Sapete dirmi qunto secondi o minuti si deve recuperare tra una serie e l'altra?? Io sto facendo un metodo intensivo 3 ripetizioni a carico massimo fino a cedimento muscolare non tutto il corpo ma diviso , qualcuno consiglia poco recupero altri invece pure qualche minuto di recupero e io non sò come fare....... Grazie a tutti e auguri di buone feste !
Aiuto Recupero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza MessaggioSapete dirmi qunto secondi o minuti si deve recuperare tra una serie e l'altra?? Io sto facendo un metodo intensivo 3 ripetizioni a carico massimo fino a cedimento muscolare non tutto il corpo ma diviso , qualcuno consiglia poco recupero altri invece pure qualche minuto di recupero e io non sò come fare....... Grazie a tutti e auguri di buone feste !sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza MessaggioCosì tanto? a pensare che fino a l'anno scorso usavo la monoserie fino a cedimento e da un esercizio all'altro non recuperavo proprio .....
é produttivo questo metodo? se non altro finisco di fare gli esercizi in un'ora circa.....sigpic
Commenta
-
-
dipende tutto dalla scheda e dall'intensità che si vuole dare all'allenamento.
Diciamo che il "protocollo" dice come già ti ha detto ghcoleman dai 2 ai 4 minuti per i base e da 1 a 1.30 per i complementari e infine dai 30'' a 1' per quelli di pompaggio.
Però come già ho detto all'inizio dipende dall'allenamento l'importante è che il tuo fisico sia pronto a riaffrontare la serie.
Commenta
-
Commenta