New girl around

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

quindi le serviranno cmq pesi in piu o no?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Penso che per ora i kg di ghisa a disposizione siano sufficienti.

La nostra amica viene da anni di inattività e per ricondizionare i muscoli è più che sufficiente.

Strutturare il lavoro in base alle proprie esigenze e vincoli è ciò che distingue il culturismo dalle altre discipline legate ai pesi, ma in questo primo periodo, a mio avviso deovresti (Ars) semplicemente risvegliare un po' le fibre. Successivamente con qualche altro acquisto puoi cominciare a pensare a ciò che va bene per te e per il risultato che vuoi ottenere.
      ok l'inattività, discorso giustissimo... infatti , imho,dovrebbe partire come ogni buon "neofita" di questo forum, facendo le cose gradualmente, senza l'assurda pretesa di sostenere schede o volumi da avanzati non avendo alle spalle la necessaria capacità e la giusta preparazione.... Però, anche per iniziare un ricondizionamento, 14 kg in tutto mi sembrano decisamente, decisamente pochi. Per quanto potrebbe fare lo squat, la panca, il rematore... e quegli esercizi che, in ottica BB, non dovrebbero mancare indipendentemente dal sesso dell'atleta (posto che non credo alle schede per donne e quelle per uomini) e che necessitano un discreto carico? Con 14 kg tot. per ben poco tempo credo.
      (discorso diverso in un'ottica fitness, ma lei mi pare abbia le idee ben chiare...)

ovvio, imho

A mio avviso avere a disposizione dischi per un peso pari al proprio peso corporeo sarebbe già un ottimo inizio e le permetterebbe di allenarsi tranquillamenteper un più che discreto periodo di tempo...
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

il mio non voleva essere un intervento polemico credo solo che dovrebbe avere almeno una 50ina di kg ma sicuramente naoto è piu esperto in allenamento di me , e lo dico senza tono ironico
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

e ci mancherebbe...... ben lontana l'idea della polemica, son semplicemente scambi di opinioni... (questo per dire che nulla di polemico vuole esserci anche nel mio intervento). In questo io mi trovo a condividere il tuo punto di vista circa la necessità di avere più kg a disposizione, tutto qui....

Last edited by sturmas; 31-03-2010, 20:58:23.

Commenta

• Ars
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 17
            • 3
            • 1
            • Profondo sud.
            • Send PM

Appena rientrata da una lunga giornata d'impegni in corsa.
            Sì ragazzi, le idee le ho ben chiare e se mi consigliate di acquistare più ghisa, che più ghisa sia

Restando sull'onda dell'argomento, ho spulciato un po' "Coopers Guns" visionando vari esercizi ed ho provato a tracciare una scheda con quelli che maggiormente mi hanno colpita.
            Fatemi sapere se è tutta campata per aria o posso accarezzare l'idea di usarla

-----------
            1° mese (A/B/A - B/A/B)

Routine A

Riscaldamento 5'
            Alternate curl 2x8
            Single arm row 2x8
            Kick back 2x10
            Dumbbell bench press 2x8

Routine B

Riscaldamento 5'
            Lunge 2x10
            Good morning 2x8
            Calf raise 2x8
            Leg raise 2x8
            Alternate sit-up 2x8

La fase cardio è da intendersi alla fine di ogni allenamento per 30'.
            Ho tenuto conto dell'attrezzatura disponibile da qui a poco evitando come ovvio esercizi che prevedano l'ausilio di macchine.
            Buona serata a voi!
            Last edited by Ars; 01-04-2010, 00:08:42.
            "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
            (William Blake)

Commenta

• sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

prova a guardare questa, è una scheda di Manx per una ragazza....

Commenta

• Ars
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 17
                • 3
                • 1
                • Profondo sud.
                • Send PM

Molto interessante la scheda di Manx.
                Non conoscevo l'esercizio "French press" (ma va... :P) e mi piace parecchio.
                Come mai ad ogni serie vengono diminuite le ripetizioni?
                "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                (William Blake)

Commenta

• sturmas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 1281
                  • 78
                  • 132
                  • Send PM

sono piramidali, diminuiscono le rep ed aumenta il carico. Può essere anche in senso opposto, come piramidale inverso, dove fai esattamente il contrario, cioè parti da un numero di rep basso ed un carico più elevato poi, alzi il numero delle rep ed abbassi il carico. es. 4-6-8-10-12.

Commenta

• Ars
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 17
                    • 3
                    • 1
                    • Profondo sud.
                    • Send PM

La panca è finalmente mia!
                    Eccola ragazzi:

Domyos - BI 460 - muscoli & resistenza esercizio ÔÇô allenamento apparecchio multifunzione - Ideato per  la pratica intensiva del body-building a casa.

l'ho acquistata tramite annuncio per usato, 50 euro ed è perfetta (come sosteneva Plutone, dal negozio allo scantinato senza un minuto di utilizzo )
                    Ora è quasi tutto pronto.
                    Procurata più ghisa sarà il momento di un bel diario d'allenamento qui tra voi!
                    (William Blake)

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

ok, la panca non sembra male! ............ ma il bilancere dove lo appoggi? Della domyos esiste anche un "reggibilancere" che solitamente è abbinato a quel tipo di panca, è ottimo anche per lo squat.
                      Senza quello ti limiteresti al solo utilizzo dei manubri...

Commenta

Working...
                      X