consigli..sono davvero giù

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • endomorfo
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli..sono davvero giù

ciao a tutti ragazzi..
    vi faccio i doverosi complimenti per il forum,davvero bello e ben organizzato..
    sono qui per chiedervi aiuto, un aiuto sincero e disinteressato, da amanti di questo sport,che come nessun altro riesce a far aumentare a chi lo pratica la stima in se stessi..ed è proprio una mancanza di stima in me stesso, nel mio corpo, che mi spinge a chiedere il vostro aiuto..
    mi spiego meglio..
    diciamo che nn mi sento in armonia con il mio corpo..vengo da un dimagrimento che mi ha portato da 82 a 67-70kg(oscillo in questo peso dipende dai periodi..), contentissimo del dimagrimento logico,ma c e una cosa che mi tormenta..la pancia..è rimasta li,meno di prima ma è sempre li..il mio aspetto è magro..ma lei nn mi abbandona..
    nn so piu cosa fare..
    c e chi mi consiglia di fare massa,per aumentare il metabolismo, chi mi dice definisci, perche accumuleresti troppo grasso..
    voi cosa mi consigliate di fare?
    ah dimenticavo di dire che sono alto 1,73..
    qualsiasi consiglio è ben accetto, critiche,opinioni,tutto...magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema..
    grazie mille in anticipo a tutti..
  • _ale_
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da endomorfo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi..
    sono qui per chiedervi aiuto, un aiuto sincero e disinteressato, da amanti di questo sport,che come nessun altro riesce a far aumentare a chi lo pratica la stima in se stessi..ed è proprio una mancanza di stima in me stesso, nel mio corpo, che mi spinge a chiedere il vostro aiuto..
    mi spiego meglio..
    diciamo che nn mi sento in armonia con il mio corpo..vengo da un dimagrimento che mi ha portato da 82 a 67-70kg(oscillo in questo peso dipende dai periodi..), contentissimo del dimagrimento logico,ma c e una cosa che mi tormenta..la pancia..è rimasta li,meno di prima ma è sempre li..il mio aspetto è magro..ma lei nn mi abbandona..
    nn so piu cosa fare..
    c e chi mi consiglia di fare massa,per aumentare il metabolismo, chi mi dice definisci, perche accumuleresti troppo grasso..
    qualsiasi consiglio è ben accetto, critiche,opinioni,tutto...magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema..
    Qual'è la causa del dimagrimento che hai avuto? Attività fisica o problemi? Comunque mettere massa o definire dipende da te.. Ovviamente in massa è sconsigliata l'attività aerobica (quindi fare attività utile al dimagrimento) perchè rallenta l'aumento di massa magra.. ma sono novizio, aspetta un commento di gente piu' esperta

Commenta

• endomorfo
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

ii dimagrimento è stato dovuto al fatto che 1,73 x 82 kg non è un bel vedere..sicuramente non erano muscoli..
      però non ho seguito un alimentazione ben strutturata..anzi tutt altro..le solite cose fai da te mangia poco-perdi tanto in poco tempo...
      aspettiamo gli esperti...

Commenta

• endomorfo
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

problema col mio corpo..problema con me stesso..

ciao a tutti ragazzi..
        mi spiego meglio..
        nn so piu cosa fare..purtroppo non sono dimagrito seguendo una dieta fatta con logica ma una solita fai da te..del tipo200gr di pollo+insalata a pranzo+200gr di merluzzo con insalata a cena..mi rendo conto da solo,dopo aver studiato un pò,che è stata una cosa sconsiderata..
        adesso c e chi mi consiglia di fare massa,per aumentare il metabolismo,e chi mi dice definisci, perche accumuleresti troppo grasso partendo da questa posizione..

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Delle diete cosi " drastiche ", senza in minimo di carbo a pranzo, portano a quei risultati.
          Comunque ti serve una dieta fatta come si deve ( posta una bozza nella sezione dimagrimento del forum, che poi te la sistemano), allenamento con pesi e cardio !

Commenta

• geko87
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 67
            • 1
            • 0
            • Ferrara
            • Send PM

Il tuo problema lo ho avuto anche io.. solo che di kg ne ho buttati giu moooolti di più..
            non ci hai detto come ti sei allenato e come ti alleni.. o hai raggiunto i risultati esclusivamente con la dieta?
            ...Geko...!!

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40366
              • 1,263
              • 1,302
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

se ci posti una foto possiamo capire meglio il problema e darti un consiglio più ad hoc

Commenta

• endomorfo
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

intanto grazie a tutti x aver risposto..
                allora.. il dimagrimento l ho ottenuto facendo quella misera dieta,frequentando 3 mesi di palestra che poi ho dovuto abbandonare per vari motivi..e quindi poi ho proseguito senza fare attività coi pesi..
                ma ora sono piu pronto che mai
                le foto sono queste..una frontale ed una di back..mi scuso in anticipo x i peli ma ho fatto in modo di farle il prima possibile x farvele vedere..Click image for larger version

Name:	IMG_0472.jpg
Views:	1
Size:	122.2 KB
ID:	15904239

Click image for larger version

Name:	IMG_0501.jpg
Size:	126.3 KB
ID:	15904240

Click image for larger version

Name:	si.jpg
Size:	102.7 KB
ID:	15904241

ecco postate le foto...
                per quanto riguarda la dieta io avevo pensato ad una cosa del genere..
                Colazione: 8:30 - 9:00
                300ml albumi o 30 gr pro
                4 gallette di riso
                100ml latte
                15gr arachidi o noci
                1cps di multivitaminico

Pranzo: 12:30
                70gr riso
                120gr pollo tacchino tonno(150) pesce magro
                100gr insalata/verdura
                2 EVO

Spuntino(pre WO 17.30):
                1 mela/pera/arancia(basso indice glicemico)
                se ne hai prendi gli amminoacidi

Post wo
                1 banana
                3 gallette di riso
                30gr whey

Cena(22 circa):
                120gr pollo tacchino tonno(150) pesce magro
                contorno senza olio..

che ne dite?credo di aver risposto a tutto..
                ah per quanto riguarda l allenamento...bhe su quello non so che dire perche non me ne intendo..

Commenta

• sturmas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 1281
                  • 78
                  • 132
                  • Send PM

Originariamente Scritto da endomorfo Visualizza Messaggio
                  ii dimagrimento è stato dovuto al fatto che 1,73 x 82 kg non è un bel vedere..sicuramente non erano muscoli..
                  però non ho seguito un alimentazione ben strutturata..anzi tutt altro..le solite cose fai da te mangia poco-perdi tanto in poco tempo...
                  aspettiamo gli esperti...
                  imho ti sei risposto da solo in quote......

L'alimentazione è l'ago della bilancia..... mangia pulito regolando l'apporto calorico e le quantità di carbo e grassi, allenati bene, fai cardio... devi conciliare le 3 cose ( e farle tutte e 3) e i risultati arriveranno... almeno, con la mia panza mi regolo in questo modo e, così come arriva, fortunatamente sparisce...
                  sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Sal_93
                    Inattivo
                    • Jan 2010
                    • 360
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

E dove sarebbe sta panza c'è solo un pizzico di grasso sull'addome, ma neanche si può definire pancetta. Secondo me ti fai troppe pippe mentali

imho eh

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40366
                      • 1,263
                      • 1,302
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

tu non hai bisogno di dimagrire ulteriormente! sai quale è il problema? che ti manca massa e quindi la pancetta si nota di più.
                      io se fossi in te punterei tutto su una buona dieta normocalorica e un buon allenamento pesi in palestra insieme ad un pò di atività cardio, con queste "chiavi" vedrai che riuscirai ad ottenere buoni risultati se ti impegni.

la dieta che hai postato non è male anche se a cena manca sicuramente l'olio e ci vedrei bene anche una piccola dose di carboidrati...
                      per quanto riguarda l'allenamento posta nell'apposita sezione per avere i consigli del caso
                      Last edited by luna80; 03-03-2010, 21:04:27.

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

io farei una leggere ipocalorica nei giorni off che diventa quasi normo nei giorni on..qualcosa c'è da perdere poi non si allena quindi non avrà mai un corpo ben definito.

Commenta

• geko87
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 67
                          • 1
                          • 0
                          • Ferrara
                          • Send PM

Allenamento con i pesi d'obbligo se vuoi ottenere buoni risultati.. e cmq da come la avevi messa giu ci si aspettava peggio! concordo con luna, prima massifica e poi pensa a sgrassare
                          ...Geko...!!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40366
                            • 1,263
                            • 1,302
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

messaggio di moderazione

avevi già questa discussione attiva nella sezione dei neofiti, inutile e dispersivo aprirne un'altra in dimagrimento, ti ho unito le due discussioni, prosegui qui.

Commenta

• stef30
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 100
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Assaggia la ghisa in palestra..porta il tuo corpo ad avere necessità di nutrimento e poi per mangiare non ti farai + complessi mentali..scoprirai che 6 stato un po' fesso a fare diete drastiche e che ben poco hai ottenuto..molto di + si ottiene nutrendo ragionevolmente ed allenando il corpo..devi rientrare in armonia con il tuo corpo e non fargli la guerra per levare via la pancetta.
                              Una volta in simbiosi con il tuo corpo tutto è in discesa!

Commenta

Working...
                              X