braccia che non crescono e grasso che sembra accumularsi sempre nello stesso punto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

braccia che non crescono e grasso che sembra accumularsi sempre nello stesso punto

Vi scrivo in questa sezione perchè se dopo anni di palestra non sono riuscito ancora a trovare una strategia per queti due problemi ho bisogno ancora di aiuto in quanto inesperto.

1- braccia piccole rispetto al corpo, cioè non è che sono piccole, ma rispetto al busto(complice anche un ossatura larga) soprattuto visto di faccia, hanno una proporzione che non mi soddisfa.
    Possibile che i recettori(nn so se è il termine giusto) che si trovano sui muscoli del busto "funzionino meglio" e quidni riescono ada attrare meglio e sostanza nutritive nei muscoli rispetto alle braccia?
    Che strategia posso adottare?
    Il mio allenatore mi ha fatto aumentare le serie sia per tricipiti che per bicipiti, è giusto come approccio o è addirittura più deleterio?
    In una sessione di allenamento, ad esempio petto-bicipiti è meglio se inizio dai biicpiti e dopo faccio il petto così riservo maggiori energie e concentrazione per le braccia?

2- adesso sono dimagrito fino al punto che mi si vedono gli addominali, ma essendo stato un obeso in passato ho del grasso che si accumula facilmente sui fianchi, più che sul lato, da dietro, non so se ho reso l'idea.
    Prima dell'estate faccio sempre una low- carb che mi fa definire bene e mi lsnellisce molto anche in quella zona. Però sembra che quando mi concedo qualche dolce o vengo invitato a cene e quidni mi faccio una mangiata, subiuto sembra che accumulo grasso in quel punto.
    Quando poi mangio molti carbo, soprattutto nella mangiata della domenica, avverto una sensazione di gonfiore tutta intorno al girovita.
    Posso mai stare in low carb tutta la vita?
    anche qui che strategia posso adottare? avevo pensato di levare completamente i carbo la sera di qualsiasi tipo.
    Non vorrei che sono delle intolleranze, perkè mi gonfio molto se magio composti farinacei

aiutatemi
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

• The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Guarda per il fatto che accumuli grasso molto facilmente dipende molto dal fatto che in passato sei stato un obeso. Se lo eri anche nel periodo dell'adolescenza allora c'è poco da fare, perchè i cambiamenti più importanti si hanno a quell'età e se il corpo aveva "standardizzato" i livelli di grasso a quelli di un ciccione rischierai sempre di riprendere facilmente chili. Stessa cosa per le braccia, ma queste si possono ipertrofizzare.
    Come ti alleni? Prova a postare la tua scheda d'allenamento.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Mai sentito parlare della bastardissima genetica?

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

io ho lo stesso problema però riguardante solo le braccia,non è che sono grosso,però le braccia viste frontalmente sembrano due stecchini,le hanno più grosse i miei amici che non vanno in palestra,che io....cmq questo dipende dalla genetica,anche se master dice che tutti possono avere braccia grosse,dal più sfigato al più fortunato,geneticamente parlando

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
          Guarda per il fatto che accumuli grasso molto facilmente dipende molto dal fatto che in passato sei stato un obeso. Se lo eri anche nel periodo dell'adolescenza allora c'è poco da fare, perchè i cambiamenti più importanti si hanno a quell'età e se il corpo aveva "standardizzato" i livelli di grasso a quelli di un ciccione rischierai sempre di riprendere facilmente chili. Stessa cosa per le braccia, ma queste si possono ipertrofizzare.
          Come ti alleni? Prova a postare la tua scheda d'allenamento.
          l'ho già postata anche in un altro post, qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-rivedere.html

A Petto-dorsali
          vert chest(machianrio tipo chest press) 10-8-6
          croci manubrio 2x10
          panca inclinata 2x8
          panca declinata manubri 3x10
          iperextension 2x15
          lat machine con maniglie 3x12( in pratica è la lat dietro classica solo che al posto dell' asta ci sono due maniglie, si sente molto di più ed è più faticoso, ma sarà perchè non l'ho mai fatto)
          coumposed row(pulley) 2x10
          lat inversa 3x12

B spalle-gambe
          military press(bilanciere) 3x10
          alzate laterali 2x12
          trazioni bilanciere al mento 3x10
          over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8
          leg extencion 2x15
          leg press 3x12
          leg curl 4x10

C tricipiti-bicipiti-addome
          estensioni manubrio 2x12
          tricipiti alla macchina 2x8
          french press 3x10
          fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
          bicipiti alla macchina 2x8
          bicipiti manubrio in concentrazione 3x12
          Addominal machine 3x30
          parallele 3x15
          crunch 3x20
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119984
            • 3,315
            • 3,392
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Non è possibile il cross-posting:
            Dato che hai apero in sezione Allenamento qua chiudiamo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
            X