Palestra multifunzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arthe
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Palestra multifunzione

Salve, ho 25 anni sono alto 1,80 e peso 65 kg (sto diventando trasparente) così mi sono deciso a riniziare con un pò di attività fisica che avevo interrotto qualche anno fa, fortunatamente ho in casa la ex palestra di mia sorella e per ora non ho intenzione di cambiarla tranne l'acquisto al massimo di qulche peso e un paio di manubri. La panca multifunzione si tratta di una st1900 highpower e volevo sapere quali siano gli esercizi da alternare per eseguire degli split corretti anche su 4 giorni settimanali, ho già controllato bene il forum, ma sull'argomento panche multifunzione c'è un bell'alone di mistero. Come detto non avrei intenzione di acquistare altro materiale e chiedo se la panca con bilanciere sia davvero fondamentale o se posso accontentarmi della home gym che ho già.

edito perchè magari ho posto male la questione, non faccio questa domanda per pigrizia, perchè se avessi una panca con bilanciere, manubri e barra per trazioni avrei buttato giù un abbozzo di scheda e chiesto magari pareri su quella sull'apposita sezione del forum; però, avendo a disposizione solo questa macchina infernale, non riesco a capire bene come potrei sostituire (o meglio paragonare) i movimenti che posso fare sulla multifunzione più magari un paio di manubri con quelli che dovrei compiere con l'attrezzatura classica
    Last edited by arthe; 02-03-2010, 17:31:35.
    - Chi segue gli altri non arriva mai primo -
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

ciao, imho con la "macchina infernale" non sostituisci panca, rack, parallele, sbarra, manubri e bilanceri..... purtroppo no, e neppure li replichi minimamente....

Ma in guerra ci porti i soldati che hai.... quindi inizia con quella e, appena potrai, un pensierino alla palestra o all'incremento della tua home gim ce lo farei.....

Abbozza cmunque un possibile allenamento che fai o faresti, partiremo da quello.... la regola del non poter fare schede da zero è la medesima, sia che si parli di palestra, che di panca e rack, che di "macchine infernali"
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• arthe
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Ok grazie, ho preparato una specie di allenamento e l'ho postato nell'apposita sezione, vediamo quel che viene fuori...

Questo è il link: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...a-neofita.html
      Last edited by arthe; 03-03-2010, 12:15:43.
      - Chi segue gli altri non arriva mai primo -

Commenta

Working...
      X