Consigli e critiche su scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Runn
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e critiche su scheda allenamento

    Ciao a tutti, scusate se vi espongo una particolare questione, ma i dubbi sono proprio sulla scheda specifica e per questo ve la vorrei sottoporre.Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum!!

    Allora la situazione è questa: io sono alto 1.77 peso 66kg e vorrei aggiungere massa muscolare. Già lo scorso anno sono andato in palestra, ma l'ho fatta male e poco, quest'anno invece la voglio fare come si deve; i giorni che mi alleno sono 3 alla settimana.
    Cerco di condurre un'alimentazione varia ed equilibrata, ma siccome non mangio tantissime proteine, alla fine dell'allenamento integro con 30gr. di proteine del serio del latte e mangio un panino con pane ai cereali e miele.
    Se mi sono dimenticato di dire qualcosa che sia utile sapere dite pure.

    Per 6 settimane io e un mio amico abbiamo fatto questa scheda, di cui 3 settimane così come indicate nella tabella e 3 settimane facendo serie piramidali negli esercizi multiarticolari, in questi aumentando un pò il recupero:


    Ora mi sono sono fatto fare una nuova scheda da un istruttore, sempre come obbiettivo principale massa ed è questa:


    Vorrei sapere cosa ne pensate
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    ciao, ti dico subito che sei sottopeso .. devi mettere su un po di chili di massa
    ti serve una dieta pulita va bene il miele post wo ma per il resto della giornata servono per crescere anche carbo , grassi e pro che possono essere latte,uova,carne.. scrivi cio' che mangi ..
    se non riesci ad arrivare alla tua quota proteica allora integra..
    l'allenamento non va bene ti dico perche:
    addome basta una volta a settimana
    prima i muscoli grandi poi i piccoli , dorso poi spalle
    il giorno del petto fai tanto lavoro cambierei abbinamenti
    squat 5x25 mi sembra una cacchiata fai 5x8 e aumenta il rec a 3 min
    le spalle le fai lavorare poco aumenta il volume

    Commenta

    • Runn
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      ciao, ti dico subito che sei sottopeso .. devi mettere su un po di chili di massa
      ti serve una dieta pulita va bene il miele post wo ma per il resto della giornata servono per crescere anche carbo , grassi e pro che possono essere latte,uova,carne.. scrivi cio' che mangi ..
      se non riesci ad arrivare alla tua quota proteica allora integra..
      l'allenamento non va bene ti dico perche:
      addome basta una volta a settimana
      prima i muscoli grandi poi i piccoli , dorso poi spalle
      il giorno del petto fai tanto lavoro cambierei abbinamenti
      squat 5x25 mi sembra una cacchiata fai 5x8 e aumenta il rec a 3 min
      le spalle le fai lavorare poco aumenta il volume
      Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta e per i consigli.
      Per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una dieta rigida, anzi mangio di tutto senza privilegiare nessun componente nutritivo, di sicuro non mangio tantissime proteine e per questo cerco di integrare.

      Per quanto riguarda la scheda:
      -Come mai addome solo una volta?
      -Nel giorno del petto, che dici che lavoro troppo, in che senso cambieresti abbinamenti? Per esempio petto-bicipiti; gambe-spalle; dorso-tricipiti?
      -Per le spalle come potrei aumentare il volume?

      Commenta

      • zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

        #4
        per crescere c'e bisogno : allenamento-alimentazione-recupero ..
        come salta uno dei 3 elementi "non si cresce"
        l'addome e un muscolo come un'altro percio va allenato come gli altri muscoli
        per le spalle puoi fare lento , tirate al mento , alz.frontali e laterai..
        guarda un po' di schede che ci sono in giro
        ho detto che il giorno a fai tanto lavoro .. puoi lasciare questi di abbinamenti
        se c'e la fai a reggere puoi lasciare questi

        Commenta

        • simoneKT
          Bodyweb Advanced

          • May 2009
          • 137
          • 4
          • 0
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Ciao, se hai appena iniziato ti consiglio di concentrarti su esercizi multiarticolari e pesanti... Fatti insegnare bene panca stacco e squat.
          Anche delle full body con variazione di intensità sui vari gruppi a nei vari giorni nn la vedrei male...
          Penso che all'inizio sia meglio fare pochi esercizi pesanti.

          Commenta

          Working...
          X