quindi le serviranno cmq pesi in piu o no?
New girl around
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPenso che per ora i kg di ghisa a disposizione siano sufficienti.
La nostra amica viene da anni di inattività e per ricondizionare i muscoli è più che sufficiente.
Strutturare il lavoro in base alle proprie esigenze e vincoli è ciò che distingue il culturismo dalle altre discipline legate ai pesi, ma in questo primo periodo, a mio avviso deovresti (Ars) semplicemente risvegliare un po' le fibre. Successivamente con qualche altro acquisto puoi cominciare a pensare a ciò che va bene per te e per il risultato che vuoi ottenere.
(discorso diverso in un'ottica fitness, ma lei mi pare abbia le idee ben chiare...)
ovvio, imho
A mio avviso avere a disposizione dischi per un peso pari al proprio peso corporeo sarebbe già un ottimo inizio e le permetterebbe di allenarsi tranquillamenteper un più che discreto periodo di tempo...sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
il mio non voleva essere un intervento polemico credo solo che dovrebbe avere almeno una 50ina di kg ma sicuramente naoto è piu esperto in allenamento di me , e lo dico senza tono ironicosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
e ci mancherebbe...... ben lontana l'idea della polemica, son semplicemente scambi di opinioni... (questo per dire che nulla di polemico vuole esserci anche nel mio intervento). In questo io mi trovo a condividere il tuo punto di vista circa la necessità di avere più kg a disposizione, tutto qui....
Last edited by sturmas; 31-03-2010, 20:58:23.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Appena rientrata da una lunga giornata d'impegni in corsa.
Sì ragazzi, le idee le ho ben chiare e se mi consigliate di acquistare più ghisa, che più ghisa sia
Restando sull'onda dell'argomento, ho spulciato un po' "Coopers Guns" visionando vari esercizi ed ho provato a tracciare una scheda con quelli che maggiormente mi hanno colpita.
Fatemi sapere se è tutta campata per aria o posso accarezzare l'idea di usarla
-----------
1° mese (A/B/A - B/A/B)
Routine A
Riscaldamento 5'
Alternate curl 2x8
Single arm row 2x8
Kick back 2x10
Dumbbell bench press 2x8
Routine B
Riscaldamento 5'
Lunge 2x10
Good morning 2x8
Calf raise 2x8
Leg raise 2x8
Alternate sit-up 2x8
La fase cardio è da intendersi alla fine di ogni allenamento per 30'.
Ho tenuto conto dell'attrezzatura disponibile da qui a poco evitando come ovvio esercizi che prevedano l'ausilio di macchine.
Buona serata a voi!Last edited by Ars; 01-04-2010, 00:08:42."Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
(William Blake)
Commenta
-
-
prova a guardare questa, è una scheda di Manx per una ragazza....
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Molto interessante la scheda di Manx.
Non conoscevo l'esercizio "French press" (ma va... :P) e mi piace parecchio.
Come mai ad ogni serie vengono diminuite le ripetizioni?"Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
(William Blake)
Commenta
-
-
sono piramidali, diminuiscono le rep ed aumenta il carico. Può essere anche in senso opposto, come piramidale inverso, dove fai esattamente il contrario, cioè parti da un numero di rep basso ed un carico più elevato poi, alzi il numero delle rep ed abbassi il carico. es. 4-6-8-10-12.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
La panca è finalmente mia!
Eccola ragazzi:
Domyos - BI 460 - muscoli & resistenza esercizio ÔÇô allenamento apparecchio multifunzione - Ideato per  la pratica intensiva del body-building a casa.
l'ho acquistata tramite annuncio per usato, 50 euro ed è perfetta (come sosteneva Plutone, dal negozio allo scantinato senza un minuto di utilizzo )
Ora è quasi tutto pronto.
Procurata più ghisa sarà il momento di un bel diario d'allenamento qui tra voi!"Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
(William Blake)
Commenta
-
-
ok, la panca non sembra male! ............ ma il bilancere dove lo appoggi? Della domyos esiste anche un "reggibilancere" che solitamente è abbinato a quel tipo di panca, è ottimo anche per lo squat.
Senza quello ti limiteresti al solo utilizzo dei manubri...sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
Commenta