Apertura Cosce?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _ale_
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Apertura Cosce?

Tralasciando il titolo che ha vagamente qualcosa di softcore..

Ho le cosce che in una normale posizione eretta sembrerebbero troppo vicine una all'altra .. è poco armonico con il restante del corpo .. come se fossero molto deboli .. quali muscoli dovrei allenare per aumentare la distanza fra le due cosce? Gli adduttori?

PS: Non sono ravvicinate da eccessiva massa grassa, sono magro

PS2: Perdonatemi l'ignoranza
    Last edited by _ale_; 25-02-2010, 00:37:13.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

scusa se te lo chiedo, ma come faresti ad aumentare la distanza delle cosce allenando il muscolo? al massimo le avvicini...

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Hai le ginocchia valghe?

Commenta

• _ale_
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        scusa se te lo chiedo, ma come faresti ad aumentare la distanza delle cosce allenando il muscolo? al massimo le avvicini...
        Pensavo dipendesse probabilmente dalla debolezza di un muscolo, ovviamente era una supposizione

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        Hai le ginocchia valghe?
        Puoddarsi ma non ne ho la certezza, non sono però come nella 3° figura dell'immagine:

Ma in posizione eretta sento quasi come se le cosce tendino a rientrare verso l'interno

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

beh la terza figura è un valgismo veramente esasperato. potresti averle leggermente valghe...

Commenta

• _ale_
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

beh la terza figura è un valgismo veramente esasperato. potresti averle leggermente valghe...
            Già puoddarsi sia una forma di valgismo lieve ... c'è niente che voi sappiate per rimediare anche se leggermente la situazione? (oltre interventi chirurgici, non è niente di grave quindi non credo mi farò mai un'operazione per questo atteggiamento delle ginocchia)

PS: Sembra sia una conformazione che colpisce soprattutto individui molto magri tendenti al sottopeso, e quando ero giovane lo ero abbastanza per la mia altezza
            Last edited by _ale_; 26-02-2010, 02:49:35.

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

in realtà dovrebbe il contrario....spesso il ginocchio valgo è causato da sovrappeso in età infantile (poi ci sono altri motivi credo, perchè ad esempio io soffro di valgismo al ginocchio ma sono sempre magro).
              molto spesso il problema del ginocchio valgo in realtà non deriva direttamente dal ginocchio, ma è conseguenza di un problema all'articolazione coxo-femorale. normalmente una coxo vara porta a un ginocchio valgo.
              Per coxo vara si intende una diminuzione dell'angolo tra corpo e testa del femore, che porta ad essere l'uno quasi perendicolare rispetto all'altra, alterando la normale distribuzione del peso sul femore e conseguentemente sul bacino. per farti un'idea:

per quanto riguarda la correzione del problema è difficle secondo me correggerlo dopo lo sviluppo... però potresti vedere se la ginnastica posturale può fare qualcosa, ovviamente però facendoti seguire da una persona esperta. Leggevo da qualche parte che anche con il metodo della pancafit certi problemi possono essere corretti...però anche li devi trovare un tecnico pancafit che ti segua...

Commenta

• _ale_
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

in realtà dovrebbe il contrario....spesso il ginocchio valgo è causato da sovrappeso in età infantile (poi ci sono altri motivi credo, perchè ad esempio io soffro di valgismo al ginocchio ma sono sempre magro).
                molto spesso il problema del ginocchio valgo in realtà non deriva direttamente dal ginocchio, ma è conseguenza di un problema all'articolazione coxo-femorale. normalmente una coxo vara porta a un ginocchio valgo.
                Per coxo vara si intende una diminuzione dell'angolo tra corpo e testa del femore, che porta ad essere l'uno quasi perendicolare rispetto all'altra, alterando la normale distribuzione del peso sul femore e conseguentemente sul bacino. per farti un'idea [...]
                Per ora non ho la possibilità di affidarmi ad un posturologo, ma chissà che facendo stretching per allungare gli adduttori non aiuti leggermente? Esercizi tipo questo:

O il rafforzamento di qualche muscolo che diciamo agisca da "antagonista" sul problema? Intanto mi informo un pò su siti italiani e stranieri

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

in linea torica si, lavorare in allungamento sugli adduttori e rafforzare i muscoli laterali.
                  Però il problema è strutturale, quindi granchè non puoi fare...

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Se hai superato l'età dello sviluppo, il ginocchio valgo è (purtroppo) diventato un dismorfismo.. Ergo (salvo interventi chirurgici molto invasivi) incurabile.

Puoi alleviare un minimo, forse, con stretching e ginnastica posturale..
                    Il mio diario during-post infortunio:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Tex88
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2009
                      • 1808
                      • 203
                      • 302
                      • Piemonte
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                      Se hai superato l'età dello sviluppo, il ginocchio valgo è (purtroppo) diventato un dismorfismo.. Ergo (salvo interventi chirurgici molto invasivi) incurabile.

già, anch'io non ho parlato mai di correzione completa, ma comuque di miglioramento. E siccome l'utente diceva che questo valgismo se c'è è lieve, un miglioramento può voler dire una QUASI completa correzione del problema...

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

già, anch'io non ho parlato mai di correzione completa, ma comuque di miglioramento. E siccome l'utente diceva che questo valgismo se c'è è lieve, un miglioramento può voler dire una QUASI completa correzione del problema...
                        Scusami, non avevo letto la risposta sotto
                        Il mio diario during-post infortunio:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• _ale_
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio

Si me ne son reso conto, ma se è valgismo è molto lieve quindi anche un leggero m iglioramento mi andrebbe piu' che bene t

Commenta

Working...
                          X