panca nuova vita nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • what?
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 58
    • 2
    • 5
    • Send PM

panca nuova vita nuova

ciao ragazzi!!!
    finalmente sono riuscito a permettermi una panca (la peggiore che esista ma per ora, sia a causa del portafoglio che del mio fisicon non posso permettermi nulla di meglio) e quindi niente più esercizi al limite della sicurezza (tipo appoggiare il bilanciare su una sedia e infilarsi sotto per poi fare una specie di panca piana )

ora gli obiettivi sono i seguenti: (in ordine di importanza per me)

-massa
    -forza (ora sono davvero penoso...)
    -togliere un lieve filo di grasso sui fianchi e sull'addome

per l'appunto dopo un anno di stop dalla mia pericolosa avventura casalinga a causa di un trasloco (forse è stato meglio così) ho deciso di ricominciare come si deve...
    e rinizio con la mia vecchia scheda...

Lunedì (dorso-bicipiti-addome)

stacco da terra 4x5
    rematore 3x6
    Alzate a 90 3x12
    Scrollate 3x12
    Curl bilanciere 3x8
    Curl manubri panca inclinata 2x12
    addome 6x12 + sovraccarico

Mercoledì (petto-spalle-tricipiti)

Panca piana bilanciere 4x6
    panca 30/45 bilanciere 3x8
    croci piane 30/45 3x12
    military press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    french press 3x6
    tricipiti dietro alla testa 3x10

Venerdi (gambe)

Squat 4x5
    Hack squat 6 8 10
    Leg ext 3x10
    Affondi 3x10
    Affondi laterali3x10
    Leg curl sdraiato 3x6
    Calf 6x15

secondo voi qualcosa deve essere modificato??

grazie!!
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da what? Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!!!
    finalmente sono riuscito a permettermi una panca (la peggiore che esista ma per ora, sia a causa del portafoglio che del mio fisicon non posso permettermi nulla di meglio) e quindi niente più esercizi al limite della sicurezza (tipo appoggiare il bilanciare su una sedia e infilarsi sotto per poi fare una specie di panca piana )

ora gli obiettivi sono i seguenti: (in ordine di importanza per me)

-massa
    -forza (ora sono davvero penoso...)
    -togliere un lieve filo di grasso sui fianchi e sull'addome

per l'appunto dopo un anno di stop dalla mia pericolosa avventura casalinga a causa di un trasloco (forse è stato meglio così) ho deciso di ricominciare come si deve...
    e rinizio con la mia vecchia scheda...

Lunedì (dorso-bicipiti-addome)

stacco da terra 4x5
    Trazioni Prone/supine 3xmax
    rematore manubrio 3x8

Alzate a 90 3x12
    Scrollate 3x12
    Curl bilanciere 3x8
    Curl manubri panca inclinata 2x12
    addome 6x12 + sovraccarico

Mercoledì (petto-spalle-tricipiti)

Panca piana bilanciere 4x6
    panca 30/45 bilanciere 3x8
    croci piane 30/45 3x12
    military press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Panca stretta con bilanciere 3x8
    french press 2x10

Venerdi (gambe)

Squat 4x5
    Hack squat 6 8 10
    Leg ext 3x10 la metterei per ultima prima del calf
    Affondi 3x10
    Affondi laterali3x10 quali sarebbero?
    Leg curl sdraiato 3x6
    Calf 6x15 Quale? col bilanciere?da seduto? con manubrio?

secondo voi qualcosa deve essere modificato??

grazie!!
    prova a vedere le parti in grassetto

Commenta

• what?
      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
      • 58
      • 2
      • 5
      • Send PM

ciao!

allora... purtroppo non ho la possibilità di fare le trazioni... non saprei dove mettere la barra, più che altro sarebbero i miei genitori che non mi permettono di bucare il muro...
      quindi le trazioni, lo so che sono un fondamentale e a me piacerebbe tantissimo farle, ma possono essere sostituite con un altro esercizio?? (anche più di uno )

passiamo al rematore... ora lo faccio con il bilancire... ma prima lo facevo coi manubri... che differenza c'è?? e perchè me lo consigli coi manubri?

per la panca stretta tutto ok... devo solo provare a farla... serve ai tricipiti vero??

leg ext, non lo so, io non ho mai capito in che maniera vanno ordinati gli esercizi... perchè per ultima e non li?

gli affondi laterali sarebbero questi http://www.pentagym.it/quadricipiti_file/image022.gif ma non è che mi soddisfino molto... non mi piace farli... si possono sostituire??

i calf li eseguo con un manubrio dalla parte della gamba che devo allenare, li eseguo in piedi, una gamba per volta ovviamente

grazie mille!!

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

ciao!

allora... purtroppo non ho la possibilità di fare le trazioni... non saprei dove mettere la barra, più che altro sarebbero i miei genitori che non mi permettono di bucare il muro...
        quindi le trazioni, lo so che sono un fondamentale e a me piacerebbe tantissimo farle, ma possono essere sostituite con un altro esercizio?? (anche più di uno ) be l'unico sostituto può essere la Lat machine ma non so se ce l'hai.

passiamo al rematore... ora lo faccio con il bilancire... ma prima lo facevo coi manubri... che differenza c'è?? e perchè me lo consigli coi manubri? va bene anche col bilanciere anzi se prima lo facevi coi manubri allora adesso fallo col bilanciere così cambi stimolo. Però dovresti specificare in che modo lo fai ad esempio; presa supina o prona? stretta o larga? tieni il busto a 90° o più?

per la panca stretta tutto ok... devo solo provare a farla... serve ai tricipiti vero?? si esatto. Per me è un ottimo esercizio insieme alla french press e alle dip su parallele.

leg ext, non lo so, io non ho mai capito in che maniera vanno ordinati gli esercizi... perchè per ultima e non li? la leg extension è un esercizio di isolamento per i quadricipiti e se devo dirti la verità non lo vedo un bel esercizio per la massa e forza al contrario degli affondi e dello squat che sono i 2 unici esercizi per le gambe che se fatti bene possono darti grosse soddisfazioni. Mettendo la leg extension prima degli affondi finiresti con lo stancare le gambe e trovarti a fare gli affondi con poco peso. Questo perchè la leg extension crea una grossa produzione di acido lattico che a mio avviso conviene creare a fine wo.

gli affondi laterali sarebbero questi http://www.pentagym.it/quadricipiti_file/image022.gif ma non è che mi soddisfino molto... non mi piace farli... si possono sostituire?? non li ho mai visti e sinceramente non mi piacciono molto Guarda fossi in te li toglierei e basta.

i calf li eseguo con un manubrio dalla parte della gamba che devo allenare, li eseguo in piedi, una gamba per volta ovviamente ok allora lascia quello

grazie mille!!
        per quanto riguarda la differenza tra rematore con bilanciere e rematore con manubrio:

diciamo che non cambia nulla a patto che entrambi gli eszerczi siano svolti con la stessa inclinazione del busto.

Forse (a mio parere) i manubri hanno un maggiore rom di azione al contrario del bilanciere in quanto in fase di salita si può fare una leggere torsione del busto per aumentare la salita del manubrio

Nel caso non conosca qualche esercizio ti linko questo sito molto utile:

Last edited by termosimone86; 27-12-2009, 19:08:47.

Commenta

• what?
          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
          • 58
          • 2
          • 5
          • Send PM

grazie per le risposte!!
          no purtroppo non ho una lat machine... quindi che posso fare?? qualche esercizio che mi permetta di sfruttare gloi stessi gruppi muscolari non esiste??

il rematore lo eseguo con il busto parallelo al pavimento, con presa prona...per la largezza delle braccia non so... cioè la faccio della larghezza che mi viene più comoda ovvero con le mani all'altezza delle spalle...

per le leg ext provo a cambiare, non costa nulla provare!!

gli affondi laterali si sono davvero bruttissimi e scomodi anche quelli frontali mi fanno abbastanza schifo ma qulli laterali proprio non li sopporto

grazie ancora!!

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

grazie per le risposte!!
            no purtroppo non ho una lat machine... quindi che posso fare?? qualche esercizio che mi permetta di sfruttare gloi stessi gruppi muscolari non esiste?? no. Le trazioni sono insostituibili come lo squat e lo stacco. Comunque ti consiglio di pensare ad un acquisto in futuro di una sbarra per trazioni oppure di una lat machine.

il rematore lo eseguo con il busto parallelo al pavimento, con presa prona...per la largezza delle braccia non so... cioè la faccio della larghezza che mi viene più comoda ovvero con le mani all'altezza delle spalle... ok allora continua a farlo così

per le leg ext provo a cambiare, non costa nulla provare!!

gli affondi laterali si sono davvero bruttissimi e scomodi anche quelli frontali mi fanno abbastanza schifo ma qulli laterali proprio non li sopporto quelli laterali si, sono inguardabili ma quelli frontali te li consiglio

grazie ancora!!
            .

Commenta

• what?
              Bodyweb Advanced

• Dec 2008
              • 58
              • 2
              • 5
              • Send PM

ciao e buon giorno (mi son svegliato ora )!

in attesa di acqistare allora una lat machine... potrei eseguire questo esercizio...
              pullover Il Pullover: analisi funzionale e rischi però... a che punto della scheda lo metto?? quante ripetizioni??

grazie

Commenta

• termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

ciao e buon giorno (mi son svegliato ora )!

in attesa di acqistare allora una lat machine... potrei eseguire questo esercizio...
                pullover Il Pullover: analisi funzionale e rischi però... a che punto della scheda lo metto?? quante ripetizioni??

grazie
                ciao

si lo puoi fare però non sostituisce il lavoro delle trazioni sia chiaro.

Lo puoi inserire sia in una seduta per il dorso che in quella per il petto. Questo perchè entrambi i muscoli sono sollecitati.
                Personalmente lo eseguo con il manubrio come ultimo esercizio per il petto e faccio un 3x10.

Commenta

• what?
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                  • 58
                  • 2
                  • 5
                  • Send PM

allora la inserisco nella sessione del dorso perchè la trovo meno faticosa!! grazie!!

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

allora la inserisco nella sessione del dorso perchè la trovo meno faticosa!! grazie!!
                    di niente

Commenta

Working...
                    X