Obiettivo definizione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LionX
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Obiettivo definizione!

Salve a tutti, richiedo il vostro graditissimo e sempre utile aiuto per compilare una scheda di definizione da fare a casa.
    Ho 17 anni, sono 1.75m x 73kg e pratico Karate 3 volte alla settimana con allenamenti abbastanza intensi di circa 2 ore.
    Per motivi di tempo ed economici non posso recarmi in una palestra quindi mi allenerò a casa, il mio equipaggiamento prevede: una panca, due manubri, un bilanciere dritto, 52kg di pesi totali in vari dischi, uno step ed una corda.
    Io già mi alleno 2 volte a settimana (i giorni in cui non vado a karate) facendo un allenamento di pesi molto generale (panca piana, rematore, lento, curl, french press, alzate varie) e concludendo con un pò di lavoro cardio con la corda. Vorrei sapere come impostare (anche in grandi linee) una scheda di definizione, quali esercizi fare, con che carico, quante ripetizioni ed anche il tempo di recupero. Inoltre che ne pensate dell'allenamento cardio alla fine? se si quanto e con che intensità? o altrimenti sarebbe meglio dedicare un giorno solo per quello?
    Inoltre è da tener presente che nella scheda dò molta importanza alla schiena, al trapezio centrale ed ai deltoidi posteriori perchè sto risolvendo un lievissimo problema di scapole alate.

Grazie a tutti anticipatamente!
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

per il resto, fai un search, sono argomenti stra-trattati.
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

Working...
    X