consigli neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tenebroso87
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli neofita

    salve a tutti,sono nuovo del blog.ho parecchie domande da fare e spero di avere il vostro aiuto.ho 23 anni e mi sto avvicinando adesso al mondo del fitness,quindi conosco poco o nulla di questo mondo.i motivi x cui mi sto affacciando a questo sport sono la voglia di sfidare me stesso e la voglia di essere più soddisfatto del mio fisico.mi sono iscritto da poco in palestra,3gg a settimana facendo 1 ora di allenamento,ma a dire la verità mi sento un po' spaesato,istruttori bravi,simpatici x carità,ma da quel poco ke ho potuto vedere,nn possono seguire una singola persona più di tanto. sono alto(poco) 1,68 cm e peso 60kg,corporatura magra. premesso ke non voglio diventare chissà ke cosa,ma mi accontenterei di un fisico muscoloso ma nn eccessivamente.le mie carenze sn pettorali 0%,addominali 0% e spalle 0%.x quanto riguarda bicipidi invece sono a un buon 50% avendo sempre fatto lavori manuali anke molto pesanti.essendo una persona a cui le cose piace farle bene o non farle affatto vorrei consigli utili da persone esperte.la cose ke penso di aver capito è che a prescindere dal tempo dedicato all'allenamento conta più la qualità, le cose ke vorrei sapere invece sono:come poter iniziare bene,,e se x raggiungere buoni risultati in medio-lungo termine basta l'allenamento,alimentazione giusta oppure necessita altro come integratori e varie cose ke vengono pubblicizate. gradirei consigli solo da esperti..vi ringrazio anticipatamente
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto!!!

    Se Le cose ti piace farle bene, .... inizia da qui:

    Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

    poi vai in sezione alimentazione e sistemi li la dieta.... oppure la posti qui e senti Luna...