aiuto per migliorare l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick_88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 62

    aiuto per migliorare l'allenamento

    ciao a tutti,sono mirko ho 21 anni alto 1.76 x 67kg, ho ricominciato palestra da 2 sett. circa. dopo circa 9 mesi di fermo. ho già fatto in passato palestra e gli esercizi che vi posto li svolgo abbastanza bene.. vi chiedo un consiglio sul come migliorare la mi scheda oppure anche di stravolgerla se fa pena

    Allenamento 3 volte a settimana.
    lunedi-dorsali bicipiti
    5 min riscaldamento cyclette
    lat machine al petto 3x8
    vertical row 3x8
    pulley basso 3x8
    curl bilancere 3x8
    curl manubri seduto 3x8
    addominali a manetta
    mercoledi-spalle gambe
    5 min riscaldamento cyclette
    leg extension 3x8
    leg press orizzontale 3x10
    lying leg curls 3x8
    seated calf raise 3x8
    alzate laterali 3x8
    shoulder machine 3x8
    addominali a manetta
    venerdi-petto-tricipiti
    5 min riscaldamento cyclette
    panca piana 3x8 + 1x6
    croci panca 45° 3x8
    chest press 3x8
    tricipiti ercolina presa a v 3x8
    tricipiti con manubrio supino panca piana 3x8
    addominali a manetta

    cosa ne pensate?? come sensazione mi trovo bene con dorsali bicipiti,forse non sono troppo convinto degli esercizi dei dorsali soprattutto vertical row, quando faccio petto invece arrivo a fare i tricipiti un pò rotto..riesco a far bene l'ercolina ma i tricipiti con manubrio arrivo a 3x6 non di più..da esperti datemi un pò na mano!!! grazie siete grandi
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 806

    #2
    la scheda è piattissima
    5 min di cyclette non ti servono a nulla
    gli addomninali non si fanno a manetta ma con sovraccarico 8/10 serie per 10/12 ripetizioni a settimana (ossia per comodita una sola volta a settimana)

    Commenta

    • Maverick_88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 62

      #3
      Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      la scheda è piattissima
      5 min di cyclette non ti servono a nulla
      gli addomninali non si fanno a manetta ma con sovraccarico 8/10 serie per 10/12 ripetizioni a settimana (ossia per comodita una sola volta a settimana)
      in che senso piatta?? la cyclette allora faccio a meno di farla risparmio 5 min..
      si scusa x manetta intendevo dire che faccio circa 4 serie di 10/15 colpi a corpo libero e alla macchina..
      ma cosa si potrebbe fare per migliorare?

      Commenta

      • DyD_1974
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 806

        #4
        Intanto dai un occhiata qui:
        Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
        ci sono un paio di discussioni per neofiti che ti consiglio di leggere . Piatta perche non si fanni tutti 3x8 o 3x10 ma bisogna variare. Lo split non è sbagliato ma io farei gambe da sole con l'addome. Infine mancano i alcuni fondamentali :squat trazioni e stacco

        Commenta

        • Maverick_88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 62

          #5
          grazie per il link..era davvero utile il post, guida come crare una scheda!!! se è sbagliato fare tutto 3x8 cosa si potrebbe fare?? sempre al fine di creare massa?? posso fare anche gambe da sole.. ma le spalle le metto in quale split? petto e tricipiti?
          grazie tantissimo

          Commenta

          • DyD_1974
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 806

            #6
            Originariamente Scritto da Maverick_88 Visualizza Messaggio
            grazie per il link..era davvero utile il post, guida come crare una scheda!!! se è sbagliato fare tutto 3x8 cosa si potrebbe fare?? sempre al fine di creare massa?? posso fare anche gambe da sole.. ma le spalle le metto in quale split? petto e tricipiti?
            grazie tantissimo
            devi semplicemente variare...ci sono alcune schede per neofiti dacci un occhiata, si ti conviene metterlo con petto e tricipiti almeno all inizio poi magari vari (gambe + spalle cmq non è proprio sbagliatissimo)

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information