Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo dei risultat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calo dei risultat

    Ciao tutti,

    e' circa un anno e mezzo che mi alleno a casa a periodi non sempre continui ,estate vacanze varie ecc.,nel mio piccolo e nella mia inesperienza ho avuto qualche microscopico risultato,ho preso circa 4 chiletti senza mai eseguire squat o stacchi.

    Dunque il punto e' questo: verso novembre ho iniziato la scheda per la massa they che ho portato avanti fino a fine dicembre,per circa un mese e mezzo,ottenendo risultati sia visibili che effettivi dato che ho preso quasi 2 chili,tornato dalle vacanze ho ripreso verso i primi di gennaio con la stessa scheda, aumentando i carichi,ma senza ottenere nessun tipo di risultato anzi addirittura credo di aver perso qualcosa.Premetto che l'alimentazione e' rimasta invariata.

    Non riesco a capire a questo punto dove sto sbagliando,dato che gli es.sono gli stessi e l'alimentazione pure.
    Premetto che nn faccio calcoli precisi sulle quantita' dei macronutrienti ma comunque faccio 5-6 pasti al giorno e dormo sulle 6-9 ore.Sono "alto" 1,69 m e peso 57-58kg.

    Che dite e' il caso di cambiare scheda?!?!?

    ah...non eseguo squat con bilancere e stacchi perche ho problemetti di scoliosi,e nn voglio rischiare di aggravarli...

    grazie a tutti delle risposte!

    #2
    Originariamente Scritto da Sam_has Visualizza Messaggio
    Ciao tutti,

    e' circa un anno e mezzo che mi alleno a casa a periodi non sempre continui ,estate vacanze varie ecc.,nel mio piccolo e nella mia inesperienza ho avuto qualche microscopico risultato,ho preso circa 4 chiletti senza mai eseguire squat o stacchi.

    Dunque il punto e' questo: verso novembre ho iniziato la scheda per la massa they che ho portato avanti fino a fine dicembre,per circa un mese e mezzo,ottenendo risultati sia visibili che effettivi dato che ho preso quasi 2 chili,tornato dalle vacanze ho ripreso verso i primi di gennaio con la stessa scheda, aumentando i carichi,ma senza ottenere nessun tipo di risultato anzi addirittura credo di aver perso qualcosa.Premetto che l'alimentazione e' rimasta invariata.

    Non riesco a capire a questo punto dove sto sbagliando,dato che gli es.sono gli stessi e l'alimentazione pure.
    Premetto che nn faccio calcoli precisi sulle quantita' dei macronutrienti ma comunque faccio 5-6 pasti al giorno e dormo sulle 6-9 ore.Sono "alto" 1,69 m e peso 57-58kg.

    Che dite e' il caso di cambiare scheda?!?!?

    ah...non eseguo squat con bilancere e stacchi perche ho problemetti di scoliosi,e nn voglio rischiare di aggravarli...

    grazie a tutti delle risposte!
    ma per risultati...intendi massa muscolare? se i carichi sono aumentati dubito tu possa avere perso massa.

    Probabilmente hai aumentato la bf e di conseguenza ti vedi più liscio e meno muscoloso...

    Commenta


      #3
      no perso addirittura non credo forse ho esagerato ,il fatto e' che nn ho ottenuto il risultato sperato,nel senso che questo mese nn ho messo su quel chilo che mi aspettavo,nemmeno di grasso,e i carichi gli ho aumentati...quindi mi chiedevo se era il caso di cambiare scheda,o insomma avere opinioni sul da farsi da qualcuno piu esperto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sam_has Visualizza Messaggio
        no perso addirittura non credo forse ho esagerato ,il fatto e' che nn ho ottenuto il risultato sperato,nel senso che questo mese nn ho messo su quel chilo che mi aspettavo,nemmeno di grasso,e i carichi gli ho aumentati...quindi mi chiedevo se era il caso di cambiare scheda,o insomma avere opinioni sul da farsi da qualcuno piu esperto.
        di solito la scheda si cambia quando si arriva a una situazione di stallo coi carichi. Dal momento che quest'ultimi li stai aumentando non penso ci sia bisogno di cambiarla.

        Comunque l'aumento della massa magra e di conseguenza l'aumento del peso è un'operazione che richiede molto tempo altro che un mese...sopratutto se si cerca di crescere il più pulito possibile.

        Molto probabilmente il tuo aumento di peso repentino era dovuto al fatto che eri ancora agli inizi e quindi hai dato una scossa molto forte al tuo organismo. Questo è normale quando si è alle prime armi ma purtroppo con l'andare del tempo e dell'anzianità di allenamento questo improvviso miglioramento tende a rallentare e a diventare sempre più difficile da raggiungere.

        Commenta


          #5
          Tu dici che sto gia arrivando agli sgoccioli solo dopo 4 chili in piu'?
          intanto provo a fare una settimana di scarico completo e vedere cosa succede per poi incominciare nuovamente con ciclo di forza o massa a seconda dei risultati...
          che ne pensate?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎