Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per i glutei?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per i glutei?

    Quali sono gli esercizi principali da culturista per tonificare questa parte del corpo?
    Ho letto che non bisogna tralasciarli perchè allenando i lombari questi spingendo avanti tendono ad aumentare la lordosi mentre i glutei assieme agli addominali fungono da forze opposte e stabilizzatrici.

    #2
    ciao! Pur essendoci esercizi specifici per la tonificazione dei glutei (mai fatti, sol visti ) credo che un buon programma per l'allenamento delle gambe coinvolga in maniera più che suff. anche i glutei.

    Esercizi come squat, front squat, hack, leg press, affondi, stacchi rumei, stacchi g.t. permettono di lavorare in maniera completa anche i glutei. Ovvio, vanno contestualizzati all'interno di una scheda.... però credo siano esercizi ottimi anche per il lavoro del "retro scena"
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Di quelli che hai detto faccio solo il leg press, che mi sembra equivalente dello squat senza far gravare il peso sulla schiena, però non sento per niente lavorare i glutei. Gli stacchi sono principalmente per lombari e cosce.
      Last edited by bartleby8; 23-11-2009, 19:16:22.

      Commenta


        #4
        squatta culo a terra e vedrai che i glutei esploderanno

        Commenta


          #5
          senza squat liberi, stacchi e good morning tutti i vari esercizi di isolamento (leg curl, iperestensioni, macchina del kickback etc...) sono inutili.
          la pressa in pratica è di isolamento dei quadricipiti..a seconda dell'angolo dello schienale i vari modelli possono far lavorare a femorali scarichi (molto pericoloso) o non...
          ma i glutei non vengono minimamante sollecitati e i femorali non lavorano quasi, visto che la schiena è ferma e idem il bacino.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎