Ho bisogno di consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FelixBaat
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho bisogno di consigli...

Allora mi presento sono Felix ho ormai 22 anni e vi dò un pò di dati:

Altezza: 1,81cm
    Peso: 68,5 kg
    Polso: 17,0 cm
    Bicipiti: 34,0 cm
    Coscie: 63,0 cm
    Collo: 41,0 cm
    Petto: 91,5 cm (circonferenza presa ad altezza pettorali)
    Torace: 85,0 cm (presa ad altezza costole)
    Fianchi: 91,0 cm
    Vita: 84,5 cm

(Premetto che tra vita e fianchi non so se gli ho invertiti)

Faccio un pò di descrizione:
    Da quando ero bambino non ho mai fatto attività fisica se non 2 anni di nuoto 1 volta alla settimana più per saper nuotare che per la formazione fisica.
    A 16 anni ho iniziato a fare Judo fino all'eta di 19 anni e mezzo.
    Non ero fisicamente "asciutto" tant'è che per via degli addominali e della pancetta che avevo sembravo panciuto...
    Smesso di fare judo e reiniziando una vita sedentaria arrivai a pesare 75kg. Ma grazie alla vita movimentata dell'estate 2008 (cameriere, e tanto sesso)
    in autunno arrivai a pesare sui 70-72 kg.

Ora sono dopo una dieta fai da tè che pesavo 72kg adesso sono sui 68/69kg.

I miei obiettivi:
    Non ho soldi per andare in palesta (disoccupato), ma so che con il corpo libero e una dieta apposita si possono avere determinati risultati...
    Non voglio essere il nuovo mister Olimpia... ma solo essere asciuttissimo a livelli molto "avanzati" cioè iper definito.
    Per quanto riguarda la massa è un obiettivo secondario.. tant'è mentre i miei amici si concentrano sui bicipiti da mostrare, io sono il primo a interessarsi sugli addominali...

Allora cosa mi consigliate di fare con quel poco che ho, ma con tanto impegno?

Grazie Infinite...

Ecco delle mie foto di ora:
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

Ma più "asciutto" di così come vuoi diventare?

La "definizione" muscolare la puoi crecare se hai una "base muscolare" costruita.... imho dovresti prima mettere qualche chilo di massa magra e poi andare a togliere il grasso che inevitabilmente accumuli nel "mettere massa".... Tu sei già asciutto, cos'altro devi fare?
    Il tutto però lo regoli seduto a tavola, l'allenamento lo plasmi a seconda dei tuoi scopi e di come gestisci la dieta in base a quelli...

Non ho capito se hai a disposizione qualche attrezzo tipo manubri, bilancere, pesi.... o se intendi solo fare attività a corpo libero....

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• FelixBaat
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho a disposizione manubri con pesi che vanno fino a 10 kg a manubrio. Niente bilancere, ma in compenso ho un parco pubblico do ci sono le sbarre per "tirarsi su" per fare corpo libero...

Secondo voi con questi pochi attrezzi, che programma posso fare, per far crescere un pò di massa ed essere "decente"?
      C'è qualcuno che mi potrebbe scrivere un programmino?
      Vi ringrazio in anticipo!
      Felix
      =)

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

schede o programmi da zero nn se ne possono fare.......

Diciamo però che non avendo pratricamente nulla non è che puoi pretendere miracoli..... fosse così semplice.....

Sicuramente puoi fare tutto ciò che è "corpo libero", e magari incrementare i dischi per i manubri ed iniziare a pensare a qualche scheda fatta solo con manubri..... ovvio, senza enormi pretese.....
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
        X