Ritorno in palestra..consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steve81
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 4
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Ritorno in palestra..consigli allenamento

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Stefano ho 28 anni e sono di Milano.
    Seguo da un pò questo sito, che trovo molto interessante, e con gente molto competente, ed è per questo che ho deciso finalmente di interagire con voi.

    ho già fatto palestra tra il 2000 e il 2003, con discreti risultati, non avevo grandi obbiettivi, ma solo stare in pace con il mio corpo..
    Poi tra lavoro e pigrizia non sono più andato..fino a quando una sera di aprile , notai che le magliette iniziavano a stringermi e fasciarmi come un salame...
    preso da un raptus di ira...mi pesai ( 99kg x 183 )...e da li iniziò la mia discesa verso il peso forma... andando a correre 3 volte a settimana, e con un alimentazione più sana, ottenni ottimi risultati...adesso peso 73 kg, mi son asciugato,e già cosi sto bene con me stesso..che è la cosa più importante!
    Adesso è però vorrei mettere su un pò di muscoli.. e Domani ricomincio ad andare in palestra...e siccome sono molto scettico sulla scheda che mi verrà proposta, vorrei sentire le vostre opinioni su come impostare l'allenamento intanto per questi primi mesi..serie..ripetizioni..come dividere i gruppi muscolari (tenendo conto che l'allenamento sarà distribuito su 3 giorni a settimana lun/mer/Ven dalla durata di 1.30 ciascuno..compreso un 30 minuti di corsa che vorrei fare sempre)
    Sono molto determinato, carico a mille, e voglio metterci anima e corpo per arrivare a ottenere un bel risultato..

    Ps: Vale la pena inizare subito con gli aminoacidi o meglio aspettare i prossimi mesi?

    Vi ringrazio anticipatamente
    Steve
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao!!! complimenti per quanto hai già ottenuto!!!

    Vuoi partire bene? inizia da qui, perdi qualche ora nel leggere e capire questi articoli e fatti un'idea del programma che reputi più opportuno...

    Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

    non devi aggiungere altro, solo scegliere il programma che più ti convince tra i vari proposti... per ora aspetta con l'integrazione e, piuttosto, fatti un giro in sezione alimentazione e posta li la tua dieta....
    Stai patrendo bello convinto, resta sul semplice, mangia bene e spingi... il resto è solo coreografia.....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    Working...
    X