Salve, ho 25 anni sono alto 1,80 e peso 65 kg (sto diventando trasparente) così mi sono deciso a riniziare con un pò di attività fisica che avevo interrotto qualche anno fa, fortunatamente ho in casa la ex palestra di mia sorella e per ora non ho intenzione di cambiarla tranne l'acquisto al massimo di qulche peso e un paio di manubri. La panca multifunzione si tratta di una st1900 highpower e volevo sapere quali siano gli esercizi da alternare per eseguire degli split corretti anche su 4 giorni settimanali, ho già controllato bene il forum, ma sull'argomento panche multifunzione c'è un bell'alone di mistero. Come detto non avrei intenzione di acquistare altro materiale e chiedo se la panca con bilanciere sia davvero fondamentale o se posso accontentarmi della home gym che ho già.
edito perchè magari ho posto male la questione, non faccio questa domanda per pigrizia, perchè se avessi una panca con bilanciere, manubri e barra per trazioni avrei buttato giù un abbozzo di scheda e chiesto magari pareri su quella sull'apposita sezione del forum; però, avendo a disposizione solo questa macchina infernale, non riesco a capire bene come potrei sostituire (o meglio paragonare) i movimenti che posso fare sulla multifunzione più magari un paio di manubri con quelli che dovrei compiere con l'attrezzatura classica
edito perchè magari ho posto male la questione, non faccio questa domanda per pigrizia, perchè se avessi una panca con bilanciere, manubri e barra per trazioni avrei buttato giù un abbozzo di scheda e chiesto magari pareri su quella sull'apposita sezione del forum; però, avendo a disposizione solo questa macchina infernale, non riesco a capire bene come potrei sostituire (o meglio paragonare) i movimenti che posso fare sulla multifunzione più magari un paio di manubri con quelli che dovrei compiere con l'attrezzatura classica
Commenta