If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by ErikZ Ciao Flex è un po' che non fai interventi tecnici ..... come ti stai allenando ora?
Dicevi che stavi pensando ad un allenamento mezzo BII e mezzo Pump (se non ricordo male)
bye
no ora sono prorio bii.
infatti mi vergogno di postare in questa sezione!
Anzi di esserne moderatore.
mi alleno 2 volte al settimana.
con questo schema
A
pressa 3x 15-20
leg curl da sdraiato 2x 6
lat machine a presa inv. 3x6
hammer curl 3 x10
B
panca piana 3x secondo lo schema di Armando
lento avanti alla macchina 2 x 4
panca a presa stretta 3x 10
crunch
ogni tanto aggiungerò alzate alterali e calf
stop, tutto qui....
e non son mai stato così grosso,denso e duro.
in più sto curando molto l' alimentazione e mangio un pò meno(mangio troppi craboidrati complessi)....quindi dimagrisco anche lentamente e leggermente.
per ora va così.
forse dall' anno prossimo quando i carichi saliranno ancora di + passerò a un allenamento alla settimana su 2 tabelle(un esercizio ogni 14 giorni).
Sono sempre + convinto che questo sia molto meglio.
cmq rimango lo stesso bene avscolarizzato e pompato....l' unica cosa che mi preoccupa è in futuro infortunarmi per colpa dei carichi o peggiorare la scoliosi.
ciao e garzie per l' intereessamento.
cmq a sto punto vale veramente la pena di unire le 2 sezioni BII e pompatori... magari valutando un pò di + nel BII anche l'introduzione di periodi a volume maggiore...
Io invece sto facendo il processo inverso dopo aver fatto circa un anno e mezzo allenandomi BII e Heavy mi sto convincendo che il mio corpo sebbene abbia 33 anni compensi/supercompensi prima ho la sensazione che un allenamento ogni 4/7 giorni sia poco per me la validita' della seduta breve e intensa è innegabile ma una frequenza trisettimanale (e magari potrebbe evolversi in bisettimanale!) forse è piu' indicata per me anche se effettivamente non la consiglierei a tutti.
Purtroppo dopo dei notevoli guadagni iniziale sono in un momento di stop nonostante scarichi vari ..... un paio di settimane fa' mi sono fatto una settimana piu' frequente 3 allenamenti Fullbody quindi un volume notevole e l'impressione è che forse mi sono troppo soffermato sul basso volume credo che l'intensita' sia il cavo principale per innescare l'ipertrofia ma esiste una proporzione tra volume e intensita' il problema è scopire sta maledetta proporzione!
Spero di non aver messo il Forum in stato di shock!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta