neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vale2
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    neofita

    ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e vedo che c'è gente molto preparata..volevo chiedervi un consiglio,ho 16 anni,faccio palestra da circa due mesetti,sono alto 1.76 e peso 71 kg...ho iniziato a praticare questo sport perchè mi appassiona molto e mi ci voglio dedicare al massimo delle mie possibilità,mi piacerebbe avere dei risultati,mi alleno 3 volte a settimana con questo ordine consigliato dal mio istruttore lunedi petto e bicipiti mercoledi tricipitie dorso e venerdi spalle e gambe..come alimentazione pero' non so da dove iniziare,mi potreste consigliare voi??
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    inizia a postarci come mangi al momento tu...diete da zero, per regolamento, non se ne possono fare.
    ad ogni modo sei giovane, avrai senz'altro un metabolismo veloce...a mio modo di vedere non è il caso di seguire già sin d'ora una dieta precisa, basta mangiare un pò di tutto in modo equilibrato ed evitare i junk food, inizia ad aggiornarci con la tua alimentazione e vediamo di darti qualche dritta

    Commenta

    • vale2
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora la mattina colazione latte e biscotti
      spuntino prima mattina qualche biscotto
      pranzo pasta/pollo/frutta
      spuntino pomeriggio yogurt
      cena carne/frutta

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        non va bene...posta tutte le grammature (se non le sai stimale) e specifica anche i condimenti.

        Commenta

        • vale2
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non va bene...posta tutte le grammature (se non le sai stimale) e specifica anche i condimenti.

          100 ml di latte parzialmente scremato e 5-6 biscotti
          meta mattina una decina di biscotti
          pranzo 100 gr pasta o riso con olio extra vergine di oliva,100 gr di pollo o carne rossa,una mela oppure banana
          yogurt 250gr
          100gr grammi di tonno sgocciolato con panino oppure bastoncini di pesce 6-7 di numero e un frutto

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            ok, allora la mattina a colazione porta il latte a 250ml (parzialmente scremato), al posto dei biscotti metti delle fette biscottate (6) e aggiungi 80g di affettato magro. nello spuntino della mattina al posto dei biscotti fatti un panino con 50g di affettato magro e aggiungici un 20g di frutta secca. il pranzo andrebbe bene, anche se mancherebbe della verdura e la carne la porterei a 150g. lo spuntino del pomeriggio fallo con lo yougurt (meglio se magro), dell'affettato (sempre sui 50g) e della frutta secca (20g). a cena evita i bastoncini di pesce (non sono una buona fonte proteica), il tonno va benissimo (meglio se fresco o al naturale), aggiungi della verdura che condirai con dell'olio d'oliva.

            Commenta

            • vale2
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok da domani iniziero' a seguire i tuoi consigli,riguardo l'allenamento invece è suddiviso bene?? (3 volte a settimana con questo ordine consigliato dal mio istruttore lunedi petto e bicipiti mercoledi tricipitie dorso e venerdi spalle e gambe)

              Commenta

              • sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

                #8
                ciao, l'allenamento per essere valutato deve essere visto e considerato nel suo insieme.
                dovresti postare tutta la scheda, ossia, gli esercizi, serie e rep e magari i recuperi....
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta

                Working...
                X