Ciao a tutti ho 18 anni e sono alto 1.93 e peso 70 kg quindi molto magro ho deciso dopo essere andato in palestra l'anno scorso ma aver abbandonato per mancanza di tempo di ricominciare allenandomi a casa con una panca regolabile e dei manubri componibili se riuscirò ad allenarmi bene per qualche mese poi comprerò anche un bilanciere per variare esercizi.
ho letto sul forum vari articoli soprattutto quello su come creare una scheda ma ho un dubbio in partenza per un ectomorfo è meglio seguire un allenamento di due o di tre sedute settimanali ? risolto questo proverò a metter giu una scheda da farvi vedere per sistemarla...come divisone se sono piu indicate le 3 sedute sceglierei questa:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle
per le due sedute non saprei
spero in un vostro aiuto
grazie mille
ho letto sul forum vari articoli soprattutto quello su come creare una scheda ma ho un dubbio in partenza per un ectomorfo è meglio seguire un allenamento di due o di tre sedute settimanali ? risolto questo proverò a metter giu una scheda da farvi vedere per sistemarla...come divisone se sono piu indicate le 3 sedute sceglierei questa:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle
per le due sedute non saprei
spero in un vostro aiuto
grazie mille
Commenta