vi prego aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maryssima
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

vi prego aiutatemi!

Buongiorno forum, sono Mary e mi sono appena iscritta, pur leggendovi da tanto.

Aiutatemi per la questione "palestra" e perdonatemi per la lunghezza del post.

Premetto che non ho mai fatto attività fisica, ma quest'anno mi sono decisa, nonostante l'ernia discale L5-S1!

Il mio obiettivo è fare body building per sviluppare glutei inesistenti e potenziare tutta la parte inferiore del corpo (ho una forma androide, quindi voglio ingrossare la parte inferiore), includendo anche gli addominali, per asciugare e scolpire la zona "vita".

Ieri sera primo appuntamento in palestra. Già qualche giorno precdente avevo parlato con l'istruttore degli obiettivi che mi prefiggo. Ebbene, che mi fa fare? Total body workout!!!! Una serie di esercizietti di quelli che si trovano sui giornalini!!!! Tra l'altro non spiegava neppure se il piede andava tenuto a martello o con la punta estesa.... insomma un'ora di scimmiottamenti che potevo fare anche e molto meglio a casa mia!!!!
    Mi sono ribellata e lui si è arrabbiato dicendomi che vorrebbe farmi lavorare in allungamento muscolare e non in accorciamento (io sono alta 1,60 e peso 60 kg) e poi mi ha detto che posso fare come voglio perchè il cliente ha sempre ragione e posso utilizzare le macchine presenti in palestra...

Sinceramente un tale atteggiamento mi sembra di sufficienza. Mi sono sentita abbandonata a me stessa.

io voglio ingrossare la parte inferiore del corpo, renderla più imponente e non mi interessano i corsi da femminucce....

Che devo fare? vi prego datemi consigli e orientatemi.

Abbiate pietà!

Grazie a tutti.

Ciaooooo
  • maryssima
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Jamie eason!

Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi, secondo voi che tipo di sport e che tipo di workout bisogna fare per costruire un fisico tipo Jamie Eason? Mi piace molto perchè è muscolosa, ma non grossa.
    Sto valutando la possibilità di iscrivermi in palestra per raggiungere o comunque tendere a questo ideale di fisico. Mi consigliate per favore?
    Premetto che non ho mai fatto palestra, sono alta 1,60 e peso 60 kg. Ho fisico androide e un'ernia discale L5-S1.
    Vi prego non siate impietosi (dalla descrizione sembro una cessa, ma non è così ) , mi affido alla vostra esperienza e confido nella vostra disponibilità.
    Grazie!!!!

Commenta

• Meco
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 1546
      • 297
      • 273
      • Send PM

eh domanda da 1 milione di € ... innanzitutto tieni presente che Jamie Eason è cosi grazie ad una grossa mano data da madre natura che non è egualmente generosa con tutti i suoi figli ... ognuno ha un proprio e peculiarie fisico inteso in termini strutturali ma anche in termini di risposta all'allenamento.
      Per questo non esiste un workout preciso in grado di generare risultati simili occorre andare avanti a prove ed errori per capire quello che funziona meglio per se.
      Detto questo Maryssima inscriviti in palestra e fatti consigliare da un instruttore qualificato, punta a migliorare queello che hai ... il resto verrà da se.

Commenta

• maryssima
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

ho capito!

Grazie mille per la cortese risposta.

va bene, allora procederò e poi si vedrà in base ai risultati... magari mostro la foto di jamie all'istruttore con il quale ho già avuto una diverbio perchè dice che se faccio BB mi ingrosso... e non essendo alta 1,80 secondo lui BB non va bene! Ma io voglio solo creare un po' di muscolo, non devo mica diventare come Arnold!
        Boh... non lo capisco questo qui io!

Buona serata.
        Ciaoooo

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40614
          • 1,303
          • 1,312
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

messaggio di moderazione

hai già una discussione attiva, aprirne una nuova causa solo dispersione. si può tranquillamente procedere nel primo thread da te aperto.

Commenta

• maryssima
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

Perdono!!!! Non lo faccio piu'!

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22553
              • 1,050
              • 886
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

una full body per iniziare è lo standard per tutti
              non pensare dopo 2 giorni di allenamento di passare a wo da professionista
              se vuoi darti al BB la cosa più importante all'inizio è imparare i movimenti

attenzione all'ernia, non ha senso farsi male per mettere su un po di muscoli specialmente in una ragazza

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22553
                • 1,050
                • 886
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                eh domanda da 1 milione di € ... innanzitutto tieni presente che Jamie Eason è cosi grazie ad una grossa mano data da madre natura che non è egualmente generosa con tutti i suoi figli ... ognuno ha un proprio e peculiarie fisico inteso in termini strutturali ma anche in termini di risposta all'allenamento.
                Per questo non esiste un workout preciso in grado di generare risultati simili occorre andare avanti a prove ed errori per capire quello che funziona meglio per se.
                Detto questo Maryssima inscriviti in palestra e fatti consigliare da un instruttore qualificato, punta a migliorare queello che hai ... il resto verrà da se.
                concordo pienamente

e non aver fretta

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maryssima Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per la cortese risposta.

va bene, allora procederò e poi si vedrà in base ai risultati... magari mostro la foto di jamie all'istruttore con il quale ho già avuto una diverbio perchè dice che se faccio BB mi ingrosso... e non essendo alta 1,80 secondo lui BB non va bene! Ma io voglio solo creare un po' di muscolo, non devo mica diventare come Arnold!
                  Boh... non lo capisco questo qui io!

Buona serata.
                  Ciaoooo
                  anche a me inizialmente avevano fatto una scheda un pò blanda, però al mio istruttore piacciono le donne muscolose quindi mi controlla spesso e mi ha rifatto poi la scheda lui, quando mi vede "gonfia" è contento secondo me è pure questione di gusti, per noi donne è un po difficile farsi capire, lo vedo quando lui mi carica il bilancere per fare lo squat e quando io gli dico "carica carica che non lo sento" lui fa tipo sta faccia
                  vabbè che siamo femmine ma insomma!
                  cmq visto che nn hai mai fatto nulla ti conviene cominciare così come ti ha detto lui e vedi i risultati.. poi se tu vuoi diventare muscolosa e a lui non sta bene diglielo chiaro che è il tuo obiettivo e che il corpo è tuo ma fai le cose in maniera graduale e ascolta i consigli di uno esperto

Commenta

• maryssima
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie!

Ciao a tutti, vi ringrazio delle gentilissime risposte.
                    Io desidero essere seguita e fare le cose gradualmente e bene.
                    Fin dall'inizio ho detto all'istruttore che i corsi a corpo libero non mi interessano, perchè a livello mentale non mi stimolano e non mi piacciono. Voglio iniziare piano piano ad imparare esercizi fondamentali di BB abbinati al cardio (2 volte a settimana BB e 1 volta cardio).... insomma io ho le idee chiare su ciò che voglio fare, ma è lui che deve farmi la scheda e imposatr il tutto in base agli obiettivi che voglio rggiungere. Non può dirmi che non essendo una stangona non posso potenziare le gambe e i glutei o gli addominali! Tra l'altro gli ho detto che non voglio allenare la parte superiore che ho già abbastanza "forte" rispetto alla parte inferiore, da potnziare decisamente, appunto...

Vi auguro Felice week-end. Ciao ragazzi e grazie della disponibilità e attenzione! Vi trrò aggiornati, visto che oggi alle 15.30 SI COMINCIA!!!!

Commenta

• maryssima
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

buongiorno!

Sabato 1° giorno di palestra! E' stato uno sfacelo, ma me lo aspettavo, visto che non ho mai fatto attività fisica.
                      L'istruttore mi ha elaborato la seguente scheda, in realzione ai miei obiettivi ovvero glutei gambe e addominali:

crunch semplice
                      crunch con gambe tese che si aprono e chiudono
                      crunch con gambe in alto a ginocchia flesse (movimento a pendolo destra e sinistra)
                      tutto: serie 3x15

adductor machine serie 3 x 15 (completate)

leg curl serie 3x15 (ma non sono riuscita a farlo perchè oltre al peso che non riuscivo a sostenere (anche se minimo) non sentivo lavorare alcun muscolo, non riuscivo a contrarre i glutei minimamente e sentivo solo i tendini della parte posteriore della coscia

squat libero 3 serie x 15 in accosciata completa e con retroversione del bacini in salita (salita esplosiva): sono riuscita a fare 2 serie da 10 e una serie da 4

era solo una prova per verificare cosa e come riesco a fare...

oggi nuova seduta... con dolori alle stelle per di più!

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Innanzitutto bisogna allenare prima le gambe e successivamente gli addominali , in quanto negli esercizi fondamentali come squat , stacco ecc.... gli addominali vengono attivati molto , quindi è giusto non stancarli subito , altrimenti arrivi affaticata agli squat.
                        Il Leg Curl è un'eserczio apposito per i bicipiti femorali , quindi è giusto sentire il dolore in quella zona

Commenta

• maryssima
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

mah....

mi hanno fatto iniziare con gli addominali... mah... continuiamo e vediamo che succede...
                          ma in palestra, magari più in là, posso seguire una mia scheda e abbandonare quella dell'istruttore? o magari seguire un diverso ordine degli esercizi... o devo per forza attenermi a quanto mi dicono di fare?

Commenta

• maryssima
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scusate....

in palestra mi hanno fatto eseguire lo squat in accosciata completa, gambe aperte alla larghezza delle spalle, piedi punte un po' all'infuori e retroversione del bacino in risalita... che ne pensate? Della retroversione bacino in risalita non avevo mai letto nulla sul web...

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22553
                              • 1,050
                              • 886
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

mi hanno fatto iniziare con gli addominali... mah... continuiamo e vediamo che succede...
                              ma in palestra, magari più in là, posso seguire una mia scheda e abbandonare quella dell'istruttore? o magari seguire un diverso ordine degli esercizi... o devo per forza attenermi a quanto mi dicono di fare?
                              sei agli inizi, diciamo che ti stanno dando una infarinatura generale
                              in futuro deciderai il da farsi

in palestra mi hanno fatto eseguire lo squat in accosciata completa, gambe aperte alla larghezza delle spalle, piedi punte un po' all'infuori e retroversione del bacino in risalita... che ne pensate? Della retroversione bacino in risalita non avevo mai letto nulla sul web...
                              sinceramente non ho capito

Commenta

Working...
                              X