Salve a tutti,non ho ben capito dove ci si doveva presentare ma lo faccio qui,piacere mi chiamo Riccardo ho 23 anni sono alto 1.85 e peso 74 kg all'incirca,mi sono avvicinato al mondo della palestra da poco dopo che su consiglio di un amico che studia scienze motorie ed era un body builder..Premetto che mi alleno a casa con manubri bilancere e ciclette da un anno circa usando i consigli del mio amico e leggendo parecchia roba su internet e guardando video su youtube..ho ottenuto dicreti risultati a livello di resistenza e anche un pò esteticamente.. ho voluto cominciare così perchè fino a un anno fà nn avevo un filo di muscoli facevo una vita esagerata tra orari ed eccessi vari,ho perso 15 kg in 7 mesi causa stress ma ora mi sono riordinato abitudini eccetra e stò benissimo e infatti mi sono recentemente iscritto in palestra,ad oggi è la mia seconda settimana avrò fatto fatto in tutto 10 12 allenamenti.Ecco visto che ormai mi informavo spesso qui ho deciso di loggarmi per poter fare anche io le mie domande alla gente con esperienza.
Salve a tutti
Collapse
X
-
Comunque se magari un admin o qualche altro volesse spiegarmi un pò cme funziona il forum gliene sarei grato visto che sno molto pratico di computer ma non ho mai usato un forum...comunque avrei dei dubbi su tutto ciò che stò facendo ora in palestra e ora espongo il tutto...
Allora nel mio mess iniziale ho detto che mi sono cominciato ad allenare da solo e infatti tra contratture e vari crack della spalla destra devo aver rovinato un pelo l'articolazione...sono molto magro ma ho messo su spalle addominali(sotto un pò di pancetta) e bicipiti...il problema mio ora è che per quello che stò facendo in palestra ora nn vedo risultati a livello di dolori perche era abituato a fare allenamenti molto intesi,arrivavo a fare 40 ripetizioni con manubri da dieci kg( e sbagliavo) e quindi ora mi ritrovo comunque a fare lavoro troppo leggero. ora stò aumentando ma non sono soddisfatto della scheda che mi pare leggerissima e con pochi esercizi.....non ho voluto parlare all'istruttore perchè credo sia cmq giusto cominciare così ma stò perdendo un pò di volume su certi muscoli.....
-
-
Ciao, benvenuto!!
Sinceramente nn ho capito se, oltre alla presentazione,intendevi porre qualche domanda ....
Allora inizio io ..... posta la scheda che segui, così dai la possibilità ai vari utenti di darti qualche consiglio.
Idem per l'alimentazione, se vuoi c'è una sezione apposita dove puoi postare la tua dieta e ricevere consigli .
Una delle regole del forum è che non si possono fare schede o diete da zero. In rilievo cmq troverei i vari regolamenti di sezione.
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Grazie del benvenuto ........si in effetti ho voluto concentrare in poche righe scritte in fretta la marea di cose che ho da dire e da chiedere diciamo che era un assaggio...leggo il forum da parecchio e quindi ti lascio immaginare leggendo quante domande ho da fare da un bel pò...comunque domani mi trascrivo ciò che ho in scheda visto che devo andare in palestra così magari chi volesse può leggere e darmi un consiglio...per quanto riguarda l'alimentazione la curo già da parecchio senza però avere una dieta diciamo che regolo un pò tutto affidandomi a ciò che leggo...comunque scriverò un post completo di tutto con scheda alimentazione seguita eccetra...
Commenta
-
Commenta