addome floscio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cai
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addome floscio

    Ho 30 anni Sono alto 1,97 peso 86KG circa, 3 anni fa ne pesavo 120 kg, il peso l'ho perso sopratutto con la corsa non ho fatto una dieta particolare. Adesso è da circa un anno che peso 85 (son sceso anche a 80) però mi ritrovo sempre quello strato ti pancetta nell'addome basso che non riesco a togliere. Premetto che non vado in palestra ma Faccio 3 0 4 volte a settimana sollevamento pesi, Crunch con gambe in alto, crunch con piedi a terra e torsioni seduto con bacino fermo, tutto senza panca.

    La mia alimentazione è basata di verdure e qualche volta carne ma non disdegno i dolci sempre con moderazione.

    Ecco la mia alimentazione tipo:

    Mattina: una bichiere di latte con cereali, se capite un pezzo di crostata
    Pranzo:
    il pranzo e vario non mangio tutti giorni pasta
    2 o 3 volte a settimana: 60g di pasta con salsa o con olio può capitare anche che ci sia qualche controno di carne, secondo panino di 40g con spinaci o uova raro che ci sia la carne bianca.
    I restanti giorni della settimana vengono coperti solo dal primo con zuppa di legumi o con broccoli o cavolfiori (condimento olio am non molto) accompagnato con 60 -80 g di pane.
    La domenica tortllini e carne bianca.
    Cena: in pratica tutte le sere o insalata di pomodoro o di lattuca se capita un in inerzia di formagio accompagnato da 50 grammi di pane e poi frutta.
    Spuntini frutta o cereali a secco, capita che mangio un pò di noccioline.

    Attività fisiche
    In pratica quasi sempre faccio sport , corro quasi tutti i giorni 10 km (o 6 se mi sento un pò stanco) , se non corro vado in bc in montagna quindi in salita.
    Gioco ogni tanto a tennis e alcun volte faccio trekkink in montagna. In pratica sto poco fermo.

    Costituzionalmente son portato ad ingrassare molto facilmente. Ho le spalle molto larghe e il petto abbastanza largo

    Direi che un po l'addome è più duro e piatto ma non molto si vede sempre il rigonfiamento nella parte bassa.
    Non voglio l'addome ultra scolpito ma non lo voglio totalmente floscio con le pieghe . E anche er aver piu tono nelle braccia un pò esili nonostante faccio sollevamento pesi a casa.
    Come dovrei agire ?

    Il tutto senza andare in palestra se è possibile
    Last edited by cai; 15-12-2009, 12:21:24. Motivo: ho aggiunto la mia costituzione
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21823
    • 931
    • 785
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    #2
    quello è l'ultimo grasso rimasto, il più duro da togliere
    la dieta a mio parere è da modificare (vedo molti carboidrati e proteine quasi assenti)

    quello che puoi fare è rivedere la dieta, fare addominali un paio di volte a settimana (esagerare con gli addominali è controproducente a meno che tu non voglia ipertrofizzare), lavorare un po con i pesi per aumentare la massa muscolare
    tutte cose che puoi fare anche a casa con un piccolo investimento

    ci sono sezioni specializzate per ogni cosa che ti ho elencato in questo forum, posta nella sezione indicata tenendo conto che non si fanno diete/allenamenti da zero e riceverai tante utili informazioni



    Commenta

    Working...
    X