Chiudere grazie .
Consigli per un neofita
Collapse
X
-
CIAO, BENVENUTO....
diciamo che la scheda andrebbe organizzata meglio (imho), in particolare una sistemata alle serie/rep e a qualche esercizio (che sostituirei con altri o inserirei come complementare ad esempio). Mancano parecchi esercizi importanti....
Le alzate a 90° non allenano i dorsali, ma le spalle, l'area posteriore del deltoide. Spesso come esercizio è inserito nella routine della schiena, ma non per questo significa che alleni i dorsali .
Se vuoi un consiglio partirei con schede più incentrate su movimenti basilari ed esercizi multiarticolari. Bilanceri e manubri, niente macchine e cavi (se non per qualche complementare ed eventualmente).
Qui trovi qualche 3d che ti può essere d'aiuto. Vedi qualcosa che ti può piacere e poi ne parliamo....http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html
P.S. hai detto bene, sistema la dieta perchè è fondamentale....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
-
-
Non ti ho detto che devi sostituirle, anzi, sono un ottimo esercizio. Ti ho semplicemente detto che le hai inserite sotto la voce "dorsali" e non sono per i dorsali. Era solo un chiarimento circa il muscolo che alleni con quell'esercizio, non circa la bontà dello stesso.... .
Comunque scegli uno dei programmi del link....sono ben fatti......e ti evitano di perdere tempo in, magari, allenamenti poco produttivi....
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Ciao! Ti sistemo un pò la scheda
A
Pettorali
Panca piana 3x8 (3minuti recupero) 65/63/61 kg
Croci hai cavi 3x10 (2minuti recupero) 27.2/25/25 kg
Chest Press 3x12 (2minuti recupero) 65/65/60 kg
Tricipiti
Parallele (2minuti recupero)3xmax con 8kg con corda alla vita
Push down 3x10
Gambe
Squat (3minuti recupero) 3x15/15/12 55/55/65 kg
Leg extention (alternato con Leg curl) 3x12/12/12 35/35/35 kg
Leg curl (come sopra) 3x12/12/12 35/35/35 kg
Calf in piedi (1/2minuti recupero) 3x12/12/12
Addominali
5/10 min aerobico
B
Dorsali
Lat machine presa larga (2minuti rec) 3x8 65/60/60 kg
Pulley basso (2minuti recupero)3x12 55/50/50
Spalle
Lento manubri
Alzate laterali (2minuti recupero) 3x10 10kg
Alzate busto 90* (1/2min recupero) 3x12 8kg
Bicipiti
Bilancere classico alias rettilineo (presa larghezza delle spalle) 2minuti recupero
Bicipiti hai cavi con maniglia singolo (2min recupero) 25/25/25 kg
Addominali
Aerobico 5/10 min
Buona fortuna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioCiao! Ti sistemo un pò la scheda
A
Pettorali
Panca piana 3x8 (3minuti recupero) 65/63/61 kg
Croci hai cavi 3x10 (2minuti recupero) 27.2/25/25 kg
Chest Press 3x12 (2minuti recupero) 65/65/60 kg
Tricipiti
Parallele (2minuti recupero)3xmax con 8kg con corda alla vita
Push down 3x10
Gambe
Squat (3minuti recupero) 3x15/15/12 55/55/65 kg
Leg extention (alternato con Leg curl) 3x12/12/12 35/35/35 kg
Leg curl (come sopra) 3x12/12/12 35/35/35 kg
Calf in piedi (1/2minuti recupero) 3x12/12/12
Addominali
5/10 min aerobico
B
Dorsali
Lat machine presa larga (2minuti rec) 3x8 65/60/60 kg
Pulley basso (2minuti recupero)3x12 55/50/50
Spalle
Lento manubri
Alzate laterali (2minuti recupero) 3x10 10kg
Alzate busto 90* (1/2min recupero) 3x12 8kg
Bicipiti
Bilancere classico alias rettilineo (presa larghezza delle spalle) 2minuti recupero
Bicipiti hai cavi con maniglia singolo (2min recupero) 25/25/25 kg
Addominali
Aerobico 5/10 min
Buona fortuna
non che così sia tanto meglio.....
assolutamente non polemica come nota, però gli hai aggiunto un esercizio per le spalle, raddrizzato il bilancere per i curl e.... mi piacerebbe capire dove dovrebbero essere i miglioramenti, mantiene le stesse identiche carenze di prima...sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggionon che così sia tanto meglio.....
assolutamente non polemica come nota, però gli hai aggiunto un esercizio per le spalle, raddrizzato il bilancere per i curl e.... mi piacerebbe capire dove dovrebbero essere i miglioramenti, mantiene le stesse identiche carenze di prima...
Commenta
-
-
Ti ho messo due faccine () e ho specificato che non ero assolutamente polemico.......... complimenti per la risposta .....
Su un forum credo si abba diritto, educatamente, di esprimere le proprie opinioni.... Se poi l'osservazione di altri (ancorchè educata, vedi sopra) ti urta, il problema non è sicuramente mio........
IO ho dato dei pareri e dei consigli, magari sbagliati, premettendo che erano opinioni personali (imho)....... senza elevarmi al rango di "sistematore" di schede senza concessione di repliche alcune......
Invece di impermalosirti (dimostrando la superficialità dei tuoi interventi) potevi spiegare la tua "scheda sistemata" e il perchè.... rendendo così il 3d costruttivo per tutti......Last edited by sturmas; 28-01-2010, 22:35:42.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
Commenta