Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la salute della mia schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la salute della mia schiena

    Buongiorno ragazzi , volevo risolvere alcuni dubbi che da un pò di tempo mi assillano.
    A circa 15 anni ho subito un operazione miniinvasiva a causa di un ernia lombare l4/l5 che mi venne in seguito ad un incidente con il motorino, mi furono diagnosticate anche una protusione a livello l5/l6 e un bulging a livello dorsale di cui nn c'è stato mai da proccuparsi.
    Negli anni a seguire ho praticato nuoto controvoglia, e non ho mai ottenuto alcun risultato.
    Non ho mai avvertito problemi particolari, tranne contratture lombari molto rare ( parlo di una o due volte l'anno) e debolezza lombare
    Adesso a 18 anni e sei mesi ho deciso di iscrivermi in palestra, mi alleno da circa tre mesi senza grossi problemi, xò vorrei sapere se c'è qlk1 nelle mie condizioni che mi sappia consigliare cosa fare per preservarmi la schiena.
    Come precauzioni io uso la cintura, faccio stretching lombare prima e dopo, ed evito esercivi come stacchi squat e lento dietro in piedi su consiglio dell'allenatore.....

    #2
    Originariamente Scritto da elPampero Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi , volevo risolvere alcuni dubbi che da un pò di tempo mi assillano.
    A circa 15 anni ho subito un operazione miniinvasiva a causa di un ernia lombare l4/l5 che mi venne in seguito ad un incidente con il motorino, mi furono diagnosticate anche una protusione a livello l5/l6 e un bulging a livello dorsale di cui nn c'è stato mai da proccuparsi.
    Negli anni a seguire ho praticato nuoto controvoglia, e non ho mai ottenuto alcun risultato.
    Non ho mai avvertito problemi particolari, tranne contratture lombari molto rare ( parlo di una o due volte l'anno) e debolezza lombare
    Adesso a 18 anni e sei mesi ho deciso di iscrivermi in palestra, mi alleno da circa tre mesi senza grossi problemi, xò vorrei sapere se c'è qlk1 nelle mie condizioni che mi sappia consigliare cosa fare per preservarmi la schiena.
    Come precauzioni io uso la cintura, faccio stretching lombare prima e dopo, ed evito esercivi come stacchi squat e lento dietro in piedi su consiglio dell'allenatore.....
    be, oltre che evitare certi esercizi come quelli da te indicati...direi che dovresti cercare di curare il più possibile l'esecuzione degli esercizi magari mettendo meno peso ma fatti bene senza l'uso di cheating o posizioni storte.

    PS: andrebbe fatto sempre, ma a volte capita che per alzare l'intensità dell'allenamento si ricorra sopratutto alla prima che ho detto ovvero il cheating.

    Commenta


      #3
      esatto evita squat e stacchi...e anche sulla leg press ricorda di incastrare bene il culo...tanti non lo fanno e a te protrebbe causare dolore un mal posizionamento...

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte ragazzi .. nell'ultimo periodo sto aumentando i pesi di parecchio, però il peso che utilizzo deve sempre consentirmi di avere un esecuzione impeccabile..... avrei un altra domanda, caricano di più sulla colonna gli esercizi in piedi o da seduto?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎