If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti mi chiamo aldo ho 30 anni e' sono alto 1.80 peso 65 kg faccio 10 km di corsa al giorno con vari tipi di flessioni addominale e' uso un peso di 5 kg per le braccia vorrei migliorarmi ancora di piu' cosa mi consigliate di fare oltre a quello che faccio.
p.s non vado in palestra se mi consigliate anche qualche integratore alimentare ciaoo
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
salve a tutti mi chiamo aldo ho 30 anni e' sono alto 1.80 peso 65 kg faccio 10 km di corsa al giorno con vari tipi di flessioni addominale e' uso un peso di 5 kg per le braccia vorrei migliorarmi ancora di piu' cosa mi consigliate di fare oltre a quello che faccio.
p.s non vado in palestra se mi consigliate anche qualche integratore alimentare ciaoo
migliorare in che senso? aumentare di massa muscolare?
in tal caso la soluzione migliore è di iscriversi in palestra o farsene una in casa e di seguire una dieta idonea.
Se vuoi mettere muscoli devi cambiare totalmene e spero tu non voglia dimagrire....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
allora vi spiego bene piu' di 4 mesi fa' mi sono accorto che la mia pancia stava prendendo una via brutta cioe' si stava gonfiando e' non mi piaceva quindi ho iniziato a fare della corsa sempre piano piano fino ad arrivare ad oggi facendo di media 10 km e' piu' ora la mia pancia si e' sgonfiata pero' ancora non era il top quindi ho comprato ab rochet per fare esercizi per gli addominali e' devo dire che sta facendo bene poi ho aggiunto dei pesi per le braccia.
ora se posso migliorarmi ancora di piu' senza andare in palestra magari anche con qualche prodotto che aiuta a tonificare di piu' o se non guasta a mettere un po' di massa pero' vi ricordo che peso sempre 65 kg avevo la pancia anche con soli 68 kg che brutta.
ciaoo un saluto a tutti aspetto vostri consigli
Direi di fare pesi in maniera seria, ovvero mettere massa muscolare, casa o palestra che sia.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
come suggerisce bros, sei veramente sottopeso; di conseguenza, qui credo che tutti concordiamo col consigliarti l'avvicinamento al lavoro anaerobico, tralasciando quello aerobico, in modo da PROVARE ad aumentare il peso.
sottolineo la parola provare, perchè credimi non è solamente alzando pesi che riuscirai a crescere; ci sarà bisogno di una alimentazione fatta appositamente per te e di tanto tempo ed impegno da parte tua.
ciao grazie per avermi risposto ma quindi dovrei abbandonare la corsa mi piace troppo magari posso andare piu' piano pero' vorrei sempre farla per una questione di fiato e poi che tipo di alimentazione dovrei seguire.
ciao grazie per avermi risposto ma quindi dovrei abbandonare la corsa mi piace troppo magari posso andare piu' piano pero' vorrei sempre farla per una questione di fiato e poi che tipo di alimentazione dovrei seguire.
abbandonarla no, ma sicuramente non farla tutti i giorni, per l'alimentazione, posta come mangi di solito e cerchiamo di aggiustarla
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
allora io faccio colazione la mattina alle 7.00 con un vasetto di yogurt di frutta e' con l'aggiunta di cereali e 6 o 7 tipi di frutta secca,poi anche un frutto fresco piu' delle volte banana.
ore 8.00 un caffe' d'orzo
ore 10.00 meta' panino con vario affettato dal prosciutto alla pancetta.
ore 13.30 pranzo primo piatto pasta dai 200 ai 300 grammi ne mangio tantissima condita o minestrone
secondo alterno carne rossa o bianca e pesce con contorno di verdure o insalata
frutta in ultimo
pomeriggio quasi niente anche perche faccio corsa o allenamento vario
cena ore 19.30 come il pranzo piu' o meno.
tutto qua traggo a voi le conseguenze spero che mi diate una mano nel togliere o aggiungere qualche altro elemento grazie di cuore a tutti.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
allora ho trovato questo schema pero' non c'e' la quantita' di quello e' cosa cosiglia di mangiare nel senso pasta 100 grammi carne 100 grammi io questo vorrei sapere lo schema e' questo
COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
SPUNTINO: carbo + pro + grassi
PRANZO: carbo + pro + grassi
SPUNTINO: carbo + pro + grassi
CENA: (carbo) + pro + grassi
PRENANNA: pro (+ grassi)
allora io faccio colazione la mattina alle 7.00 con un vasetto di yogurt di frutta e' con l'aggiunta di cereali e 6 o 7 tipi di frutta secca,poi anche un frutto fresco piu' delle volte banana.
ore 8.00 un caffe' d'orzo latte 250ml + cereali 50g
ore 10.00 meta' panino integrale 70g con vario affettato dal prosciutto alla pancetta. prosciutto, bresaola, tacchino STOP!
ore 13.30 pranzo primo piatto pasta dai 200 ai 300 grammi ne mangio tantissima condita o minestrone troppa pasta 100-150g
secondo alterno carne rossa o bianca150ge pesce200g contorno di verdure o insalata 2 cucchiai d'olio
frutta in ultimo
pomeriggio quasi niente anche perche faccio corsa o allenamento vario
cena ore 19.30 come il pranzo piu' o meno. Come pranzo con la metà della pasta
tutto qua traggo a voi le conseguenze spero che mi diate una mano nel togliere o aggiungere qualche altro elemento grazie di cuore a tutti.
Inizia così, intanto fai un giro nel Forum, così ti rendi conto come si impostano le diete.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta