aiuto facile rigaurdo gli obliqui esterni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cresta
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto facile rigaurdo gli obliqui esterni

salve. sto facendo degli esercizi addominali nn molto pesanti, semplicemente dei crunch e simili per mantenere il ventre tonico e far sparire la pancetta. l'altro giorno guardnadomi allo specchio ho visto che il muscolo obliquo esterno sinistro è piu sviluppato del destro. mi è venuto il dubbio, quindi, di aver fatto gli esercizi nn mantenendomi perfetamente dritto, quindi allenando di piu quel lato con conseguente perdita di simmetria nella figura globale. ora, nn sapendo molto di queste cose, vorrei sapere come fare per allenare, solo temporaneamente, in maniera piu intensa l'obliquo destro in modo da poter rimediare alla cosa, avere entrambi i muscoli simili e poter riprendere con l'allenamento globale della pancia. stavolta pero stando ben attento a rimanere dritto e nn sforzare di piu un lato.
    il mio dubbio è nato dal fatto che nn so bene quale sia il lato durante il quale lavora il muscolo. a volte bisogna girarsi dalla parte "opposta" rispetto al muscolo che si vuole allenare, nn so se mi sono spiegato. quindi vorrei avere un parere autorevole perkè nn sempre girando a destra si lavora sul lato destro
    grazie.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da cresta Visualizza Messaggio
    salve. sto facendo degli esercizi addominali nn molto pesanti, semplicemente dei crunch e simili per mantenere il ventre tonico e far sparire la pancetta.
    Vorresti fare sparire la "pancetta" con gli addominali???scordatelo

Commenta

• cresta
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

beh, tutti i suggerimenti sono ben accetti. sinceramente, come detto, nn ne so niente quindi se ti senti di dirmi in che altro modo farlo (a parte dieta, che è la risposta piu ovvia).
      e magari anche una risposta alla domanda principale del post.

Commenta

• cresta
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

nn so cosa farei senza questi preziosi consigli. subito pronti a criticare, ma quando si chiede aiuto sul serio... se tutti mi danno l'aiuto che mi hai dato tu ti stupisci ancora che io voglia far sparire la pancetta con gli addominali?

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

Cresta, a parte il fatto che la risposta di Paolino non mi sembra affatto sia una critica, credo che di utenti "pronti a criticare" ce ne siano pochi, anzi, forse son più quelli "pronti ad avere prestese, senza pensare che si è su un forum e non in una chat"........ suvvia, siam qui tutti per lo stesso motivo e, fondamentalmente, perchè condividiamo tutti la stessa passione....
          Detto questo, senza voler fare polemica, sia chiaro,la risposta che ti ha dato Paolino è, nella sua semplicità, verissima. Non è con gli esercizi per gli addominali che togli il grasso. con quelli "costruisci" il retto addominale il quale, solo con quelli, se ne rimarrà bello comodo sotto il pannicolo se non aiutato dalla cosa che tu stesso hai capito essere la più ovvia, ossia la dieta. A questa associa magari un'attività aerobica. Stop. Altre strategie non ce ne sono... nè creme miracolose nè pastiglie derivate dall'infuso del liquidi del santo Graal mischiato con misteriose radici degli indigeni dell'Amazzonia.....

Per gli obliqui, posta una foto così si può valutare visivamente. Come descritta sembra una situazione strana.... comunque non mi starei a fare troppe menate, allenerei l'addome in maniera canonica, facendo i classici esercizi per il retto addominale........ a volte la sua conformazione è "diversa" per costituzione fisica. Hai mai visto le foto di quegli atleti che hanno gli addominali non simmetrici? quelli che sembrano "disassati"? Li purtroppo è una questione genetica, di costituzione.
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da cresta Visualizza Messaggio
            nn so cosa farei senza questi preziosi consigli. subito pronti a criticare, ma quando si chiede aiuto sul serio... se tutti mi danno l'aiuto che mi hai dato tu ti stupisci ancora che io voglia far sparire la pancetta con gli addominali?
            Scusa non era mia intenzione "criticare", mi sono perso il post!

Comunque attendiamo foto

Commenta

• fingolfin79
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 340
              • 6
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
              Cresta, a parte il fatto che la risposta di Paolino non mi sembra affatto sia una critica, credo che di utenti "pronti a criticare" ce ne siano pochi, anzi, forse son più quelli "pronti ad avere prestese, senza pensare che si è su un forum e non in una chat"........ suvvia, siam qui tutti per lo stesso motivo e, fondamentalmente, perchè condividiamo tutti la stessa passione....
              Detto questo, senza voler fare polemica, sia chiaro,la risposta che ti ha dato Paolino è, nella sua semplicità, verissima. Non è con gli esercizi per gli addominali che togli il grasso. con quelli "costruisci" il retto addominale il quale, solo con quelli, se ne rimarrà bello comodo sotto il pannicolo se non aiutato dalla cosa che tu stesso hai capito essere la più ovvia, ossia la dieta. A questa associa magari un'attività aerobica. Stop. Altre strategie non ce ne sono... nè creme miracolose nè pastiglie derivate dall'infuso del liquidi del santo Graal mischiato con misteriose radici degli indigeni dell'Amazzonia.....

Per gli obliqui, posta una foto così si può valutare visivamente. Come descritta sembra una situazione strana.... comunque non mi starei a fare troppe menate, allenerei l'addome in maniera canonica, facendo i classici esercizi per il retto addominale........ a volte la sua conformazione è "diversa" per costituzione fisica. Hai mai visto le foto di quegli atleti che hanno gli addominali non simmetrici? quelli che sembrano "disassati"? Li purtroppo è una questione genetica, di costituzione.
              perfettamente ragione....sul fatto della simmetria potresti fare esercizi unilaterali,lavorando solo sul lato in questione..kmq aspettiamo foto!

Commenta

Working...
              X