New girl around

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

in bocca al lupo e non tralasciare l'alimentazione che fa piu della metà dell tutto
    adesso ho esaurito la dose di buonsenso , quindi prima di iniziarte a fare il maniaco ti saluto e ti auguro buoni allenamenti
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Ciao,

sarò sincero, per quello che penso: nella misura in cui non puoi, al momento, frequentare una palestra, ogni tipologia di dieta "mirata" sarà pressocchè ininfluente sul tuo stato di forma.

Tutto quello che puoi fare è cercare di ripulirla quanto puoi, non trascurare un introito calorico degno di questo nome (fuor di metafora, evita di "digiunare") e magari dedicarti ad attività aerobica (corsa leggera, ad esempio).

In bocca al lupo.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

...a mio avviso se c'è la volontà, dove o in che modo solleciti i tuoi muscoli non fa tutta la differenza che si crede...anzi! Conosco persone che ottengono risultati migliori in home gym che in palestra...

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
          ...a mio avviso se c'è la volontà, dove o in che modo solleciti i tuoi muscoli non fa tutta la differenza che si crede...anzi! Conosco persone che ottengono risultati migliori in home gym che in palestra...
          Si, a patto che si abbia la home gym.

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

...ma una panca reclinabile in aggiunta a manubri e dischi vari la hai?
            Se così non fosse ti suggerirei di procurartene una... Considerando quanta gente ne compra ogni anno, e poi le lascia a prender polvere in qualche scantinato dovresti trovarne un vasto campionario di usate con pochi o zero chilometri!

Commenta

• Ars
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 17
              • 3
              • 1
              • Profondo sud.
              • Send PM

Grazie Plutone, nella mia impreparazione ho assoluto bisogno di essere spronata in vista di ciò che desidero.
              Considero validi tutti i vostri pareri e m'interessa comprendere in che misura potrò beneficiare di un allenamento tra mura domestiche, l'unico possibile ora.
              Attendo lumi e correzioni (che immagino oceaniche) su schede e alimentazione.

P. S. Mi attiverò da subito in cerca della panca dimenticata!
              "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
              (William Blake)

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ars Visualizza Messaggio
                Grazie Plutone, nella mia impreparazione ho assoluto bisogno di essere spronata in vista di ciò che desidero.
                Considero validi tutti i vostri pareri e m'interessa comprendere in che misura potrò beneficiare di un allenamento tra mura domestiche, l'unico possibile ora.
                Attendo lumi e correzioni (che immagino oceaniche) su schede e alimentazione.

P. S. Mi attiverò da subito in cerca della panca dimenticata!
                Che tipo di attrezzatura hai a disposizione?

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Ciao,

sarò sincero, per quello che penso: nella misura in cui non puoi, al momento, frequentare una palestra, ogni tipologia di dieta "mirata" sarà pressocchè ininfluente sul tuo stato di forma.

Tutto quello che puoi fare è cercare di ripulirla quanto puoi, non trascurare un introito calorico degno di questo nome (fuor di metafora, evita di "digiunare") e magari dedicarti ad attività aerobica (corsa leggera, ad esempio).

In bocca al lupo.
                  se avessi letto il post dall'inizio avresti saputo che qualcosa fa, con l'attrezzatura di cui dispone;
                  e l'allenamento sembra anche buono.

Commenta

• Ars
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 17
                    • 3
                    • 1
                    • Profondo sud.
                    • Send PM

naoto, dispongo della seguente fornitura:
                    - 2 manubri;
                    - 12 dischi in ghisa in gruppi di 4 da 0,5/1/2 kg;
                    - un bilanciere da 120 cm.
                    In arrivo ci sono spinbike e panca cortesemente suggerita da Plutone. Per ulteriori dati sulla mia situazione di partenza puoi riferirti al post iniziale
                    "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                    (William Blake)

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

ti servirebbe almeno una barra per le trazioni ed un po piu di ghisa, ma non molta
                      sigpic
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ars Visualizza Messaggio
                        naoto, dispongo della seguente fornitura:
                        - 2 manubri;
                        - 12 dischi in ghisa in gruppi di 4 da 0,5/1/2 kg;
                        - un bilanciere da 120 cm.
                        In arrivo ci sono spinbike e panca cortesemente suggerita da Plutone. Per ulteriori dati sulla mia situazione di partenza puoi riferirti al post iniziale
                        E' sufficiente.

Sarebbe opportuno anche un sostegno per il bilanciere (in modo da poter eseguire esercizi per petto e spalle), ma va più che bene così.

Quando avrai tutto pronto, si potrebbe anche cominciare a pensare ad un ciclo di ricondizionamento.

Per la dieta... consulta un po' i thread in rilievo nella sezione deputata, ed apri un post lì.

Per il momento, il mio consiglio rimane il medesimo: semplicità; ovvero ripulire la dieta, mangiare a sufficienza (se fai esercizio è fondamentale per un quadro ormonale e metabolico stabili) e concederti qualcosa il fine settimana.

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

Condivido il pensiero di chi ritiene che ciò che conta è lo spirito motivazionale e la determinazione del fare e fare bene.... Quindi, posto che è inconfutabile che le opportunità offerte da una palestra molto difficilmente le puoi replicare a casa, non è detto che anche tra le mura domestiche tu riesca a fare parecchio e, soprattutto, farlo bene.

In quest'ottica (del fare bene ed in maniera completa), però, credo che la tua attrezzatura ti permetta di fare ben poco. Quanto a ciò che servirebbe in un ottica di allenamento BB credo sia: un reggibilancere (se un rack è troppo impegnativo economicamente), una panca reclinabile e declinabile, una sbarra per le trazoni, qualche disco di ghisa in più.... questo è per me essenziale.
                          Con un'attrezzatura "completa" ti puoi permettere schede di allenamento più che dignitose e, soprattutto, senza esercizi "surrogati" fatti per mancanza d'altro.

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Ars
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 17
                            • 3
                            • 1
                            • Profondo sud.
                            • Send PM

Bene sturmas, ti sono grata dei consigli.
                            Cosa intendete (tu e catigamatti) precisamente con
                            qualche disco di ghisa in più
                            Quanti e di che peso?

Sto già cercando di procurarmi la panca, ho preso contatti nel pomeriggio.
                            Se davvero voglio avviarmi alla pratica dopo Pasqua non c'è pausa che tenga.
                            Come credete che dovrei allenarmi per cominciare? Proverò a ritoccare la scheda prodotta senza cognizione e dopo essermici messa chiederò un vostro parere

P.S. Adoro l'idea di poter strutturare e personalizzare la mia "fatica".
                            Il BB inizia a piacermi sul serio.
                            Last edited by Ars; 31-03-2010, 02:06:56.
                            (William Blake)

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

praticamente hai 14 kg e sono un po pochi credo almeno un' altro paio di coppie tipo 5-10
                              sigpic

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Penso che per ora i kg di ghisa a disposizione siano sufficienti.

La nostra amica viene da anni di inattività e per ricondizionare i muscoli è più che sufficiente.

Strutturare il lavoro in base alle proprie esigenze e vincoli è ciò che distingue il culturismo dalle altre discipline legate ai pesi, ma in questo primo periodo, a mio avviso deovresti (Ars) semplicemente risvegliare un po' le fibre. Successivamente con qualche altro acquisto puoi cominciare a pensare a ciò che va bene per te e per il risultato che vuoi ottenere.

Commenta

Working...
                                X