Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo.
premetto che ho 17 anni, sono alto 1,73 e peso 55Kg e faccio nuoto 2 volte a settimana.
Vorrei sapere il vostro consiglio su un programma di allenamento, il mio obiettivo sarebbe quello di essere in forma (intendo aumentare di massa ma non certo dimagrire! anzi) entro l'estate.
Dopo essermi informato un po' in internet su esercizi a corpo libero ho iniziato ad allenarmi a casa da novembre, certo dopo 3 mesi qualche risultato l'ho visto, ma mi piacerebbe sapere l'opinione di gente esperta su quello che faccio, magari per evitare spiacevoli sorprese.
Non posso andare in palestra causa scarso tempo libero.
Allora ecco che esercizi faccio 2-3 volte a settimana:
Riscaldamento e stretching 5'-10'
3x16 flessioni (riposo 90'')
3x18 rematore con manubrio (riposo 90'')
3x18 superman (riposo 90'')
3x19 split squat (riposo 90'')
3x18 addominali (riposo 90'')
Vorrei sapere la vostra opinione, se questo programma fa schifo non lo so...sono graditi anche suggerimenti su esercizi nuovi ma sempre senza attrezzi.
grazie a tutti!!!
premetto che ho 17 anni, sono alto 1,73 e peso 55Kg e faccio nuoto 2 volte a settimana.
Vorrei sapere il vostro consiglio su un programma di allenamento, il mio obiettivo sarebbe quello di essere in forma (intendo aumentare di massa ma non certo dimagrire! anzi) entro l'estate.
Dopo essermi informato un po' in internet su esercizi a corpo libero ho iniziato ad allenarmi a casa da novembre, certo dopo 3 mesi qualche risultato l'ho visto, ma mi piacerebbe sapere l'opinione di gente esperta su quello che faccio, magari per evitare spiacevoli sorprese.
Non posso andare in palestra causa scarso tempo libero.
Allora ecco che esercizi faccio 2-3 volte a settimana:
Riscaldamento e stretching 5'-10'
3x16 flessioni (riposo 90'')
3x18 rematore con manubrio (riposo 90'')
3x18 superman (riposo 90'')
3x19 split squat (riposo 90'')
3x18 addominali (riposo 90'')
Vorrei sapere la vostra opinione, se questo programma fa schifo non lo so...sono graditi anche suggerimenti su esercizi nuovi ma sempre senza attrezzi.
grazie a tutti!!!
Commenta