Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali e movimenti compensatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali e movimenti compensatori

    Ho una domanda molto rapida. Per quanto riguarda le alzate laterali ho un problemino. Probabilmente sono molto scarso io, però anche se provo a sollevare 4 o 6 kg faccio una fatica del diavolo (e questo è un bene). Però nel movimento che faccio sollevando i pesi mi ritrovo a non riuscire a portare le braccia ad altezza spalle, anzi, comincio a fare quei movimenti di compensazione tanto stupidi del tipo alzare le spalle in maniera spropositata per avere la sensazione di stare alzando le braccia ancor di più.
    Cosa devo fare? Meno ripetizioni? Prendere i pesi da 3 kg e aumentare le ripetizioni?

    Grazie!!
    Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

    #2
    Ciao! come svolgi l'allenamento per le spalle? Fai gli esercizi base? e con che carichi?

    Prova a postare la scheda che stai facendo (completa) così la si vede nell'insieme e puoi ricevere più pareri e consigli.



    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
      Ho una domanda molto rapida. Per quanto riguarda le alzate laterali ho un problemino. Probabilmente sono molto scarso io, però anche se provo a sollevare 4 o 6 kg faccio una fatica del diavolo (e questo è un bene). Però nel movimento che faccio sollevando i pesi mi ritrovo a non riuscire a portare le braccia ad altezza spalle, anzi, comincio a fare quei movimenti di compensazione tanto stupidi del tipo alzare le spalle in maniera spropositata per avere la sensazione di stare alzando le braccia ancor di più.
      Cosa devo fare? Meno ripetizioni? Prendere i pesi da 3 kg e aumentare le ripetizioni?

      Grazie!!

      beh eseguire della alzate laterali a "norma di legge" non si vede molto spesso.. o usano carichi ridicoli o sono armadi .. io sinceramente mi aiuto un po' e se non arrivi all'altezza precisa delle spalle non penso muoia qualcuno.. secondo me devi tenere un "buon" livello di carico ma non storcerti tutto quando le fai , stile Hulk Hogan pose

      Commenta


        #4
        Ecco qua la scheda:

        A) PETTO / BICIPITI / ADDOME
        Panca piana 15-12-10-8
        Panca inclinata 30° manubri 3x15
        Croci panca piana 3x15
        Curl panca 45° 15-12-10-8
        Curl panca scott manubri 3x15
        Crunch 4x20
        Rotazioni supino arti inferiori 3xmax

        B) SPALLE / GAMBE
        Lento man panca 60° 15-12-10-8
        Alzate laterali 4x15
        Volare panca 30° 3x15
        Leg press 15-12-10-8
        Leg extens. 3x15
        Leg curl 4x15
        Calf leg press 4x15

        C) DORSO / TRICIPITI / ADD
        Lat machine avanti 15-12-10-8
        Rem 1 man 3x15
        Low row 3x15
        French press man 3x15
        Push down 3x15
        Crunch inv. 3xmax
        Side bridge isom. 2x30"



        Io poi tendenzialmente cerco di fare una o due serie in più, con ripetizioni più alte. Cerco di spingere più che posso, perché alle volte arrivo alla fine delle 15 ripetizioni senza sentirmi eccessivamente stanco....
        Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

        Commenta


          #5
          ...fregatene del peso e pensa solo al movimento corretto, facendo soprattutto attenzione a NON tirare di trapezio nella prima fase del movimento.

          Ti assicuro che per fare le alzate laterali correttamente basta poco peso, meno ancora per le alzate a novanta gradi.

          Putroppo sono l'esercizio più abusato al mondo, non è raro vedere gente che usa magari venti chili per mano col braccio in pratica a novanta gradi, tirano di trapezio e se gliele fai fare bene dimezzano letteralmente il peso utilizzato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
            Ecco qua la scheda:

            A) PETTO / BICIPITI / ADDOME
            Panca piana 15-12-10-8
            Panca inclinata 30° manubri 3x15
            Croci panca piana 3x15
            Curl panca 45° 15-12-10-8
            Curl panca scott manubri 3x15
            Crunch 4x20
            Rotazioni supino arti inferiori 3xmax

            B) SPALLE / GAMBE
            Lento man panca 60° 15-12-10-8
            Alzate laterali 4x15
            Volare panca 30° 3x15
            Leg press 15-12-10-8
            Leg extens. 3x15
            Leg curl 4x15
            Calf leg press 4x15

            C) DORSO / TRICIPITI / ADD
            Lat machine avanti 15-12-10-8
            Rem 1 man 3x15
            Low row 3x15
            French press man 3x15
            Push down 3x15
            Crunch inv. 3xmax
            Side bridge isom. 2x30"



            Io poi tendenzialmente cerco di fare una o due serie in più, con ripetizioni più alte. Cerco di spingere più che posso, perché alle volte arrivo alla fine delle 15 ripetizioni senza sentirmi eccessivamente stanco....
            ti dico come la vedo. Sei scarso nelle alzate laterali (posto che, come ti ha detto Cris, è un esercizio nel quale te ne puoi "fregare" del peso, nel senso che il suo fine non è aumentare i carichi ma, "stondare" i delt, contribuire alla loro "armonia") perchè dovresti cercare l'aumento del peso e la costruzione della massa negli esercizi di base (come lento o military o tirate al mento). Migliorando in quelli automaticamente avrai dei benefici riflessi anche nelle alzate laterali.
            Inoltre, se hai paura di "tirare" troppo con il trapezio o di aiutarti con movimenti strani falle da seduto su panca con schienale a 90, credo ti permetta di porre più attenzione al movimento delle braccia ed evitare "sgamini" di vario genere.

            IMHO per la scheda, è carente di esercizi importanti, poi le gambe dovresti allenarle o da sole o, in ogni caso, per prime.
            se vuoi restare su una 3 split, cambierei lo splittaggio e inserirei gli esercizi che ti mancano abbassando anche le rep. Se non ti alleni da molto una cosa del genere, restando in linea con gli esercizi che hai avuto nella precedente e senza fare cose troppo complicate potrebbe essere

            A
            stacco 4x5
            trazioni 3xmax
            rematore 3x6/8
            Alzate a 90 3x12
            Curl bilancere 3x8 (oppure 6-8-10)
            Curl manubri su panca iclinata 3x10 (oppure visto che già li avevi, potresti fare l'hammer curl con manubri)

            B
            Panca piana bilancere 4x6
            panca inclinata manubri 3x8/10
            croci (potresti alternare, panca piana, panca inclinata) 3x12
            Lento avanti 3x8
            tirate al mento (la presa abbast ampia...) 3x6
            Alzate laterali da seduto 2/3x12
            french press 3x6
            Push down 3x10/12

            C
            Squat 4x6
            Leg press 3x8 o 6-8-10
            affondi 3x10
            Leg curl 3x6
            Calf vari 5x20
            addominali

            vedi se ti piace e sentiamo qualche altro parere!!!

            In altrenativa potresti fare uno dei programmi per neofiti che trovi in evidenza, sono in multifrequenza...

            Aggiungo Per completezza: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html
            Last edited by sturmas; 13-01-2010, 11:31:48. Motivo: link
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
              Ho una domanda molto rapida. Per quanto riguarda le alzate laterali ho un problemino. Probabilmente sono molto scarso io, però anche se provo a sollevare 4 o 6 kg faccio una fatica del diavolo (e questo è un bene). Però nel movimento che faccio sollevando i pesi mi ritrovo a non riuscire a portare le braccia ad altezza spalle, anzi, comincio a fare quei movimenti di compensazione tanto stupidi del tipo alzare le spalle in maniera spropositata per avere la sensazione di stare alzando le braccia ancor di più.
              Cosa devo fare? Meno ripetizioni? Prendere i pesi da 3 kg e aumentare le ripetizioni?

              Grazie!!
              quoto Cris_RM

              Nelle alzate laterali è di norma utilizzare un peso basso, se non ce la fai con i 4kg scala il peso, non sentirti in imbarazzo che con le articolazioni non si scherza. In particolare con quella della spalla, un movimento impeccabile è ciò che ti serve quindi utilizza un peso che ti consenta di eseguire l'esercizio correttamente, ricorda di portare su prima i gomiti della mano piegando leggermente il braccio.

              Le ripetizioni non aumentarle, anzi forse 12 sarebbe meglio (3x12)
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎