ciao!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea777
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao!!!

ciao a tutti e complimenti per la completezza e l'organizzazione del forum!
    da poco sono entrato nella "trentina" e qualche acciacco si sente...
    ora, siccome da un anno non svolgo assolutamente niente in materia di "movimento", ma l'anno scorso causa problemi al ginocchio ho preso un tapis per muovermi; siccome vorrei rimettermi in forma perche' anche se ho solo un po di pancetta la vorrei smaltire e allo stesso tempo non sentirmi incriccato!
    premetto che non cerco niente di eccezionale per me,ma solo qualche esercizio da associare alla corsa-passeggiata.
    ero propenso a prendere un ab rocket ma...leggendo un po il forum non credo sia la cosa migliore per me...
    pero' quello che vorrei fare e' un po di flessioni addominali dorsali e quindi comprare qualche giusto attrezzo alla causa. io avrei visto ad esempio le maniglie push up o push up pro(qual'e' il migliore tra i due),2 coppie di pesi tipo 3 e 5 kg e magari una panca per gli addominali.voi che ne dite sia sulle scelte che su altri consigli per me...grazie!!!
  • andrea777
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

ragazzi,nessuno mi aiuta???

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

ciao... benvenuto.

La cosa migliore sarebbe avere un minimo di attrezzatura, se proprio devi spendere dei soldi fallo per comperare cose che servono...
      Panca, rack, sbarra, ghisa. il resto è contorno utile alle aziende che producono attrezzi....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• andrea777
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

sugli "attrezzi sponsorizzati" avevo una vaga idea...quindi una panca piana e le coppie di pesi andrebbero bene?

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

quella che a mio avviso sarebbe l'ideale per poter fare qualcosa di utile l'ho scritto qui, prova a leggerlo:

in alternativa al rack vendono anche dei "reggibilancere" che costano decisamente meno...

Commenta

• andrea777
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie sturmas! per gli addominali avendo qualche seppur lieve problema di schiena, e' meglio prendere una panca piana tipo romana o inclinata?

Commenta

• andrea777
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

ragazzi vorrei acquistare una panca con bilanciere e leg...secondo voi per cominciare sarebbe buona?anche perche' cominciando adesso e non volendo strafare credo si possa fare un qualcosa di discreto...cosa ne pensate?

Commenta

• sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

Certo che può andar bene, dipende però dalla panca e dalle tue disponibilità. Piuttosto però che comperare anche quella per gli addominali preferirei investire quei soldi nell'attrezzatura necessaria. Una volta presa quella poi potrai comperare anche attrezzi complementari. io la vedo così..... (se poi non hai limiti economici, il discorso è ovviamente diverso).

Commenta

• andrea777
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

al momento le finanze sono un po limitate...ma la panca e' una bench che utilizzerei per i pettorali,quindi comprerei panca bilanciere e dischi,una 40ntina di kili...per gli addominali credo che prendero' una panca inclinata...a proposito come detto in un post precedente la panca inclinata puo' darmi problemi avendo un po di problemi alla schiena?

Commenta

• sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

40 kg...... troppo troppo pochi, in brevissimo tempo ti ritroveresti a doverne comperare altri.

Spendi per attrezzatura essenziale, la panca per gli addominali non è essenzale a mio avviso, fatti gli addominali da terra che non cambia nulla, al limite comperati una fit ball (per comodità) e spendi 15 euro. Ma i soldi della panca mettili nella ghisa o nella bench o nel rack.....

Commenta

• andrea777
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok strurmas,credo che faro' come dici;prendo una bench con bilanciere e dischi e partiamo,per gli addominali vado con la stuoia....grazie sturm!

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

giusto, credo sia la scelta migliore..... un conto se hai a disposizione 2.000 euro, allora.... ti comperi tutto ciò che più ti sfizia.... ma, dovendo limitare le scelte, investirei su ciò che davvero mi serve per allenarmi, seppur il minimo sindacale, ma spenderei per ciò che conta. Io la vedo cosi, poi è solo un'opinione....

Commenta

• Ciuz
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 352
                          • 5
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Io comprerei anche una barra per le trazioni da appendere al muro o al max te la fabbrichi te se vuoi spendere ancora meno è essenziale per fare i dorsali
                          Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                          sigpic

Commenta

• andrea777
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao a tutti!!! alla fine ho preso una panca con bilanciere e 50 kg di pesi...
                            ora tutto bene solo che da una settimana non so perchè ho problemi ad un ginocchio nel piegarmi e appoggiare il peso su una gamba, forse infiammazione tendinea...il dottore in attesa di riscontri clinici mi ha detto di lasciar perdere corsa ed addominali sia per il dolore che per evitare altri danni...solo che prima di un mese non potrei sapere niente a riguardo e stare un mese senza fare un training completo....siccome c'è un amico che ha un ab rocket, mi chiedevo se l'attrezzo potrebbe aiutare a livello addominale senza dar fastidio al ginocchio?

Commenta

• andrea777
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ragazzi niente?

Commenta

Working...
                              X