salve. sto facendo degli esercizi addominali nn molto pesanti, semplicemente dei crunch e simili per mantenere il ventre tonico e far sparire la pancetta. l'altro giorno guardnadomi allo specchio ho visto che il muscolo obliquo esterno sinistro è piu sviluppato del destro. mi è venuto il dubbio, quindi, di aver fatto gli esercizi nn mantenendomi perfetamente dritto, quindi allenando di piu quel lato con conseguente perdita di simmetria nella figura globale. ora, nn sapendo molto di queste cose, vorrei sapere come fare per allenare, solo temporaneamente, in maniera piu intensa l'obliquo destro in modo da poter rimediare alla cosa, avere entrambi i muscoli simili e poter riprendere con l'allenamento globale della pancia. stavolta pero stando ben attento a rimanere dritto e nn sforzare di piu un lato.
il mio dubbio è nato dal fatto che nn so bene quale sia il lato durante il quale lavora il muscolo. a volte bisogna girarsi dalla parte "opposta" rispetto al muscolo che si vuole allenare, nn so se mi sono spiegato. quindi vorrei avere un parere autorevole perkè nn sempre girando a destra si lavora sul lato destro
grazie.
il mio dubbio è nato dal fatto che nn so bene quale sia il lato durante il quale lavora il muscolo. a volte bisogna girarsi dalla parte "opposta" rispetto al muscolo che si vuole allenare, nn so se mi sono spiegato. quindi vorrei avere un parere autorevole perkè nn sempre girando a destra si lavora sul lato destro
grazie.
Commenta