buona tecnica proprio perchè ricordo di averli fatti gli stacchi quando andavo in palestra, ma sono passati molti anni e quindi mi son detto, prima proviamo i movimenti e poi carichiamo...anche perchè, come ho già scritto sopra, soffro un pò di mal di schiena e sò per certo che se questo esercizio viene fatto male si rischia di rimanerci sotto però hai ragione anche tu quando dici che se poi acquisisco una buona tecnica con pochi pesi al momento in cui aumenterò rischierò di farli male per il peso molto differente...tu quanto mi consigli di aumentare in base anche a quanto hai letto..??

-se vuoi acquisire una tecnica che ti permetta di sfruttare al meglio i tuoi potenziali è meglio che fai vedere ad un esperto come ti "muovi" durante lo stacco
                    [magari a te sembra di avere la schiena dritta ma non lo è (come succedeva a me )...io parlo per esperienza personale ma magari te sei "portato" e riesci ad imparare un movimento giusto e ripeterlo anche con pesi ben più grandi...io non sono così
                    ...he magari avessi il tempo e la possibilità di farmi seguire da un esperto, purtroppo non posso e devo arrangiarmi da solo ieri sera sono stato un sacco di tempo a guardare come và eseguito il movimento giusto su alcuni siti prima di effettuarlo dal vivo...per il resto nell'attesa che arrivino anche le risposte degli altri ragazzi, tu sai darmi delle anticipazioni a quanto ho scritto in precedenza? Grazie
                    ]

Commenta

• DIA power
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 1551
                      • 61
                      • 48
                      • casa mia
                      • Send PM

per lo stacco non saprei...dipende dalla tua forza non c'è uno schema fisso, varia da persona a persona
                      per la corsetta io suggerisco di farla dopo i pesi non prima oppure farla prima di colazione
                      bagno turco certo che puoi farlo ma non so quanto ti aiuti a sgrassare sinceramente
                      i tempi di recupero anche quelli...di solito son fissi ma se uno non riesce a starci dietro perchè poco allenato naturalmente può aspettare finchè il battito non torna pressoche normale
                      alla fine l'allenamento dovresti "sentirlo" tu (recupero,carichi,etc) . Devi sentire che stai lavorando bene (pesi adeguati ed esercizi pure) e che non ti stai facendo del male per carichi eccessivi e movimenti sbagliati

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Per quanto riguarda lo stacco non posso che consigliare questo link qui: articolo di IronPaolo è una guida completa che sto già studiando in modo da essere pronto quando inserirò lo stacco nella mia routine.

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

... lo stacco richiede un peso tendenzlmente alto per essere eseguito in maniera corretta, se il peso è troppo basso, il rischio che venga effettuato in maniera errata aumenta. Ci sono moltissimi interventi a riguardo...

IL mio consiglio è diconcentrarti sullo squat, con il migiorare dello squat anche lo stacco migliorerà automaticamente per l'otimo tansfert che gode dall'esecuzione di questo esercizio.

Riproporrei anche a te un programma di marco_pl..... ti alleni 3 giorni, con 3 esercizi fissi che ruoti su pesante-medio-leggero e l'aggiunta di un complementare o due ad ogni seduta..... poi ti posto il programma-.....
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Tymoty
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 98
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                            per lo stacco non saprei...dipende dalla tua forza non c'è uno schema fisso, varia da persona a persona
                            per la corsetta io suggerisco di farla dopo i pesi non prima oppure farla prima di colazione
                            bagno turco certo che puoi farlo ma non so quanto ti aiuti a sgrassare sinceramente
                            i tempi di recupero anche quelli...di solito son fissi ma se uno non riesce a starci dietro perchè poco allenato naturalmente può aspettare finchè il battito non torna pressoche normale
                            alla fine l'allenamento dovresti "sentirlo" tu (recupero,carichi,etc) . Devi sentire che stai lavorando bene (pesi adeguati ed esercizi pure) e che non ti stai facendo del male per carichi eccessivi e movimenti sbagliati
                            Eccomi sono tornato oggi è il giorno della A e nel frattempo mi sono documentato ancora un pò scoprendo una cosa che non sapevo e cioè che gli stacchi vanno fatti con pizze di diametro 45cm per avere la giusta altezza del bilancere sulle tibie mentre io l'altro giorno l'ho fatto con pizzette da 37cm quindi di sicuro sbagliavo il movimento...per i recuperi di solito faccio circa dai 90" ai 2'...

Commenta

• Tymoty
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 98
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda lo stacco non posso che consigliare questo link qui: articolo di IronPaolo è una guida completa che sto già studiando in modo da essere pronto quando inserirò lo stacco nella mia routine.
                              Ottimo articolo e anche ben spiegato E' proprio da qui che ho letto del diametro dei dischi e tante altre cosette che mi hanno aperto la mente e sinceramente mi ha anche messo addosso un pò di timore visto che come ho già detto soffro di leggere patologie alla colonna. Comunque grazie per la segnalazione.

Commenta

• Tymoty
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 98
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                                ... lo stacco richiede un peso tendenzlmente alto per essere eseguito in maniera corretta, se il peso è troppo basso, il rischio che venga effettuato in maniera errata aumenta. Ci sono moltissimi interventi a riguardo...

IL mio consiglio è diconcentrarti sullo squat, con il migiorare dello squat anche lo stacco migliorerà automaticamente per l'otimo tansfert che gode dall'esecuzione di questo esercizio.

Riproporrei anche a te un programma di marco_pl..... ti alleni 3 giorni, con 3 esercizi fissi che ruoti su pesante-medio-leggero e l'aggiunta di un complementare o due ad ogni seduta..... poi ti posto il programma-.....
                                ..quindi stai dicendo di mettere da parte gli stacchi per il momento e dedicarmi esclusivamente allo squat Bene, allora banno stacchi dalla scheda e scrivo only squat e nel frattempo che rimango in attesa che mi posti la scheda di marco_pl, vado avanti con questa che tra l'altro mi piace anche...ho tutti i muscoli indolensiti dalla volta scorsa

P.S. riguardo agli altri dubbi che avevo postato potete aiutarmi a risolverli? Li riquoto sotto và, così scremo quello che ormai ho già quasi chiaro e quello che invece mi è oscuro:
                                • Poi sono passato come da ordine cronologico, alla Leg press piedi alti (e sinceramente devo ammettere che ho cercato parecchio su google senza trovare nulla con questa definizione Perciò ho fatto la Leg extencion pura e semplice (per intenderci quella che stai seduto sulla panca e tiri sù i piedi fino a stendere in linea retta la gamba) peso sollevato 20kg.... ecco questa cosa della Leg press piedi alti non sono sicuro di averla capita proprio bene
                                • rematore con 1 manubrio (e questa sinceramente non l'ho capita, come potrei fare il rematore con 2 manubri ) peso sollevato sempre gli 8kg. delle spinte fatte sopra... c'è qualcosa da capire qui o sono io che mi faccio troppe fisime?
                                • spinte in alto sono sempre per i pettorali giusto? Andrebbero a sostituire le spinte c/bil su piana? Peso sollevato sempre 8kg per manubrio... mi chiarite anche questo per favore?
                                • lat machine inversa fatta (dalla prox. sett. come da consiglio di sturmas, passerò alle trazioni sostituendo quest'ultimo es.) peso sollevato 30kg... sturmas confermi che ho capito bene?
                                • curl con 2 manubri fatto in piedi davanti a specchio alzandoli in alternanza sempre con 8kg per manubrio.... è giusto alzarli alternati o vanno alzati in contemporanea?
                                • spinte in basso con corda ho usato la barra della lat machine stando in piedi e mettendo i gomiti attaccati ai fianchi facendo muovere solo gli avambracci...(questo es. è per i tricipidi giusto?) peso sollevato 10kg... anche qui sono un pò confuso o quantomeno ho delle riserve
                                • abs ho fatto 2 serie di crunch su panca curva con pizza da 10kg. sul petto e una serie di crunch inverso...qui credo che sia l'unica cosa di averla capita giusta

...evito di riquotare la domanda sul bagno turco visto che ho capito che al massimo può essere di aiuto ma non farebbe comunque la differenza nello smaltire adipe addominale, mentre riguardo il fare 5" a fine sessioni di panca a inversione per rilassare i muscoli e la colonna vertebrale, cosa ne pensate?

Commenta

Working...
                                X