Scheda Massa 3 Split Consigli ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giskio
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa 3 Split Consigli ?

Ciao a tutti raga , io o già fatto BB qualke anno fà ! ma in modo ed età sbagliati...ho rovinato un po il fisico, ma non troppo.
    Al momento ho ripreso ad allenarmi. Faccio una sorta di Total Body da circa un mese per riprendere un po di fiato. Dalla settimana prossima inizio questa scheda :

Avete qualke consiglio o qualke correzione ?
    Cosa ne pensate ?

• Pietro2010
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anni? altezza peso? non dici abbastanza informazioni...
    la scheda da rifare ma lascio dire hai piu esperti.....

Commenta

• Giskio
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro2010 Visualizza Messaggio
      Anni? altezza peso? non dici abbastanza informazioni...
      la scheda da rifare ma lascio dire hai piu esperti.....
      Perdonami ora ti do tutte le info :
      Prossimo ai 20 anni, 1.83cm , 74kg , polso 16,5.
      Cosa altro ti serve ?

Commenta

• Pietro2010
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

troppi esercizi inutilmente....
        Ripetizioni non vanno...recupero 60 sec. no
        io la modificherei cosi:
        petto-bicipiti
        DISTENSIONI PANCA PIANA 4X 10-8-8-6
        CROCI SU PANCA PIANA 4X8

CURL BILANCERE 4X8
        MANUBRI ALTERNATI 3X10

CRUNCH SOVVRAPPESO 3X15

dorsali - spalle
        TRAZIONI ALLA SBARRA O LAT MACHINE 3X8
        STACCO DA TERRA 4X6

LENTO AVANTI 4X8
        ALZATE LATERALI 3X10

CRUNCH INVERSO 3X20

gambe tricipiti
        SQUAT 4X10-8-8-6
        AFFONDI 3X8
        ESTENSION LEG PRESS 4X15

TIRATA ALLA FRONTE BILANCERE (FRENCH PRESS) 4X8
        PUSH DOWN 3X10

RECUPERI FONDAMENTALI 2 MIN 2 E 30
        COMPLEMENTARI 1,00 MIN 1,30

Commenta

• Giskio
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro2010 Visualizza Messaggio
          troppi esercizi inutilmente....

TIRATA ALLA FRONTE BILANCERE (FRENCH PRESS) 4X8
          PUSH DOWN 3X10
          Perdonami data la mia diciamo "ignoranza" troppi esercizi oppure troppi "Inutili" ?
          poi riguardante la French Press, essendo nel giorno dell'allenamento delle gambe è quello ke penso io (x i tricipiti) oppure è un altro ?

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

se vuoi fare una 3 split imho va strutturata diversamente o, quantomeno, devi "intensificarla", così a mio avviso è troppo scarna.... poi mi piace poco come è splittata.

imho, in linea di massima mantieni questa impostazione:

- multiarticolare a meio- basse rep (max 6)
            - 2 esercizi di base a rep 8-10
            - 1 isolamento alte rep (12-15)

P.S. french press è per i tricipiti, certo .

Se hai fatto una sorta di full, potresti, prima di passare ad una split classica, fare un periodo in multifrequenza concentrandoti su esercizi di base per migliorare l'esecuzione e aumentare i carichi. In pratica ti servrebbe per mettere delle buone "fondamenta"....

fatti un'idea..... http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

oppure se vuoi provare tu: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html
            Last edited by sturmas; 20-01-2010, 00:12:10.
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Giskio
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
              se vuoi fare una 3 split imho va strutturata diversamente o, quantomeno, devi "intensificarla", così a mio avviso è troppo scarna.... poi mi piace poco come è splittata.

...potresti, prima di passare ad una split classica, fare un periodo in multifrequenza concentrandoti su esercizi di base per migliorare l'esecuzione e aumentare i carichi. In pratica ti servrebbe per mettere delle buone "fondamenta"....
              In primis grazie per la risposta
              La skeda fattami dall'struttore in pale non mi sembra poco intensa o no ? è massacrante xD poi per i cariki è vero ci vuole tempo ma sono costretto a fare i gradini a 2 a 2 riskiando anke di farmi male (ovviamente male è un parolone dato gli esili cariki).

poi riguardante ad una skeda classica, so ke è l'errore più frequente di un neofita ma devo avere i migliori risultati ottenibili in 6 mesi circa dato ke dopo (non sicuramente) non avrò la possibilità, almeno nn subito, di poter continuare quest'allenamento. Detto questo non userò di certo punture per cavalli o steroidi, ma devo dare il massimo in quanto a forza e risposo...
              Cosa mi consigli ?

Commenta

• sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

In 6 mesi puoi certo migliorarti e vedere dei cambiamenti, certo non miracoli o cose stravolgenti.... Il tuo è un discorso che (imho) ha poco senso.... con carichi bassi e senza tecnica i risultati da ricercare hanno un'altra strada....
                Perchè non fai una schea di manx, sono schede che ti farebbero uscire dalla palestra sui gomiti.... PERO', Secondo te, perchè manx le consiglia a chi ha già un bagaglio di esperienza??? non perchè ha deliri di onnipotenza....... ma perchè i gradini "a due a due" spesso portano alla caduta dalla scala, con le chiappe che si passano ogni singolo gradino, sbattendo pure quelli saltati cercando di salire....

per la tua scheda, già tutti quei 3x10 sono pietosi.... Vista così ti direi che ce ne sono decisamente di peggiori, è sicuramente modificabile in meglio però....
                Il consiglio te l'ho dato sopra, hai letto il post e i link?

Commenta

• Giskio
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

In 6 mesi puoi certo migliorarti e vedere dei cambiamenti, certo non miracoli o cose stravolgenti.... Il tuo è un discorso che (imho) ha poco senso.... con carichi bassi e senza tecnica i risultati da ricercare hanno un'altra strada....
                  Perchè non fai una schea di manx, sono schede che ti farebbero uscire dalla palestra sui gomiti.... PERO', Secondo te, perchè manx le consiglia a chi ha già un bagaglio di esperienza??? non perchè ha deliri di onnipotenza....... ma perchè i gradini "a due a due" spesso portano alla caduta dalla scala, con le chiappe che si passano ogni singolo gradino, sbattendo pure quelli saltati cercando di salire....

per la tua scheda, già tutti quei 3x10 sono pietosi.... Vista così ti direi che ce ne sono decisamente di peggiori, è sicuramente modificabile in meglio però....
                  Il consiglio te l'ho dato sopra, hai letto il post e i link?
                  Guarda i miracoli col mio fisico non servirebbero o non basterebbero xD !!! riguardante la skeda di manx, me la posso far fare da lui oppure la trovo ne forummo ? dato ke cmq avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli (xò professionista) dovrei personalizzare un po la skeda giustò xkè tengo alle mie chiappe e poi devo soprattutto stabilire una dieta e soprattuttissimo un mix di integratori, bibbitoni e diserbantida prendermi per aiutare il normale sviluppo, evitando ovviamente di esagerare xkè i gradini invece di farmeli di kiappe me li faccio a colpi di mento

Ho letto i link, guarda avendo un istruttore in preda a crisi isterike dato ke non riesce a convincermi con questa skeda, farmi una skeda da solo è quasi impossibile. I consigli ke ho letto sono giustamente per neofiti ma io non posso permettermi di seguire una skeda ke ti prepara in 6 mesi per poi lavorare sul serio anke se sarebbe la migliore cosa ma se entro nell'esercito poi col CAISER ke continuo sul serio, e poi ke ne dici se provo una sua skeda per un mesetto con cariki modesti (modesti per voi Professionisti) ma devastanti per me ? ovviamente la senzazione di uscire dalla pale sui gomiti mi intriga xD

Commenta

• sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giskio Visualizza Messaggio
                    Guarda i miracoli col mio fisico non servirebbero o non basterebbero xD !!! riguardante la skeda di manx, me la posso far fare da lui oppure la trovo ne forummo ? dato ke cmq avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli (xò professionista) dovrei personalizzare un po la skeda giustò xkè tengo alle mie chiappe e poi devo soprattutto stabilire una dieta e soprattuttissimo un mix di integratori, bibbitoni e diserbantida prendermi per aiutare il normale sviluppo, evitando ovviamente di esagerare xkè i gradini invece di farmeli di kiappe me li faccio a colpi di mento

Ho letto i link, guarda avendo un istruttore in preda a crisi isterike dato ke non riesce a convincermi con questa skeda, farmi una skeda da solo è quasi impossibile. I consigli ke ho letto sono giustamente per neofiti ma io non posso permettermi di seguire una skeda ke ti prepara in 6 mesi per poi lavorare sul serio anke se sarebbe la migliore cosa ma se entro nell'esercito poi col CAISER ke continuo sul serio, e poi ke ne dici se provo una sua skeda per un mesetto con cariki modesti (modesti per voi Professionisti) ma devastanti per me ? ovviamente la senzazione di uscire dalla pale sui gomiti mi intriga xD
                    Giskio noto con sommo piacere che del discorso che ti ho fatto sulle schede di manx non hai capito una mazza di quel che intendevo.....
                    Era l'esempio per farti capire che schede intense ne esistono ma non tutti possono (o meglio, dovrebbero) farle (proprio perchè non sapendole fare, e non si tratta solo di spingere qualche chilo in orizzontale o in verticale, rischiano di ottenere meno che non con schede più semplici e fattibili).

Comunque, qualcuno meno fesso di me un girono disse che "è meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita"....... ergo, le schede di manx sono qui http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html se vuoi un parere scegline una e postala in allenamento chiedendo un suo intervento e ascoltando i suoi consigli.......

In secondo luogo, qui di professionisti ce ne sono, ma pochi, e sicuramente non io. In linea di massima trovi ragazzi che, come te e me, cercano di imparare e di capire e, laddove possono, di dare consigli, a volte giusti, a volte sbagliati....
                    .... il fatto dell'esercito cosa centra? Salvo tu debba partire per qualche missione all'estero o cose simili.....in un contesto normale non è che vai in carcere in isolamento, avrai del tempo libero scusa, magari non nell'immediato, magari dovrai organizzarti, ma sticazzi....

cmq, scegli una scheda e postala, magari in allenamento, così senti anche Manx.... perlomeno te la sistema in base alle tue esigenze......

Commenta

• Giskio
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Giskio noto con sommo piacere che del discorso che ti ho fatto sulle schede di manx non hai capito una mazza di quel che intendevo.....
                      Era l'esempio per farti capire che schede intense ne esistono ma non tutti possono (o meglio, dovrebbero) farle (proprio perchè non sapendole fare, e non si tratta solo di spingere qualche chilo in orizzontale o in verticale, rischiano di ottenere meno che non con schede più semplici e fattibili).

Comunque, qualcuno meno fesso di me un girono disse che "è meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita"....... ergo, le schede di manx sono qui http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html se vuoi un parere scegline una e postala in allenamento chiedendo un suo intervento e ascoltando i suoi consigli.......

In secondo luogo, qui di professionisti ce ne sono, ma pochi, e sicuramente non io. In linea di massima trovi ragazzi che, come te e me, cercano di imparare e di capire e, laddove possono, di dare consigli, a volte giusti, a volte sbagliati....
                      .... il fatto dell'esercito cosa centra? Salvo tu debba partire per qualche missione all'estero o cose simili.....in un contesto normale non è che vai in carcere in isolamento, avrai del tempo libero scusa, magari non nell'immediato, magari dovrai organizzarti, ma sticazzi....

cmq, scegli una scheda e postala, magari in allenamento, così senti anche Manx.... perlomeno te la sistema in base alle tue esigenze......
                      Sturmas ahahah vedi ke ho capito cosa intendevi !!! la frase ke mi rappresenta è "poikè io solo sono limite a me stesso, vago nell'onnipotenza" e hai capito cosa intedevo io citando Oscar Wild, preferisco riskiare un pokino perkè "una tragedia non è" o almeno non ancora ^^. forse lo diventerà ma dato ke sono consapevole di non potere ma di volere, lo faccio anke per mettermi alla prova...poi se mi scrikkiola una spalla tranquillo mi fermo Se non lo faccio ora non so se poi lo farò è quello il mio problema...non andrò di certo in isolamento ma la situazione e vagamente più complessa.

Comunque grazie mille dei consigli e del tuo tempo !!! passo alla sezione allenamento a farmi dare qualke altro consiglio.
                      P.s. Ci rivediamo presto, ti faccio sapere al primo strappo
                      Ciao.

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

fiurati..... in bocca al lupo per tutto allora!!!!!!!

Commenta

Working...
                        X