Annuncio

Collapse
No announcement yet.

imparare lo stacco da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    imparare lo stacco da terra

    Ciao a tutti
    volevo chiedevi: come faccio a imparare e a correggere l'esecuzione dello stacco da terra tutto solo soletto??
    dove mi alleno ora scarseggiano istruttori competenti ed essendo un esercizio fondamentale vorrei apprenderlo prima di "diventare vecchio"
    per ora sto eseguendo l'esercizio con un bilanciere con solo dei dischi da 5kg per "capire" il movimento visto che la sicurezza viene prima di tutto...ma non so se faccio giusto o cmq non so cosa correggere.

    ho visto il thread che tratta l'esecuzione degli esercizi ma non so bene a cosa fare attenzione.
    ogni volta dovrei posare il peso a terra?
    il bilanciere deve strisciare sempre sulle game? se tende ad allontanarsi vuol dire che si flette troppo velocemente la schiena?

    help me, troppa confusione

    #2
    Leggi molto attentamente l'articolo di iron paolo

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Quoto il fatto che devi leggere l'articolo di iron paolo, completissimo.

      Un'altra cosa: con i dischi da 5 kg non "impari" il movimento. C'è troppo poco peso.
      Ciao

      Commenta


        #4
        si so che è poco peso, ma non volevo strafare per paura di farmi male

        i dischi li ho messi per avere "un punto oltre il quale nn scendere" perchè era più sempliche che spostare ogni volta uno step
        cmq grazie, ora cerco l'articolo di iron paolo...se permangono dubbi eventualmente li espongo qua

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Slnos Visualizza Messaggio
          si so che è poco peso, ma non volevo strafare per paura di farmi male

          i dischi li ho messi per avere "un punto oltre il quale nn scendere" perchè era più sempliche che spostare ogni volta uno step
          cmq grazie, ora cerco l'articolo di iron paolo...se permangono dubbi eventualmente li espongo qua
          per esperienza se il peso e' poco non capisci un tubo

          non tirare su subito 100kg, ma almeno qualcosina si...

          io ho cominciato a provare con 40kg. pero' dipende tutto dalla tua situazione generale.

          e poi ironpaolo lo spiega bene. l'ho letto 100volte

          Commenta


            #6
            se scrivi qui immagino che ti alleni da poco, se ti alleni da poco immagino che sollevi anche poco.

            Lo squat e lo stacco sono due esercizi che richiedono un determinato peso per essere eseguiti bene, questo peso si aggira intorno al tuo peso corporeo: se il bilanciere è troppo leggero non sarà il tuo corpo a dover modificare la posizione per spingere in maniera ideale il bilanciere, ma semplicemente spingerai da qualsiasi posizione, anche con una tecnica pessima.
            Per dirla in maniera tecnica: il peso alto fa sì che il centro di massa durante l'esecuzione sia nel posto giusto, più basso è il peso più il centro di massa è spostato e peggiore è la tecnica, quindi più andrai avanti più dovrai disimparare per staccare bene.
            Dedicati prima allo squat e quando i pesi dello squat saranno intorno al tuo peso lo stacco riuscirai a farlo decentemente

            Commenta


              #7
              cerca una palestra con gente competente,non rischiare soprattutto all inizio..e guarda video e leggi tutto quel che trovi di persone preparate!

              Commenta


                #8
                mi alleno da più di un anno ma come avrete capito non sempre in maniera ottimale...le cose le sto imparando qui o comunque su riviste come olympian's new
                ci sono solo 2 palestre dove abito io e nell'altra non c'è manco un istruttore ma un "gestore"(tant'è che non so come faccia a essere aperta)...purtroppo questa passa il convento

                lo squat potrei farlo solo sul multypower perchè non c'è nient'altro per poterlo fare "in sicurezza"...forse ho sbagliato ma ho preferito usare la pressa a 45° della tecnogym.
                peso 77kg e su quella recentemente faccio 3 x 10-8-6 con 140-150-160

                lo stacco ho provato a farlo un paio di volte e utilizzavo 60kg+bilanciere (che penso sia da 10kg) per fare 6/8 ripetizioni ma poi un ragazzo che guardava mi ha detto che forse sbagliavo e allora mi sono "spaventato" e ho preso a provarlo senza peso davanti e di fianco allo specchio per capire.
                dolori alla zona lombare o cmq altri dolori "ossei" il giorno dopo aver usato il carico non ne ho avuti ma so che quello nn vuol dire niente
                sono appena tornato dal lavoro, cerco il thread di iron sperando di trovarlo

                Commenta


                  #9
                  Puoi andare direttamente sul suo sito: dangerousfitness.fituncensored.com

                  Commenta


                    #10
                    grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎