Primo argomento,saluti e domande.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcolino7
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primo argomento,saluti e domande.

Questo è il mio primo messaggio qui,un saluto a tutto il forum!
    Entrerò subito nel vivo della questione perchè ho alcune domande da farvi
    Ho letto in giro per internet,che la quantità di proteine giornaliere si trova con un calcolo,diciamo 1,5 g per kilo,giusto? considerando che peso 61 Kg,1,5 x 61 =91,5.
    ho letto poi,che almeno il 70% di queste proteine devono essere assunte con la normale alimentazione.
    inoltre,so che in ogni "biberon" non devono esserci più di 30 grammi di proteine...tutte queste cose che ho letto,sono giuste?e visto che fra poco inizierò ad allenarmi,iniziando anche a prendere le proteine,potete aiutarmi con le dosi,i momenti in cui prenderle,con cosa,e tutte le altre varie sfaccettature importanti che sicuramente,in quanto inesperto,non so?
    un grazie per le eventuali risposte,gran bel forum!
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

Hai detto quasi tutte verità, tranne che il 30% dell'introito proteico debba provenire da integratori: non è affatto così! Gli integratori servono solo nel momento in cui si abbia difficoltà a raggiungere la quota giornaliera di un dato nutriente, nel tuo caso delle proteine.
    Inoltre, "pare" che sia vero che per ogni pasto non sia possibile assimilare più di 30/40g di proteine per ogni pasto.

In sostanza: se non hai problemi ad alimentarti con alimenti solidi, non avrai bisogno di integratori.
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marcolino7 Visualizza Messaggio
      Questo è il mio primo messaggio qui,un saluto a tutto il forum!
      Entrerò subito nel vivo della questione perchè ho alcune domande da farvi
      Ho letto in giro per internet,che la quantità di proteine giornaliere si trova con un calcolo,diciamo 1,5 g per kilo,giusto? considerando che peso 61 Kg,1,5 x 61 =91,5.
      ho letto poi,che almeno il 70% di queste proteine devono essere assunte con la normale alimentazione.
      inoltre,so che in ogni "biberon" non devono esserci più di 30 grammi di proteine...tutte queste cose che ho letto,sono giuste?e visto che fra poco inizierò ad allenarmi,iniziando anche a prendere le proteine,potete aiutarmi con le dosi,i momenti in cui prenderle,con cosa,e tutte le altre varie sfaccettature importanti che sicuramente,in quanto inesperto,non so?
      un grazie per le eventuali risposte,gran bel forum!
      bè io come pro starei sui 2 o 2.2 per kg di massa magra
      se inizi ad allenarti non è detto che devi perforza prendere le pro in polvere è la dieta che bisogna fare poi in un 2 luogo si passa all'integrazione ma dato che iniz da poco nn prendere subito le pro (anche se male nn fanno)
      nn è vero che per ogni ''biberon'' non devono esserci più di 30g di pro bisogna sempre guardare la dieta in totale e la disponibilità di tempo o in particolari situazioni
      come già detto per le dosi di proteine bisogna vedere la dieta

Commenta

Working...
      X