Palestra e nuoto domande da neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvatore83
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Palestra e nuoto domande da neofita

    Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
    Un amico che vi frequenta ormai da vari anni me l'ha consigliato e devo dire che aveva ragione a definirlo completo

    Parto con le domande di rito del neofita che ha intenzione di iniziare questa attività. Sto leggendo alcuni dei post consigliati, ma ho comunque dei dubbi.

    Premetto che non parto proprio da zero come attività sportiva.
    Da un anno ormai pratico nuoto libero 3 volte a settimana (mar-gio-sab) per 1 oretta buona. Faccio 3x8 stile, 3x8 dorso e 12 rana. Una sessantina di vasche in totale.

    Sono 170cm per 62 kg e vorrei ingrossarmi un poco. L'obiettivo sarebbe quello di mettere su un poco di massa soprattutto nella parte alta cercando di non perdere troppa elasticità. L'idea mia sarebbe fare lun-merc-ven palestra e continuare mar-giov-sab nuoto.
    1) Che esercizi mi consigliate di fare?
    2) Posso farli a casa comprandomi panca e manubri o è meglio andare in palestra? (suppongo palestra visto che avrei la possibilità di effettuare uno sviluppo completo di tutti i vari muscoli)
    3) Per quanto riguarda l'alimentazione sto leggendo questo vostro post solo che da solo non saprei di preciso definire le quantità etc. Posso rivolgermi al mio medico di famiglia o ci sono dei centri per lo sport (non so come definirli) dove ti fanno una dieta bilanciata in base all'attività sportiva svolta ?_?
    Sempre rimanendo sul piano dell'alimentazione di solito mangio:
    - colazione tazza di latte con caffè e generalmente gocciole a manna (12-14 in media. So troppe me sa vero? XD)
    - pasta 1 volta al giorno. Se mangio la pasta non tocco il pane.
    - carne un 3 volte a settimana, 2 pesce e 2 formaggi-latticini
    - sempre verdura. insalata/pomodori/zucchine/melanzane/peperoni/scarole/broccoli di tutto insomma
    - frutta a fine di ogni pasto
    4) Punto dolente: addominali Facendo nuoto li ho risvegliati ma restano comunque sotto. Ho una maledetta pancetta che non riesco ad eliminare. Consigli a riguardo? ^^

    Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che mi daranno consigli / suggerimenti.
    Torno a spulciare il forum in cerca di info *.*
    Ciauzzzzz
  • Lollo891
    Bodyweb Member

    • Apr 2009
    • 76
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    allora ciao caro e benvenuto sul forum...
    L'alimentazione è da italiano medio ( cioè tutta da rifare!!! ) ma in sezione dieta ...!!
    Per la scheda guarda le schede di altri utenti , fatti un idea e poi postala cosi si adatta a te ..
    Tra palestra e casa , tutta la vita palestra !!!
    La pancetta si leva con la dieta e non facendo addominali a go go , forse dire cosi è un po esagerato ma per me la pancia si leva a tavola..
    auguri e buona fortuna!!
    Una sfida lunga una vita...

    Commenta

    • Salvatore83
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Lollo grazie per la risp ^_^
      Per caso mi sai anche rispondere a questa domanda: Posso rivolgermi al mio medico di famiglia o ci sono dei centri per lo sport (non so come definirli) dove ti fanno una dieta bilanciata in base all'attività sportiva svolta ?_?

      Per la scheda appena la ho la posto così che mi possiate dare suggerimenti.
      Per quanto riguarda la dieta aspetto di avere la scheda XD

      Quindi mi so messo a fare addominali come un cazzaro per nulla ?

      Grazie ciauzzz

      Commenta

      • Lollo891
        Bodyweb Member

        • Apr 2009
        • 76
        • 6
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        La dieta la fanno i medici dello sport generalmente o i dietologi....
        Cmq se stai bene in salute, con le diete ke danno sul forum nn dovresti avere problemi...sono molto buone e fatte da esperti ( e si basano sulle tue abitudini alimentari)!!ciao.
        Una sfida lunga una vita...

        Commenta

        Working...
        X