If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho riportato un esempio non ho detto che 10 bcaa sono "universali" .. se prendo i bcaa prima di caricare la borsa in macchina e ci metto 5 minuti tra andare e spogliarmi come lo chiami? troppo prima??
Sì assolutamente troppo prima, ne devi assumere almeno 25 kg endovena in quel caso
Si sta parlando di consigli, se vanno assunti subito prima perchè dire 5 minuti prima? Se poi capitano i 5 minuti di certo non muore nessuno o perdono d'efficacia, anzi!
I Bcaa vanno assunti SUBITO prima e subito dopo l'allenamento. I "10 al giorno" non sono di certo universali, di solito si consiglia 1 gr di BCAA ogni 10 kg di peso..Non credo che lui pesi 100 kg!
L'assunzione va regolata in questo modo:
4 BCAA subito prima
4 BCAA subito dopo+30 gr di carbo ad alto ig (es:60 gr di gallette non integrali)
dopo 30' pasto povero di grassi o Whey.
Giustissimo Sturmas, grazie dell'aiuto
grazie a te, l'aiuto lo ho tratto da un tuo precedente post ... anzi... appena deciderò di calibrade la dieta e l'integrazione come Dio comanda mi farebbe piacere sentire anche il tuo parere.....
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
I Bcaa vanno assunti SUBITO prima e subito dopo l'allenamento.....
4 BCAA subito prima
4 BCAA subito dopo+30 gr di carbo ad alto ig (es:60 gr di gallette non integrali)
dopo 30' pasto povero di grassi o Whey.
quindi io che li prendevo 30 minuti prima per averli già nel sangue sbaglio??
quindi io che li prendevo 30 minuti prima per averli già nel sangue sbaglio??
Guarda, gli aminoacidi ramificati dovrebbero essere "già digeriti". Dovrebbero quindi entrare immediatamente in circolo senza il bisogno d'essere scomposti..
@Sturmas: grazie mille della considerazione, non so se me la merito! Se avrai bisogno comunque, sono lietissimo di darti una mano nei miei limiti!
Ok, per quanto riguarda l'allenamento non trascurare le gambe, sono fondamentali anche per il resto.. Fai tre giorni se riesci o inserisci tutto in una multi! (la scheda che ti ho modificato è un po' intensa e non per neofiti, da come hai detto frequentavi già palestra..Nel caso sia "troppo avanzata" guardati quelle proposte dal forum )
20 min camminata in salita (tipo 15% pendenza, 4.5 km/h)
Giorno 2 dorsali-bi-addome (mercoledì)
5x5 Stacco da terra 120''
4x6-8 trazioni (o lat avanti) 120''
4x6 rematore bil 90''
4x12.10.8.6 pulley 60''
3x12.10.8.6 scrollate 60''
3x6-8 curl in piedi 60''
3x8 curl a martello 60''
2x12 curl in concentrazione 40''
Addome (40''-60'')
3x12 crunch con sovraccarico
3x12 crunch inverso sovraccarico
3x12 panca romana
Giorno 3 gambe-spalle (venerdì)
5x5 squat 120''
4x6 pressa 45 90''
3x10 affondi 60''
3x10.8.6 leg extension 60''
3x10.8.6 leg curl 60''
3x8 Calf alla pressa pesanti 60''
3x25 Calf seduto 60''
4x6 lento avanti 120''
3x12 alzate laterali 90''
3x6 tirate al mento 60''
20 min camminata rapida
hai qualche modifica da suggerirmi al posto di stacco e squat? soffro di mal di schiena
Sfortunatamente non esistono alternative a due fondamentali quali lo stacco e lo squat.. Che problemi hai alla schiena?
Perchè se è cifosi, o lordosi, o scoliosi, o ernia è un conto.. Se è "mal di schiena" per l'esercizio fatto male è un altro!
io ho un ernia e non ho problemi con gli stacchi ma solo qualche problemino con lo squat che eseguo alla multipower.. basterebbe rinforzare addome e lombari e i problemi sarebbero molto minori
io ho un ernia e non ho problemi con gli stacchi ma solo qualche problemino con lo squat che eseguo alla multipower.. basterebbe rinforzare addome e lombari e i problemi sarebbero molto minori
ho sentito parlare che i chiropratici fanno manipolazioni e mettono a posto ernie, piccoli schiacciamenti, massaggi specilizzati per la schiena
non è riconosciuta dalla medicina tradizionale, ma sarei curioso di farmi manipolare e sciogliere i muscoli lombari
Scusami, non sono un medico ma.. Non credo funzioni così..
A logica, essendo l'ernia uno schiacciamento, non dovrebbe giovare del rinforzo di lombari ed addominali (che non "tirano su" la colonna). Se mi parli di cifosi o lordosi ok, ma è come se in un palazzo, se il secondo piano cedesse sul primo, tu rinforzassi le pareti laterali.. Non sarebbe deleterio ma nemmeno utile.
Per quanto riguarda lo squat è assolutamente da evitare, in quanto grava direttamente sulla colonna.. Anche lo stacco da terra la coinvolge in maniera molto consistente, avevo letto qualcosa tipo 2xil peso utilizzato (nello squat, 3xil peso utilizzato) ma non posso confermarti.
A logica, essendo l'ernia è uno schiacciamento, non dovrebbe giovare del rinforzo di lombari ed addominali (che non "tirano su" la colonna). Se mi parli di cifosi o lordosi ok, ma è come se in un palazzo, se il secondo piano cedesse sul primo, tu rinforzassi le pareti laterali.. Non sarebbe deleterio ma nemmeno utile.
Per quanto riguarda lo squat è assolutamente da evitare, in quanto grava direttamente sulla colonna.. Anche lo stacco da terra la coinvolge in maniera molto consistente, avevo letto qualcosa tipo 2xil peso utilizzato (nello squat, 3xil peso utilizzato) ma non posso confermarti.
secondo me oinvece se rafforzi i muscoli lombari e gli addominali aiuti la colonna a sostenere il peso
A logica, essendo l'ernia uno schiacciamento, non dovrebbe giovare del rinforzo di lombari ed addominali (che non "tirano su" la colonna). Se mi parli di cifosi o lordosi ok, ma è come se in un palazzo, se il secondo piano cedesse sul primo, tu rinforzassi le pareti laterali.. Non sarebbe deleterio ma nemmeno utile.
rinforzare addome e lombari e' risaputo che aiuta a sorreggere la schiena e previene anomalie della colonna.. ma se gia' problemi ce l'hai al massimo ti aiutano un po' .. di sicuro se sei senza addome e senza lombari allo squat,stacchi e quant'altro la schiena la spezzi
Ciao mi chiamo emanuele, e mi sono appena iscritto a questosito, mi potreste dare un consiglio???
Io ho i pettorali molto distanti tra di loro, ho il cosidetto "petto incavato", è molto antiestetico, mi potete dare qualche consiglio per risolvere il mio problema???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta