Help

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinicio84
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Help

forse ho trovato un angolo dove posso scrivere senza ricevere insulti per le domande stupide che faccio

ho 26 anni, alto 1,84cm per 82 kg di peso...faccio una alimentazione regolare(3 pasti al gg a base di carboidrati a colazione e pranzo e proteine la sera) ha da un paio di mesi che vado in palestra ma a parte la resistenza non riesco riesco a vedere miglioramenti
    allora ho comprato aminoacidi ramificati BCAA in CPS DA 1,1GR (SCITEC) vista la mia dieta povera di proteine, ma penso che abbia fatto una stronzata...(ancora nn li ho usati)
    premetto che in media mi alleno 3 volte a settimana...

una skeda che segua il seguente split va bene? se si con quale modalità la devo eseguire(tipo di esercizio e numero di serie e ripetizioni, al peso ovviamente mi adeguo io)?
    WO1 - Petto/Spalle/Tricipiti
    WO2 - Gambe/Addome
    WO3 - Dorso/Bicipiti

grazie!

spero che questa voltA non abbia sbagliato luogo in cui scrivere

ps
    ma è il caso che inizi a consumare gli aminoacidi che ho acquistato? e se si in quali dosi e momenti della giornata?
  • vinicio84
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

la mia dieta è abbastanza semplice:
    colazione: 2 tazze di latte + 2-3 fette biscottate e marmellata

pranzo: 120 gr di pasta (quasi sempre) + frutta

cena: proteine che possono variare dalla carne ai formaggi e salumi quando vado di fretta, il tutto contornato da verdura e frutta alla fine!

- i condimenti sono molto ipocalorici e il consumo lipidico è bassissimo

Commenta

• Rek
      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
      • 73
      • 6
      • 0
      • Milano :)
      • Send PM

Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggio
      la mia dieta è abbastanza semplice:
      colazione: 2 tazze di latte + 2-3 fette biscottate e marmellata

pranzo: 120 gr di pasta (quasi sempre) + frutta

cena: proteine che possono variare dalla carne ai formaggi e salumi quando vado di fretta, il tutto contornato da verdura e frutta alla fine!

- i condimenti sono molto ipocalorici e il consumo lipidico è bassissimo
      a occhio il tuo consumo proteico e' piuttosto basso, assieme alla quantita' di cibo che mangi! (3 piccoli pasti...)

i tuoi muscoli hanno bisogno di proteine per ripararsi e crescere dopo che ti alleni C'e' ci dice 1,7, c'e' chi dice 2 grammi di proteine per kilo di massa magra...ma comunque se mangi solo proteine a cena sotto forma di carne O formaggio O salumi..allora non ne stai assumendo abbastanza. (almenoche' non ti mangi 2 confezioni di brie :P [non consigliato])

non sono esperto in materia e lascero' il compito a quelli piu' competenti di me a consigliarti delle modifiche effettive.

buona fortuna
      Even the hardest journey begins with a single step.

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

forse ho trovato un angolo dove posso scrivere senza ricevere insulti per le domande stupide che faccio

ho 26 anni, alto 1,84cm per 82 kg di peso...faccio una alimentazione regolare(3 pasti al gg a base di carboidrati a colazione e pranzo e proteine la sera) ha da un paio di mesi che vado in palestra ma a parte la resistenza non riesco riesco a vedere miglioramenti
        allora ho comprato aminoacidi ramificati BCAA in CPS DA 1,1GR (SCITEC) vista la mia dieta povera di proteine, ma penso che abbia fatto una stronzata...(ancora nn li ho usati)
        premetto che in media mi alleno 3 volte a settimana...

una skeda che segua il seguente split va bene? se si con quale modalità la devo eseguire(tipo di esercizio e numero di serie e ripetizioni, al peso ovviamente mi adeguo io)?
        WO1 - Petto/Spalle/Tricipiti
        WO2 - Gambe/Addome
        WO3 - Dorso/Bicipiti

grazie!

spero che questa voltA non abbia sbagliato luogo in cui scrivere

ps
        ma è il caso che inizi a consumare gli aminoacidi che ho acquistato? e se si in quali dosi e momenti della giornata?
        In ordine:

La dieta, ad occhio, è ipocalorica: il consumo proteico e lipidico è davvero troppo basso. Primo dogma da infrangere: i grassi sono fondamentali in qualsiasi dieta, sia questa di massa o definizione. Ti consiglio di aggiungere due spuntini, distribuire le proteine durante tutta la giornata (io, ad esempio, assumo circa 20 gr di proteine ogni 3 ore) ed aumentare la quota di grassi, a scapito dei carbo, piuttosto. Cerca di calcolare il tutto in modo di avere una dieta ipercalorica "il giusto" (inutile, imho, introdurre 5000 kCal e dover poi tagliare 20 kg di grasso.)

L'allenamento non va affatto bene. E' una delle split peggiori che io abbia mai visto.. C'è un topic apposta, come split ti consiglio

Petto, spalle, tri

Dorso, bi, addome

Gambe, polpacci

Ricorda di inserire i fondamentali: spinte su panca piana, squat e stacchi da terra sono necessari.

Il mio diario during-post infortunio:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• vinicio84
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

ma se prendo gli aminoacidi ramificati per compensare la mia dieta ipocalorica?

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

..cosa vorresti compensare con gli amonoacidi??

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

per ipocalorica si intende una dieta che apporti calorie in quantità inferiori di quante ne servano al corpo, e non risolverai di certo con aminoacidi!
              Segui i consligli dati precedentemente

Commenta

• DyD_1974
                Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                • 806
                • 3
                • 0
                • Send PM

post gia aperto qui:

devi aprirne uno in dieta e cmq come gia detto in tutti e due i post lascia stare gli integratori che tra l'altro ti vende il tuo istruttore (Credo)
                Last edited by DyD_1974; 18-03-2010, 10:57:40.

Commenta

• Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

TUTTI gli integratori vanno intesi come aggiuntivi ad una dieta ottimale. Solo così potrai avvertirne i (minimi) benefici. Nella tua situazione, a poco servirebbero.. Se proprio devi prendere qualcosa, piuttosto, integra con proteine in polvere. Da aggiungere, ovviamente, ad una dieta fatta meglio di così.

In ogni caso, è davvero tutto da rifare.. Dalla split all'alimentazione
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119998
                    • 3,317
                    • 3,394
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                    post gia aperto qui:

devi aprirne uno in dieta e cmq come gia detto in tutti e due i post lascia stare gli integratori che tra l'altro ti vende il tuo istruttore (Credo)

Vinicio, prosegui in massa, e, nel caso, in alimentazione e integrazione.

Qua, come da Regolamento, chiudo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                    X