Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Flex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Flex

    Ciao Flex è un po' che non fai interventi tecnici ..... come ti stai allenando ora?

    Dicevi che stavi pensando ad un allenamento mezzo BII e mezzo Pump (se non ricordo male)

    bye
    Enrico e stop!

    #2
    Re: X Flex

    Originally posted by ErikZ
    Ciao Flex è un po' che non fai interventi tecnici ..... come ti stai allenando ora?

    Dicevi che stavi pensando ad un allenamento mezzo BII e mezzo Pump (se non ricordo male)

    bye
    no ora sono prorio bii.
    infatti mi vergogno di postare in questa sezione!
    Anzi di esserne moderatore.

    mi alleno 2 volte al settimana.
    con questo schema

    A
    pressa 3x 15-20
    leg curl da sdraiato 2x 6
    lat machine a presa inv. 3x6
    hammer curl 3 x10

    B
    panca piana 3x secondo lo schema di Armando
    lento avanti alla macchina 2 x 4
    panca a presa stretta 3x 10
    crunch

    ogni tanto aggiungerò alzate alterali e calf

    stop, tutto qui....
    e non son mai stato così grosso,denso e duro.

    in più sto curando molto l' alimentazione e mangio un pò meno(mangio troppi craboidrati complessi)....quindi dimagrisco anche lentamente e leggermente.
    per ora va così.
    forse dall' anno prossimo quando i carichi saliranno ancora di + passerò a un allenamento alla settimana su 2 tabelle(un esercizio ogni 14 giorni).
    Sono sempre + convinto che questo sia molto meglio.
    cmq rimango lo stesso bene avscolarizzato e pompato....l' unica cosa che mi preoccupa è in futuro infortunarmi per colpa dei carichi o peggiorare la scoliosi.
    ciao e garzie per l' intereessamento.

    Commenta


      #3
      aho!te lo stavo proprio x chiede anch'io com'è che ti allenavi.
      che coincidenza!
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        nooo flexer BIIer... che delusione...
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          cmq a sto punto vale veramente la pena di unire le 2 sezioni BII e pompatori... magari valutando un pò di + nel BII anche l'introduzione di periodi a volume maggiore...
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            Io invece sto facendo il processo inverso dopo aver fatto circa un anno e mezzo allenandomi BII e Heavy mi sto convincendo che il mio corpo sebbene abbia 33 anni compensi/supercompensi prima ho la sensazione che un allenamento ogni 4/7 giorni sia poco per me la validita' della seduta breve e intensa è innegabile ma una frequenza trisettimanale (e magari potrebbe evolversi in bisettimanale!) forse è piu' indicata per me anche se effettivamente non la consiglierei a tutti.

            Purtroppo dopo dei notevoli guadagni iniziale sono in un momento di stop nonostante scarichi vari ..... un paio di settimane fa' mi sono fatto una settimana piu' frequente 3 allenamenti Fullbody quindi un volume notevole e l'impressione è che forse mi sono troppo soffermato sul basso volume credo che l'intensita' sia il cavo principale per innescare l'ipertrofia ma esiste una proporzione tra volume e intensita' il problema è scopire sta maledetta proporzione!

            Spero di non aver messo il Forum in stato di shock!!!
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Ah dimenticavo la frequenza trisettimanale è fatta su una tri-split
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                SECODONDO ME VARIARE E E SHOKKARE IL CORPO è IMPORTANTE...quindi ALTERNARE BASSO E AlTO VOLUME FAI BENE.
                hai fatto la scelta giusta.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎