Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda sui manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda sui manubri

    volevo chiedere ai più esperti, se 2 manubri da 20 kg l'uno, sarebbero più che sufficienti per un neofita come me, calcolando che ho POCA massa.

    Se ne fa di massa con 2 da 20 kg (in base alle possibilità economiche attuali, sarei intenzionato ad arrivare a 60 kg di ghisa)? oppure è troppo poco?

    Oltre ai manubri, il bilanciere è davvero così indispensabile (preferisco spendere qualche soldino in più per i dischi, anzichè il bilanciere per ora... purtroppo è una questione di dover fare una scelta, mentee i manubri già ce li ho)?


    Infine, alcune domande sugli esercizi:

    1)Il miglior esercizio per pettorali con manubri qual'è?
    2)Per spalle con manubri?
    3)Per trapezio con manubri?
    4)Qual'è l'esercizio più completo (in gradi di sollecitare in modo considerevole, il maggior numero di muscoli) che si può fare con i manubri?
    5)La respirazione come va effettuata?

    Abbiate pazienza per le domande "terrificanti", ma sto qua per imparare!

    #2
    Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
    volevo chiedere ai più esperti, se 2 manubri da 20 kg l'uno, sarebbero più che sufficienti per un neofita come me, calcolando che ho POCA massa.

    Se ne fa di massa con 2 da 20 kg (in base alle possibilità economiche attuali, sarei intenzionato ad arrivare a 60 kg di ghisa)? oppure è troppo poco?

    Oltre ai manubri, il bilanciere è davvero così indispensabile (preferisco spendere qualche soldino in più per i dischi, anzichè il bilanciere per ora... purtroppo è una questione di dover fare una scelta, mentee i manubri già ce li ho)?


    Infine, alcune domande sugli esercizi:

    1)Il miglior esercizio per pettorali con manubri qual'è?
    2)Per spalle con manubri?
    3)Per trapezio con manubri?
    4)Qual'è l'esercizio più completo (in gradi di sollecitare in modo considerevole, il maggior numero di muscoli) che si può fare con i manubri?
    5)La respirazione come va effettuata?

    Abbiate pazienza per le domande "terrificanti", ma sto qua per imparare!
    Sei iscritto dal 2007, queste cose dovresti saperle tutte.

    Alle tue domande è difficile rispondere, poiché poco "sensate". Con 2 manubri da 20kg fai tutto e niente...per alcuni gruppi potrebbero andare bene (braccia per esempio) per altri no. Il bilanciere è ovvio che ti serve, cosi' come ti serve una panca, una barra per le trazioni ecc...allenarsi a casa vuol dire allenarsi bene come se lo facessi in palestra, non allenarsi meno o male.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      grazie manx, hai ragione dovrei saperle, ma purtroppo non sono molto assiduo frequentatore del forum.

      Già che ci sono vorrei chiedere gentilmente a tutti, oltre che rispondere al primo messaggio, anche quale sito mi consigliate per comprare i pesi (quello più conveniente anche come prezzo. Ne conosco alcuni, ma magari ce ne sono altri con maggiore scelta e convenienza).

      Commenta


        #4
        oltre aspettare altre risposte, vorrei sapere se in casi limite, si possono allenare i pettorali senza la panca (esclusi i piegamenti), in piedi e con i pesi.
        Oppure in piedi non vengono stimolati se non indirettamente ed in minima parte?

        La mia è pura curiosità da neofita.

        Commenta


          #5
          credo che ti convenga scriverti in una palestra,ce ne sono tante a prezzi bassi, oppure se vuoi veramente allenarti a casa devi almeno comprare l'indispensabile. con 2 manubri da 20 kg non ci fai nulla, a mio parere, e per i pettorali senza la panca non vedo come tu li possa stimolare. Prova con le flessioni Ci sono dei post sugli attrezzi necessari per il lavoro a casa, cercali e ti fai un idea, se ti conviene spendere tanto.. io ho in progetto di acquistare qualcosa, appena avrò disponibilità.

          Commenta


            #6
            ti ringrazio per gli utili consigli.

            già che ci sono... vorrei sapere quali sono i tempi di attesa (recupero medi) tra un esercizio ed un altro. Non intendo tra una serie ed un'altra di un esercizio, ma tra la fine di un esercizio e l'inizio di un altro.

            Commenta


              #7
              riporto su, se è vietato mi scuso in anticipo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                ti ringrazio per gli utili consigli.

                già che ci sono... vorrei sapere quali sono i tempi di attesa (recupero medi) tra un esercizio ed un altro. Non intendo tra una serie ed un'altra di un esercizio, ma tra la fine di un esercizio e l'inizio di un altro.
                non ci sono (a meno che un determinato programma li preveda)...fatti poche pippe, quando sei pronto inizi col nuovo esercizio.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                  riporto su, se è vietato mi scuso in anticipo!
                  Con i soldi che ti servono per comprare l'attrezzatura minima (panca, bilanciere , manubri vari, panca per addominali, dischi, etc etc) ti ci paghi un anno di palestra.
                  Senza contare che essendo neofita avrai sicuramente bisogno di un aiuto i primi tempi per imparare un esecuzione quantomeno sufficiente degli esercizi.
                  Il mio consiglio è:iscriviti almeno per un annetto in palestra, impara le "basi"... impara a sentire i muscoli quando e come lavorano, poi una volta presa una certa padronanza riuscirai a capire da solo le cose che ti serviranno nella tua home gym.

                  Comprarti quattro cosette e fare le solite "flessioni" e addominali tutti i giorni non serve a niente, quindi i soldi anche se pochi sò soldi buttati perchè spesi male....



                  p.s. segui i consigli degli altri utenti piuttosto dei miei
                  Last edited by axl_85; 12-12-2009, 15:06:13.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎