ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato su questo forum anche se è da un po che vengo a leggere i post. Ho convinto me stesso nel ricominciare ad allenarmi perchè non voglio più sentirmi imbarazzato del mio corpo ed essere costretto a nascondere la pancia.
Ho 17 anni, sono alto 1.83 mt e peso 88 kg e purtroppo sono in sovrappeso. La cosa che mi dispiace d più è che qualche anno fa quando riuscivo ad allenarmi in palestra sono riuscito ad avere risultati davvero sorprendenti sia come perdita di peso sia come aumento della massa muscolare. Non ho più il tempo di allenarmi in palestra perchè tra scuola, conservatorio e band non ho più il tempo ma mi sono organizzato a casa con qualche attrezzo.
Posso chiedervi se potete valutare la mia dieta e il mio tipo di allenamento? Ho la volontà, ma mi manca l'esperienza.
colazione: caffè con 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
succo di arancia
banana
spuntino: un pò quel che capita( panino, calzone ecc..)
pranzo: 40 gr o di pasta o di pane, 200 gr carne bianca o rossa o pesce
verdura a mai finire
spuntino: banana o frutta secca( 10 mandorle, 10 pistacchi etc...)
cena: prosciutto, bresaola, tacchino, verdura a mai finire, parmigiano e mozzarella
circa due litri di acqua al giorno
Per quanto riguarda l'allenamento:
riscaldamento blando
30 minuti di salto con la corda
esercizi a corpo libero( li faccio così perchè per adesso voglio solo perdere peso): addominali e pettorali
20 minuti salto corda
a volte opto per la corsa al posto della corda, d'estate invece mi dedico al nuoto e alla bici( variare fa sempre bene)
il battito lo tengo intorno ai 180-200
Ho 17 anni, sono alto 1.83 mt e peso 88 kg e purtroppo sono in sovrappeso. La cosa che mi dispiace d più è che qualche anno fa quando riuscivo ad allenarmi in palestra sono riuscito ad avere risultati davvero sorprendenti sia come perdita di peso sia come aumento della massa muscolare. Non ho più il tempo di allenarmi in palestra perchè tra scuola, conservatorio e band non ho più il tempo ma mi sono organizzato a casa con qualche attrezzo.
Posso chiedervi se potete valutare la mia dieta e il mio tipo di allenamento? Ho la volontà, ma mi manca l'esperienza.
colazione: caffè con 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
succo di arancia
banana
spuntino: un pò quel che capita( panino, calzone ecc..)
pranzo: 40 gr o di pasta o di pane, 200 gr carne bianca o rossa o pesce
verdura a mai finire
spuntino: banana o frutta secca( 10 mandorle, 10 pistacchi etc...)
cena: prosciutto, bresaola, tacchino, verdura a mai finire, parmigiano e mozzarella
circa due litri di acqua al giorno
Per quanto riguarda l'allenamento:
riscaldamento blando
30 minuti di salto con la corda
esercizi a corpo libero( li faccio così perchè per adesso voglio solo perdere peso): addominali e pettorali
20 minuti salto corda
a volte opto per la corsa al posto della corda, d'estate invece mi dedico al nuoto e alla bici( variare fa sempre bene)
il battito lo tengo intorno ai 180-200
Commenta