Oggi mi è proprio presa male. Sarò sfortunato io a beccare le palestre 'non giuste', oppure è proprio così l'ambiente. In tutte le palestre che ho frequentato, ho sempre notato una grande carenza a livello di spiegazioni, verifica della corretta esecuzione degli esercizi, la minima attenzione verso il cliente (visto che pago...). Purtroppo per me ho sempre avuto un rapporto altalenante con le palestre, complice il fatto che i risultati sono sempre stati deludenti, dovuti a loro volta a personale non all'altezza, o con poca voglia di seguire la persona che si reca li per un obbiettivo. Perchè è vero che le palestre abbondano di "frequentatori della domenica" che durano qualche mese perchè partono già con poca voglia e vogliono risultati in una settimana; ma è altrettanto vero che più di qualche persona, e mi ritengo tra queste, smette di allenarsi non per mancanza d'impegno, ma perchè gli viene proposto un sistema che di per se non permette di ottenere risultati. Oggi ho avuto una piccola discussione sull'alimentazione con l'istruttore della palestra ove mi reco ora, mi pare che sappia il fatto suo, ma poi da per scontato tutto. Gli esercizi me li son fatti spiegare con la nuova scheda, però poi, come in tutte le altre palestre, l'istruttore sparisce. Sembra quasi che non abbiano tempo di seguire o chiarire i dubbi dei neofiti. Tra l'altro è stato l'unico con cui ho avuto un minimo di discussione sull'alimentazione, figuratevi quindi come posso mai essermi allenato nelle altre palestre. Voglio dire, vi pare possibile che una persona che si reca in palestra debba poi venire nei forum, dove fortunatamente si trovano persone molto competenti, per avere un minimo di delucidazioni alimentari, sugli esercizi, sull'esecuzione e via discorrendo? Boh, a me pare una specie di business: paghi il mese, ti faccio la scheda e te la spiego (una volta, poi non stressarmi più l'anima), se non ottieni risultati son problemi tuoi. Se poi vai via un'altro che mi paga il mese lo trovo. A me pare veramente poco professionale.
Sfogo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Login Visualizza MessaggioOggi mi è proprio presa male. Sarò sfortunato io a beccare le palestre 'non giuste', oppure è proprio così l'ambiente. In tutte le palestre che ho frequentato, ho sempre notato una grande carenza a livello di spiegazioni, verifica della corretta esecuzione degli esercizi, la minima attenzione verso il cliente (visto che pago...). Purtroppo per me ho sempre avuto un rapporto altalenante con le palestre, complice il fatto che i risultati sono sempre stati deludenti, dovuti a loro volta a personale non all'altezza, o con poca voglia di seguire la persona che si reca li per un obbiettivo. Perchè è vero che le palestre abbondano di "frequentatori della domenica" che durano qualche mese perchè partono già con poca voglia e vogliono risultati in una settimana; ma è altrettanto vero che più di qualche persona, e mi ritengo tra queste, smette di allenarsi non per mancanza d'impegno, ma perchè gli viene proposto un sistema che di per se non permette di ottenere risultati. Oggi ho avuto una piccola discussione sull'alimentazione con l'istruttore della palestra ove mi reco ora, mi pare che sappia il fatto suo, ma poi da per scontato tutto. Gli esercizi me li son fatti spiegare con la nuova scheda, però poi, come in tutte le altre palestre, l'istruttore sparisce. Sembra quasi che non abbiano tempo di seguire o chiarire i dubbi dei neofiti. Tra l'altro è stato l'unico con cui ho avuto un minimo di discussione sull'alimentazione, figuratevi quindi come posso mai essermi allenato nelle altre palestre. Voglio dire, vi pare possibile che una persona che si reca in palestra debba poi venire nei forum, dove fortunatamente si trovano persone molto competenti, per avere un minimo di delucidazioni alimentari, sugli esercizi, sull'esecuzione e via discorrendo? Boh, a me pare una specie di business: paghi il mese, ti faccio la scheda e te la spiego (una volta, poi non stressarmi più l'anima), se non ottieni risultati son problemi tuoi. Se poi vai via un'altro che mi paga il mese lo trovo. A me pare veramente poco professionale.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
-
-
Lo so Salsa che qui c'è di tutto e di più. Meno male che ci sono i forum mi vien da dire! Tutto il discorso che ho fatto prima è uno sfogo dopo l'ennesima conferma di un andazzo generale (almeno dove sono stato io) che con il BB ha ben poco da spartire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Login Visualizza MessaggioLo so Salsa che qui c'è di tutto e di più. Meno male che ci sono i forum mi vien da dire! Tutto il discorso che ho fatto prima è uno sfogo dopo l'ennesima conferma di un andazzo generale (almeno dove sono stato io) che con il BB ha ben poco da spartire.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta