Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma di allenamento - Tanti CONSIGLI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma di allenamento - Tanti CONSIGLI

    Ciao a tutti amici del forum. Sono nuovo dell community e pronto ad assorbire tutti i vostri preziosi consigli con molta umiltà. Sono un totale NEOFITA, vado in palestra da un po' ma senza risultati eclatanti. Il mio obiettivo è quello di trovare un programma di allenamento adatto alle mie esigenze e poi seguirlo con costanza.
    Mi potrete chiedere "Perché non ti fai aiutare dagli istruttori in palestra?". La risposta è facile: nell'unica palestra vicino a casa mia (l'unica che posso frequentare per motivi di orari e tempo disponibile) lavorano un paio d'istruttori (che secondo me non sono neanche troppo competenti, ma lasciamo perdere i giudizi personali dato che non me ne intendo). Questi due istruttori seguono in maniera professionale, garbata e corretta solo le donne (giovani o meno giovani, belle o brutte, che respirino o che non respirino) o qualche amico loro comunque già abbastanza esperto. Quindi se non fai parte di una di queste due categorie sei "fregato".
    Ogni volta che provo a chiedere spiegazioni mi liquidano in fretta ed in maniera sgarbata e mi rimandano sempre la revisione della mia scheda, in questo modo ho perso la voglia di andare in palestra perché resto sempre inchiodato nello stesso loop.
    Arrivo qui, come già sapete, per farmi consigliare da voi. Non voglio diventare un body-builder o un qualcosa di esagerato (e lo dico in senso positivo), ma un normale ragazzo di quasi 21 anni con un po' (non molta) di massa in più e i muscoli abbastanza scolpiti.
    Vorrei quindi farmi consigliare da voi un programma di allenamento, ma dato che sono un neofita vi chiedo: innanzitutto potete aiutarmi? Se sì, di che "dati" che mi riguardano avete bisogno?

    Vi dico grazie in anticipo.