Come iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 911targa4s
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come iniziare

    Salve a tutti sono nuovo e mi sono registrato per avere alcuni consigli da parte vostra.
    Innanzitutto vi scrivo alcuni dati, allora sono alto 1.76 m x 62 kg di peso ho 17,5 anni e vorrei prima di tutto salire un pochettino di peso attraverso un allenamento corretto, in media assumo dalle 2700 alle 3200 calorie al giorno:
    Colazione: 0.4 L di latte intero + 10-12 biscotti
    Pranzo:Pasta(non tutti i giorni) sui 100 g + secondo (carne) o altrimenti e molto spesso verdura
    Pomeriggio: spuntino dipende dalle volte, o un frutto o un pacchetto di cracker, a volte non la faccio, in particolare quando sono a scuola nel pomeriggio
    Cena: Secondo carne + verdura + frutta(non sempre quest'ultima)
    Alcune volte alle 10 e 30 un trancio di pizza, ovviamente ogni pasto, in media una pagnotta di pane non esageratamente grande.
    Devo dire che salgo molto poco di peso, fino a 5 anni fa facevo molto nuoto, la scuola me lo ha impedito e per questo sono fermo in quanto a sport. Volendo reiniziare e non avendo il tempo di andare in palestra ho deciso di fare qualcosa a casa, vi dico anche le mie attrezzature se vi può essere utile:
    Tapis Roulant.
    2 manubri componibili e 1 panca reclinabile.
    Lo so che è proprio poco ma non saprei cosa prendere dal momento che mi definisco principiante in materia.
    Non so come procedere, cioè se devo seguire un programma con delle schede o altro.
    Chiedo a voi che sicuramente sarete più esperti di me.
    Preciso che con la scuola mi resta veramente poco tempo, in ogni caso ho valutato che ogni settimana riuscirei a ricavare 3 giorni per l'allenamento con "sedute" se così possiamo dire da 45-60 min l'una. Dipende dai giorni.
    Grazie in anticipo a chi risponderà
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    allora, fai così:
    1) apri un thread in alimentazione e fatti correggere la dieta;
    2) apri la sezione homegym e fatti una lettura approfondita, magari dando uno sguardo alle homegym di cri_pv, met91 o altri che, sinceramente, adesso mi sfuggono.
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta

    • Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

      #3
      Perdonami, se quelle sono 2700-3200 kcal io sono alto 2.10 per 240 kg, hp+30 ipertirato al 5% di bf e con un braccio di circonferenza 65 cm.

      Saranno MASSIMO 2000.

      Per il resto quoto lukasmile
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta

      Working...
      X