consigli neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tenebroso87
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli neofita

    salve a tutti,sono nuovo del blog.ho parecchie domande da fare e spero di avere il vostro aiuto.ho 23 anni e mi sto avvicinando adesso al mondo del fitness,quindi conosco poco o nulla di questo mondo.i motivi x cui mi sto affacciando a questo sport sono la voglia di sfidare me stesso e la voglia di essere più soddisfatto del mio fisico.mi sono iscritto da poco in palestra,3gg a settimana facendo 1 ora di allenamento,ma a dire la verità mi sento un po' spaesato,istruttori bravi,simpatici x carità,ma da quel poco ke ho potuto vedere,nn possono seguire una singola persona più di tanto. sono alto(poco) 1,68 cm e peso 60kg,corporatura magra. premesso ke non voglio diventare chissà ke cosa,ma mi accontenterei di un fisico muscoloso ma nn eccessivamente.le mie carenze sn pettorali 0%,addominali 0% e spalle 0%.x quanto riguarda bicipidi invece sono a un buon 50% avendo sempre fatto lavori manuali anke molto pesanti.essendo una persona a cui le cose piace farle bene o non farle affatto vorrei consigli utili da persone esperte.la cose ke penso di aver capito è che a prescindere dal tempo dedicato all'allenamento conta più la qualità, le cose ke vorrei sapere invece sono:come poter iniziare bene,,e se x raggiungere buoni risultati in medio-lungo termine basta l'allenamento,alimentazione giusta oppure necessita altro come integratori e varie cose ke vengono pubblicizate. gradirei consigli solo da esperti..vi ringrazio anticipatamente
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto!!!

    Se Le cose ti piace farle bene, .... inizia da qui:

    Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

    poi vai in sezione alimentazione e sistemi li la dieta.... oppure la posti qui e senti Luna...

    Lascia stare gli integratori e mangia bene, allenati bene e recupera (riposa). Per ora non ti serve altro....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ciao e benvenuto
      ti ho cambiato il titolo...diciamo che potevi trovarne uno migliore.
      per il resto ti chiedo due cose, cioè di postarci la tua scheda di allenamento completa e la tua alimentazione attuale (se ti fai un giretto per il forum vedrai esattamente cosa e come la devi postare) così vediamo subito di sistemare le cose più importanti.

      aggiornaci

      Commenta

      • umb!!
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 629
        • 38
        • 56
        • campania
        • Send PM

        #4
        esatta intuizione nn badare alla quantita ma alla qualità!! per quanto riguarda gli integratori servono ma nn sono assolutamente indispensabili!! alimentazione stile di vita sano e allenamento sono le priorita assolute cura loro e sarai sulla retta via!! abbi pazienza e nn fretta di progredire altrimenti nn avrai i giusti risultati e rischierai di abbandonare!! pensa positivo senza crearti castelli in aria!!! ciao

        Commenta

        • geko87
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 67
          • 1
          • 0
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Che vuol dire 0% 0% 5%....?
          ...Geko...!!

          Commenta

          • EBK
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1023
            • 140
            • 210
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tenebroso87 Visualizza Messaggio
            salve a tutti,sono nuovo del blog.ho parecchie domande da fare e spero di avere il vostro aiuto.ho 23 anni e mi sto avvicinando adesso al mondo del fitness,quindi conosco poco o nulla di questo mondo.i motivi x cui mi sto affacciando a questo sport sono la voglia di sfidare me stesso e la voglia di essere più soddisfatto del mio fisico.mi sono iscritto da poco in palestra,3gg a settimana facendo 1 ora di allenamento,ma a dire la verità mi sento un po' spaesato,istruttori bravi,simpatici x carità,ma da quel poco ke ho potuto vedere,nn possono seguire una singola persona più di tanto. sono alto(poco) 1,68 cm e peso 60kg,corporatura magra. premesso ke non voglio diventare chissà ke cosa,ma mi accontenterei di un fisico muscoloso ma nn eccessivamente.le mie carenze sn pettorali 0%,addominali 0% e spalle 0%.x quanto riguarda bicipidi invece sono a un buon 50% avendo sempre fatto lavori manualianke molto pesanti.essendo una persona a cui le cose piace farle bene o non farle affatto vorrei consigli utili da persone esperte.la cose ke penso di aver capito è che a prescindere dal tempo dedicato all'allenamento conta più la qualità, le cose ke vorrei sapere invece sono:come poter iniziare bene,,e se x raggiungere buoni risultati in medio-lungo termine basta l'allenamento,alimentazione giusta oppure necessita altro come integratori e varie cose ke vengono pubblicizate. gradirei consigli solo da esperti..vi ringrazio anticipatamente

            Non diventi un BB pro da 1 giorno all'altro
            Bicipiti

            Posta foto o misure così ci rendiamo conto di come son distribuiti i tuoi 60 kg.


            In ogni caso almeno 8-10 chili li devi/puoi mettere su, secondo me

            per il resto ascolta ciò che ti han detto gli altri
            Last edited by EBK; 20-12-2009, 00:39:29.
            Diario d'allenamento + Foto + Foto

            Commenta

            Working...
            X