ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e vedo che c'è gente molto preparata..volevo chiedervi un consiglio,ho 16 anni,faccio palestra da circa due mesetti,sono alto 1.76 e peso 71 kg...ho iniziato a praticare questo sport perchè mi appassiona molto e mi ci voglio dedicare al massimo delle mie possibilità,mi piacerebbe avere dei risultati,mi alleno 3 volte a settimana con questo ordine consigliato dal mio istruttore lunedi petto e bicipiti mercoledi tricipitie dorso e venerdi spalle e gambe..come alimentazione pero' non so da dove iniziare,mi potreste consigliare voi??
neofita
Collapse
X
-
ciao!
inizia a postarci come mangi al momento tu...diete da zero, per regolamento, non se ne possono fare.
ad ogni modo sei giovane, avrai senz'altro un metabolismo veloce...a mio modo di vedere non è il caso di seguire già sin d'ora una dieta precisa, basta mangiare un pò di tutto in modo equilibrato ed evitare i junk food, inizia ad aggiornarci con la tua alimentazione e vediamo di darti qualche dritta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggionon va bene...posta tutte le grammature (se non le sai stimale) e specifica anche i condimenti.
100 ml di latte parzialmente scremato e 5-6 biscotti
meta mattina una decina di biscotti
pranzo 100 gr pasta o riso con olio extra vergine di oliva,100 gr di pollo o carne rossa,una mela oppure banana
yogurt 250gr
100gr grammi di tonno sgocciolato con panino oppure bastoncini di pesce 6-7 di numero e un frutto
Commenta
-
-
ok, allora la mattina a colazione porta il latte a 250ml (parzialmente scremato), al posto dei biscotti metti delle fette biscottate (6) e aggiungi 80g di affettato magro. nello spuntino della mattina al posto dei biscotti fatti un panino con 50g di affettato magro e aggiungici un 20g di frutta secca. il pranzo andrebbe bene, anche se mancherebbe della verdura e la carne la porterei a 150g. lo spuntino del pomeriggio fallo con lo yougurt (meglio se magro), dell'affettato (sempre sui 50g) e della frutta secca (20g). a cena evita i bastoncini di pesce (non sono una buona fonte proteica), il tonno va benissimo (meglio se fresco o al naturale), aggiungi della verdura che condirai con dell'olio d'oliva.
Commenta
-
-
ok da domani iniziero' a seguire i tuoi consigli,riguardo l'allenamento invece è suddiviso bene?? (3 volte a settimana con questo ordine consigliato dal mio istruttore lunedi petto e bicipiti mercoledi tricipitie dorso e venerdi spalle e gambe)
Commenta
-
-
ciao, l'allenamento per essere valutato deve essere visto e considerato nel suo insieme.
dovresti postare tutta la scheda, ossia, gli esercizi, serie e rep e magari i recuperi....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
Commenta