Aiuto Recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco80
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto Recupero

    Sapete dirmi qunto secondi o minuti si deve recuperare tra una serie e l'altra?? Io sto facendo un metodo intensivo 3 ripetizioni a carico massimo fino a cedimento muscolare non tutto il corpo ma diviso , qualcuno consiglia poco recupero altri invece pure qualche minuto di recupero e io non sò come fare....... Grazie a tutti e auguri di buone feste !
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi qunto secondi o minuti si deve recuperare tra una serie e l'altra?? Io sto facendo un metodo intensivo 3 ripetizioni a carico massimo fino a cedimento muscolare non tutto il corpo ma diviso , qualcuno consiglia poco recupero altri invece pure qualche minuto di recupero e io non sò come fare....... Grazie a tutti e auguri di buone feste !
    di solito con pesoni, esercizi base e serie con numero di ripetizioni submassimali (1-4) si tende a tenere recuperi alti (2-4 min, soprattutto per gruppi muscolari grossi) e viceversa
    sigpic

    Commenta

    • Francesco80
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Così tanto? a pensare che fino a l'anno scorso usavo la monoserie fino a cedimento e da un esercizio all'altro non recuperavo proprio .....
      é produttivo questo metodo? se non altro finisco di fare gli esercizi in un'ora circa.....

      Commenta

      • ghcoleman
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 882
        • 109
        • 23
        • tra il ferro e l'azoto
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
        Così tanto? a pensare che fino a l'anno scorso usavo la monoserie fino a cedimento e da un esercizio all'altro non recuperavo proprio .....
        é produttivo questo metodo? se non altro finisco di fare gli esercizi in un'ora circa.....
        ho scritto "e viceversa" perchè se ti alleni in maniera diversa su serie più lunghe e pesi meno impegnativi i tempi d recupero scendono
        sigpic

        Commenta

        • termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

          #5
          dipende tutto dalla scheda e dall'intensità che si vuole dare all'allenamento.

          Diciamo che il "protocollo" dice come già ti ha detto ghcoleman dai 2 ai 4 minuti per i base e da 1 a 1.30 per i complementari e infine dai 30'' a 1' per quelli di pompaggio.

          Però come già ho detto all'inizio dipende dall'allenamento l'importante è che il tuo fisico sia pronto a riaffrontare la serie.

          Commenta

          Working...
          X